Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Proposta indecente

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 12/04/2008 : 20:56:14
Ciao ragazzi. Avrei una proposta indecente da farvi: orbene, cosa ne pensate di questo ? avrei trovato un amico, come socio, con i fondi sufficienti ad acquistare un certo numero di motori e la nine-continent ci ha fatto una offerta che tutto sommato ci alletterebbe, di acquistare direttamente da loro.
Noi però, giovani e con i soldi contati, consci delle tassazioni e dei balzelli burocatici odierni, ma con una certa esperienza di commercio, ci stiamo chiedendo 2 cose:
1) se proponessimo spudoratamente su questo forum i kit rivenduti da noi, andrebbe bene agli amministratori ?
2) quanti kit si potrebbero vendere in 1 anno ?
Noi intanto proviamo a buttarla giù così. Diteci voi...
37   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 21/04/2008 : 19:26:25
evocco ha scritto:

Colgo l'occasione per salutare, visto che questa risposta è il mio primo scritto in questo forum che ho consultato come semplice lettore centinaia di volte.

Scrivo per manifestare il mio entusiasmo all'iniziativa, sarei infatti da tempo interessato ad un kit ruota da 28 da 250w (o superiore). Sarebbe altrettanto bello avere in opzione le eventuali batterie e accessori di montaggio.

Avere come referente/fornitore un appassionato è sempre un grande vantaggio.

Perchè non cominciare con una vendita tramite e-bay dove i Kit in questione sembrano attualmente spariti?

Buona Fortuna

Se tutto và bene, tra due o tre settimane sarà disponibile il kit come lo vuoi tu fino a 350 Watts x 28"(con batteria da 48 che devi metterci tu).
joffa Inserito il - 17/04/2008 : 10:52:06
outside1 ha scritto:
ma tu a chi hai scritto? chi è il tuo corrispondente?

La Nine continent industry(TaiWan)Co.,Lt
outside1 Inserito il - 16/04/2008 : 22:27:47
Benvenuto sul forum evocco

per il tedesco le mie previsioni fatte nel post precedente sono state azzeccate
ha terminato il magazzino, ha una attesa prevista di circa 2 settimane.

per cui ora lo sapete, sono anche mago! (non ilmago)
evocco Inserito il - 16/04/2008 : 22:18:09
Colgo l'occasione per salutare, visto che questa risposta è il mio primo scritto in questo forum che ho consultato come semplice lettore centinaia di volte.

Scrivo per manifestare il mio entusiasmo all'iniziativa, sarei infatti da tempo interessato ad un kit ruota da 28 da 250w (o superiore). Sarebbe altrettanto bello avere in opzione le eventuali batterie e accessori di montaggio.

Avere come referente/fornitore un appassionato è sempre un grande vantaggio.

Perchè non cominciare con una vendita tramite e-bay dove i Kit in questione sembrano attualmente spariti?

Buona Fortuna
joffa Inserito il - 16/04/2008 : 22:00:04
vienko ha scritto:

Ciao,

Anch'io potrei essere vostro cliente, se riesco a risolvere il problema della forcella che sembrerebbe essere troppo stretta per ospitare il Nine.
A proposito, il tedesco da qualche giorno ha il negozio deserto. Vedete voi...

Hai visto il preziosissimo e ben fatto tutorial del benemerito e appassionatissimo Outside1 ?
Guarda:
http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm
vienko Inserito il - 16/04/2008 : 19:42:53
Ciao,

Anch'io potrei essere vostro cliente, se riesco a risolvere il problema della forcella che sembrerebbe essere troppo stretta per ospitare il Nine.
A proposito, il tedesco da qualche giorno ha il negozio deserto. Vedete voi...

