| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| eviettore |
Inserito il - 25/01/2009 : 12:09:12 ciao a tutti,non so se qualcuno ricorderà del problema che ho avuto su una mercedes ibrida alla quale dopo diversi tentativi è stata sostituita con risultati eccellenti la batteria(ora al litio);adesso il problema, relativo a dire il vero ,è questo:la bici va benissimo in salita sembra essere più potente della mia agattu ma non supera i 18-20 orari credo a causa del cambio che ha solo tre marce e pare imballarsi se spingo con i pedali.Chiedo come al solito lumi da questo forum fantastico.ettore  |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ghironda |
Inserito il - 03/02/2009 : 10:52:54 | eviettore ha scritto: non c'è una catena bensì una cinghia di gomma
|
Allora ha ragione lui! Come non detto |
| eviettore |
Inserito il - 03/02/2009 : 09:33:04 ciao,la foto puoi vederla su ebay dove c'è uno che la vende,non c'è una catena bensì una cinghia di gomma.ettore in reltà la bici è di un carissimo amico più incompetente di me a cui ho risolto il problema batterie ed ora vorrei risolvere questo altro piccolo disturbo. |
| ghironda |
Inserito il - 03/02/2009 : 09:00:00 | eviettore ha scritto:
ciao ghironda,purtroppo non c'è in apparenza un rocchetto è un blocco unico
|
Mi hai incuriosito, faresti una foto? Se c'è una catena deve esserci un rocchetto, e non può essere blocco unico con nulla 
Il fatto che il tuo biciaio non voglia metterci mano non lo considererei grave, anzi...
|
| eviettore |
Inserito il - 03/02/2009 : 08:57:15 ciao ghironda,purtroppo non c'è in apparenza un rocchetto è un blocco unico ed io non sono in grado di metterci le mani e purtroppo ilo mio biciaio mi ha detto che non è in grado nemmeno lui. |
| ghironda |
Inserito il - 03/02/2009 : 08:53:36 Non conosco la bici, ma se pensi che sia semplicemente un problema di rapporti troppo corti puoi cambiare il rocchetto posteriore con uno di un paio di denti in meno. Ovviamente quello che guadagni in velocità lo perdi in salita. |
| eviettore |
Inserito il - 03/02/2009 : 08:44:21 ciao vonluger,forse non mi sono spiegato bene,io sarei per restare nella legalità ma facendo un giro di una quarantina di km in piano è proprio noioso non superare magari i25km orari ma a stento i 20 perchè il rapporto finale è leggerissimo e non fa velocità.p.s. la bici comunque mi piace molto nelle salite e se non riesco a migliorarla la terrò così. |
| uuuyea |
Inserito il - 02/02/2009 : 19:09:47 se vuoi rimanere nel legale continua ad usare quella se invece credi che le leggi siano state fatte per favorire l'inquinamento e 25 km/h sono ridicoli in confronto a quanto si riesce a raggiungere con la forza muscolare cioè 35 km/h allora comprati un kit e scegli la bici più adatta per montarlo. |
| eviettore |
Inserito il - 02/02/2009 : 18:53:10 ciao a tutti.scusate se insisto ma non ho ancora trovato la soluzione:qualcuno è in grado di aiutarmi a migliorare la velocità in piano che attualmente non supera la ventina?ci vorrebbe qualcuno che ne capisca di rapporti al cambio....grazie  |
| eviettore |
Inserito il - 25/01/2009 : 16:38:49 ciao fabianix,la batteria è 24volts 10ah,non mi pare che ci sia un limitatore che stacca il motore troppo presto,la sensazione che ho è che il cambio è troppo leggero per spingere,non so se mi sono spiegato bene,come se usassi un rapporto da salita in discesa. |
| fabianix |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:45:05 ettore, ignoro i dati di targa della merc ibrida..voltaggio? l'unico intervento utile ad aumentare la velocità è l'innalzamento della tensione erogata, a meno che non si possa intervenire sulla centralina che magari è stata tarata dalla casa per limitare il numero di giri del motore |