Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 LifepO4 charge dubbio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hp9000 Inserito il - 01/11/2008 : 22:07:00
Ciao,
Mi è arrivata una batteria Lifepo4 36V 12Ah da Free Shopping da ebay.
Il caricatore ha una luce verde e una rossa.
Le indicazioni sono in giapponese.
La verde e la rossa sono cosi' quando le attocco alla corrente,e rimangono cosi' anche quando lo attacco alla batteria,nonstante abbia fatto un bel giretto e abbia scaricato in parte la batteria.
Secondo voi è rosso perchè non le ho tenute sotto carica a sufficienza?quante ore mediamnete ci vogliono?e comè opportuno trattare le Lifepo4??Le piombo le ricaricavo due volte al giorno e arrivavo alla scarica di circa il 30%.
Grazie a tutti.

Joffa aveva ragione con le lifepo4 si VOLA!!! ed i Kit sono fenomenali(spacialmente da quando ci sono le rondelle alzaporta;-).
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hp9000 Inserito il - 20/12/2008 : 13:02:46
Per Valerio.
Con il tester ho visto che non chiudeva un contatto!!!!
Ma non credo sia lo stesso problema, A meno che tu non abbia un falso contatto che a volte prende e a volte no.
Fai attenzione assemblano il tutto da ANIMALI.
Va ricontrollato ogni connettore o serraggio,poi non ti dico se apri un loro trasformatore PAURRRAAAAAAA!!!!!!
Li fanno a mano e solcano la basetta tra una saldatura e l'altra.

Pero' con la batteria menzionata non ho piu' avuto problemi.Ne ho avuti con altra su trasformatore che si è fumato.

Ciao.
Valerio Inserito il - 16/12/2008 : 17:03:56
Ciao HP9000, una consulenza...come ha fatto a capire che il terminale positivo del charger non faceva contatto ?
Barba 49 Inserito il - 16/12/2008 : 15:48:16
La tensione a fine carica dovrebbe essere intorno ai 43-45 Volt...
Valerio Inserito il - 16/12/2008 : 10:23:44
Ciao,
ho anch'io un problema analogo con un charger di freeshopping che risulta con green light quasi da subito, l'ho lasciato 12h in carica e partendo da 30 V la batteria sembra passata a 36 V,(questa notte riprovo a lasciarla in carica ancora.. ho la sensazione che il charger non funzioni bene, o che la batteria fosse cosi' scarica ..che necessiti di un tempo piu' lungo...
Che ne dite ? che valore dovrebbe avere una batteria full charged (36 v ? , 41 ? )
paguro Inserito il - 03/11/2008 : 15:36:31
Meno male.

hp9000 Inserito il - 03/11/2008 : 00:45:54
Ciao,
Grazie a tutti come al solito.
Ho trovato il problema!!!!
La batteria mi è arrivata fornita di charge che corrisponde allo schema di dasti.
la parte terminale che va al caricatore(un blocco di plastica con la presa di tipo PC)aveva il terminale del positivo che non faceva contatto.
Rifatto il blocco ora sembra tutto OK.
Caspita ma almeno un controllo con il tester potrebbro farlo.!!!

Dasti Inserito il - 02/11/2008 : 00:21:41
...purtroppo il charger mi sembra proprio lo stesso...
quamau Inserito il - 02/11/2008 : 00:09:36
Okkio hp9000 se hai preso il charger da mp3hk alias cammy_cc alias Lau Chan, ci sono buone chances che non funzioni. A me e' successo proprio cosi'. Guardati il relativo thread...
Dasti Inserito il - 01/11/2008 : 23:00:19
Secondo me no, dovrebbe essere sufficientemente scarica. Però dipende anche da quanto hai pedalato e dal tipo di percorso.
Anche appena arrivata la batteria avrebbe dovuto essere leggermente scarica. Però non Ti scoraggiare magari domani esci fai un giretto e quando ricarichi Ti accorgi che mi sbagliavo.

hp9000 ha scritto:

Ciao,
Ma è normale con le lifep04 che se batteria è carica,esco e faccio 3 o 4 km e torno risulta ancora carica(sono pochi per una 36V 12 AH)?
Con le piombo se la luce è verde esco e faccio anche pochi kilometri appena torno è rossa per qualche minuto.

Grazie

hp9000 Inserito il - 01/11/2008 : 22:46:43
Ciao,
Ma è normale con le lifep04 che se batteria è carica,esco e faccio 3 o 4 km e torno risulta ancora carica(sono pochi per una 36V 12 AH)?
Con le piombo se la luce è verde esco e faccio anche pochi kilometri appena torno è rossa per qualche minuto.

Grazie
Dasti Inserito il - 01/11/2008 : 22:42:54
Esatto Cam. Il caricatore di Free Shopping mi sembra uguale a quello di Lau quindi il link:
http://www.kaycik.com/newspecs.htm
potrebbe essere utile.
paguro Inserito il - 01/11/2008 : 22:36:24
Ciao.
Lau Chan (MP3HK) manda queste indicazioni, se ti possono essere utili.
http://www.kaycik.com/newspecs.htm br /
ciao Cam
Dasti Inserito il - 01/11/2008 : 22:29:29
Sei sicuro che le scritte siano in giapponese e non in cinese?
Le spie dovrebbero essere entrambe rosse in fase di ricarica, quando la batteria è carica o il caricatore non ricarica una rossa ed una verde.
Il Tuo caricatore per qualche motivo non carica.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.