joffa Inserito il - 16/04/2008 : 12:50:48
Ragazzi, grazie per il tifo e ...tenete duro, perchè le possibilità che riesca a far partire la cosa stanno aumentando.
Non vi illudo, non è ancora fatta, ma sto...(ebbene, sì, purtroppo), trovando i...soldi (sob!).
Mi farebbe un piacere enorme instaurare un rapporto di questo genere, sarebbe la coronazione di un sogno, per me
dido Inserito il - 15/04/2008 : 16:47:58
Sono d'accordo con te elle,l'unica differenza del fratello maggiore è che in salita dovrebbe essere una bestia,difatti i francesi lo paragonano al 504 della crystalyte con la differenza che pesa meno e consuma meno del 504.
cosmos Inserito il - 15/04/2008 : 16:10:30
Il motore non si discute ma i raggi mi sembrano inadeguati perchè sottili.
elle Inserito il - 15/04/2008 : 14:52:28
sì, è quello sul motore
la prima volta che l'avevo visto, mesi fa, era un sito lentissimo tutto in ungherese
adesso è un sito ben fatto in diverse lingue, segno che gli affari vanno bene
personalmente continuo a considerare il nine normale (= phantom, ossia quello di wilfried) molto più versatile di questo fratello maggiore, specie se montato all'anteriore
dido Inserito il - 15/04/2008 : 14:25:44
Bravo elle,mi era sfuggito l'indirizzo sul motore.
Bruno Inserito il - 15/04/2008 : 14:16:57
Ciao a tutti,
auguri per l'iniziativa. Tanto per caricarvi un pò vi faccio presente che potrei essere vostro cliente, avendo voglia di acquistarne uno per la mia prossima bicicletta elettrica.

Ciao,
Bruno
elle Inserito il - 15/04/2008 : 13:59:59
e questo è il sito, ora anche in italiano: http://www.el-bike.eu/index.php?lang=it&page=adatok
dido Inserito il - 15/04/2008 : 13:15:32
Effettivamente su ebay non lo trovo,di solito c'è sempre.L'aticolo è questo.
Immagine:

15,73 KB

Immagine:

207,89 KB

che poi sarebbe il super phantom.
joffa Inserito il - 15/04/2008 : 12:34:28
dido ha scritto:

joffa quelli da 500 watt non è il nine del tedesco ma quelli che vende l'ungherese.

dido, non ho mai visto niente di questo ungherese. Mi posteresti un link di una sua offerta ? Grazie.
joffa Inserito il - 14/04/2008 : 22:13:45
lauboxer ha scritto:

Vada per il riskio , ma vorrei sapere su cosa si scommette.....

No, non ci sei. Quella è proprio la cosa che tutti noi vorremmo evitare di fare.
lauboxer Inserito il - 14/04/2008 : 22:11:18
Vada per il riskio , ma vorrei sapere su cosa si scommette.....
joffa Inserito il - 14/04/2008 : 21:51:21
lauboxer ha scritto:

Ciao , entro nella discussione . Di quale kit state parlando ??? In cosa consiste la fornitura ? Prestazioni ? Garanzia ??

Stiamo parlando di 2 argomenti distinti.
Il primo te lo dice il primo post del thread e il secondo è l'argomento introdotto sopra al tuo post e riguarda una specifica richiesta di giordano5847.
Le garanzie, ahimè, non ci stanno, in nessuno dei dei argomenti...
Quà si rischia di brutto.
Ohi, è un forum di temerari, sai, questo...
lauboxer Inserito il - 14/04/2008 : 21:39:41
Ciao , entro nella discussione . Di quale kit state parlando ??? In cosa consiste la fornitura ? Prestazioni ? Garanzia ??
joffa Inserito il - 14/04/2008 : 21:05:26
Speriamo.
Ma non sò se ti conviene il "mini hub", che poi tanto mini non sarebbe comunque, perchè ti porteresti comunque in giro almeno un sei sette/otto chili di roba tra batteria e motore, che a questo punto dovrebbe essere "geared", se lo usi in salita e lo tieni spento in pianura, visto che sono quelli che hanno il meccanismo "a ruota libera".
Guarda questo:
http://www.users.bigpond.com/solarbbq/P2-B.htm
Lo vende l'australiano al quale io e IlMago abbiamo ordinato i nostri motori, ma non ti consiglio di acquistare adesso, perchè il "canguro" è intasato di casini e noi stiamo aspettando la merce da più di 70 giorni.
Inoltre ha la misura laterale (larghezza) di standard cinese, cioè più larga e, se ti và bene, lo devi montare "forzando" la forcella, anche se di poco. E, inoltre, di dovresti costruire tu la ruota col motore e i raggi.
giordano5847 Inserito il - 14/04/2008 : 10:23:45
joffa ha scritto:

No, no, il "se" è di ottimo auspicio: pensa se.................. Forse è meglio rimanere italiani pigri...ma al sicuro dall'Italia.

Il nuovo governo farà in modo da non rovinare i nuovi o le nuove idee.... così hanno detto!!!!!
Se la cosa si farà in fretta io sarò il prossimo cliente.
Mi piacerebbe anche un mini hub che si confonda quasi con il mozzo anteriore per provare a montarlo sulla bici da corsa solo per le salite che mi taglierebbero le gambe (uno sfizio).
joffa Inserito il - 13/04/2008 : 22:39:59
No, no, il "se" è di ottimo auspicio: pensa se partiamo decisi come pompieri e finiamo rovinati..., sarebbe allora meglio non partire, no ?
E ti dirò che vista la tassazione e le spese, anche gli alti lucri relativi che ci possono essere a fronte di dubbie quantità di vendita cominciano a lasciarci perplessi, già da subito.
Forse in Germania lo Stato non ti mangia vivo come quà...quando da cittadino passi a cercare di arrangiarti. Allora diventi uno spennabile imprenditore (ullalla!). Forse è meglio rimanere italiani pigri...ma al sicuro dall'Italia.
picusbox Inserito il - 13/04/2008 : 20:22:24
joffa ha scritto:

Grazie, ma non è detto che si parta. Mi devo mettere d'accordo col socio...

ti volevo dire in bocca al lupo se partirai ma il "se" mi pareva di non sufficiente buon auspicio.
joffa Inserito il - 13/04/2008 : 16:53:56
Grazie, ma non è detto che si parta. Mi devo mettere d'accordo col socio...
picusbox Inserito il - 13/04/2008 : 16:46:48
Joffa in bocca al lupo! Il punto di debolezza di Wilfried è di sicuro la comunicazione, pertanto già una soluzione come la sua ma in chiave più amichevole (comunicazione rapida, tracciatura seria, paypal, diversificazione dell'offerta) ti farebbe di sicuro preferire al tedesco, e non parlo del solo mercato italiano ovviamente.
Vuol dire che il prossimo lo compro da te. Ciao.
joffa Inserito il - 13/04/2008 : 10:38:47
Elle, da quanto ho visto in giro, la differenza tra kit anteriore e posteriore sta solo nel fatto di riuscire a infilarlo tra gli steli della forcella oppure no e i pignoni del cambio...
Per le regole che hai simpaticamente citato, ti dico come la penso: non solo sono d'accordo, ma penso che siano il futuro della vendita contemporanea, storicamente parlando.
Io credo nel commercio basato sull'onestà e eBay è l'esempio pioniere e illuminante. Il suo successo è dato dall'uso del feedback, cioè dalla garanzia, inconfutabile e basata sui fatti, di onestà e tutto il feeling che gira attorno alla questione eBay è improntato così'.
Le ladrate superlucrose le lasciamo fare ai grandi investitori e magnati nonchè furbetti del quartierino. Noi, popolo (di qualsiasi bandiera politica), abbiamo necessità di onestà, perchè per noi il commercio è solo una parte minore, inferiore, della nostra unica e irripetibile esistenza e non possiamo barattare tutti i valori che abbiamo solo per i "soldi".
Perdonami la punta retorica.
elle Inserito il - 13/04/2008 : 01:38:18
joffa - le condizioni sotto cui gli operatori commerciali sono ammessi sul forum le trovi nella sezione "uso del forum" in regolamento e manifesto

in estrema sintesi: guai a voi se non vi mettete bello chiaro nella firma chi siete, guai a voi se vi azzardate a parlare male di un prodotto concorrente, guai a voi se vi fate pubblicità smaccata e prendete il forum per una vetrina e guai a voi se date informazioni sbagliate

detto questo: il kit da 500 secondo me serve molto meno di quello da 250: oltre a essere illegale - che non è poco (qui sul forum per esempio dovreste dirlo chiaramente) -, pesa di più e consuma di più

piuttosto tenete presente la necessità di offrirli sia per ruota da 26 che da 28... altri due suggerimenti: 1) cercate di capire se la nine è in grado di offrire anche qualche kit posteriore, che per l'europa sarebbe una novità, e 2) tempo fa avevo sentito favoleggiare di una specie di mini-nine adatto a bici pieghevoli, e questa sarebbe una novità ancora più interessante... provate a chiedere

dido Inserito il - 12/04/2008 : 22:32:59
Si vengono tutti e due dallo stesso produttore cinese ma sono diversi,il 500 watt è piu grosso esteticamente,dovrebbe avere un diametro di 25cm,na bestia.
outside1 Inserito il - 12/04/2008 : 22:24:37
joffa ha scritto:

dido ha scritto:

joffa quelli da 500 watt non è il nine del tedesco ma quelli che vende l'ungherese.

Ma vengono tutti e due dallo stesso produttore cinese...e non sono neanche sicuro che quel cinese lì sia un produttore. Farò ricerche, su questo, per trovare il "prezzo di origine", che sarà quindi il più basso, o magari i fornitori cinesi del produttore cinese. Chissà che non ci convenga, eventualmente, assemblarceli in casa o vendere un kit, a pezzi. (sai, se paghi poco...)

ma tu a chi hai scritto? chi è il tuo corrispondente?
joffa Inserito il - 12/04/2008 : 22:21:32
dido ha scritto:

Ma vengono tutti e due dallo stesso produttore cinese...e non sono neanche sicuro che quel cinese lì sia un produttore. Farò ricerche, su questo, per trovare il "prezzo di origine", che sarà quindi il più basso, o magari i fornitori cinesi del produttore cinese. Chissà che non ci convenga, eventualmente, assemblarceli in casa o vendere un kit, a pezzi. (sai, se paghi poco...)
Comunque, la nine-continent è quella che ha risposto centrando il messaggio commerciale. Ma proprio per questo mi sà che dietro non c'è un cinese, appunto...Oppure sono rimasto un "provinciale europeo", coi tempi che corrono così in fretta...
dido Inserito il - 12/04/2008 : 22:16:42
joffa Inserito il - 12/04/2008 : 22:00:03
outside1 ha scritto:

joffa ha scritto:

Gli ordini da 280 dopo il primo sono una notizia certa e imprescindibile ?
(P.S. ottima analisi di mercato, grazie)

sono le condizioni dell'anno scorso, non so se quest'anno le hanno cambiate,
non hai ricevuto le loro clausole di contratto?

Non abbiamo ancora approfondito il rapporto. Ci hanno solo dato le prime risposte. Abbiamo verificato la disponibilità da parte loro e chiesto un preventivo per i "canonici" 100 motori, da 500 watt su cerchio da 26".
outside1 Inserito il - 12/04/2008 : 21:57:37
joffa ha scritto:

Gli ordini da 280 dopo il primo sono una notizia certa e imprescindibile ?
(P.S. ottima analisi di mercato, grazie)

sono le condizioni dell'anno scorso, non so se quest'anno le hanno cambiate,
non hai ricevuto le loro clausole di contratto?
joffa Inserito il - 12/04/2008 : 21:50:30
Outside: gli ordini da 280 dopo il primo sono una notizia certa e imprescindibile ?
(P.S. ottima analisi di mercato, grazie).

Tino: chiedo venia, ma era importante la "reazione generale, insieme all'autorizzazione commerciale".
La responsabilità legale in questo caso non esiste, perchè non farebbe del form un sito di commercio elettronico e il sito commerciale me lo farei comunque, perchè quello sarebbe il luogo di vendita (a norma di legge), oltre a eBay, naturalmente. (Inoltre sono programmatore PHP-LAMP professionista...).
La mia era una domanda improntata più per netiquette che per legalità della questione.
Ci sono forum sui quali i "commercianti" sono visti come la peste.
Io credo che un rapporto onesto, diretto e trasparente tra clienti e venditori possa partire proprio dai forum.
Certe letture mi hanno fatto proprio male ("Futurizza la tua impresa").
outside1 Inserito il - 12/04/2008 : 21:43:53
joffa , oggi come oggi pure con il trend di spinta che in parte ho dato con i miei articoli, posso dirti che 1-2 persone al giorno mi chiedono notizie sul kit, che poi si traduca in un acquisto è tutto da vedere.

come ben sai devi fare un primo acquisto di 100 pezzi e poi successivamente ordini da 280 pezzi per riempire un Container 20GP
a mio avviso dovresti entrare in competizione con il Tedesco, a meno che la situazione interna del mercato Italiano non si evolva.

Penso che i primi 100 pezzi potrebbero essere una prima base per verificare se proseguire o meno, tenete presente che il tedesco da quando è sul mercato ha piazzato 391 motori

negli ultimi sei mesi ha venduto 157 motori e nell'ultimo mese 39
ma in tutta europa, se voi vi limitate all'Italia i numeri oggi sono bassi
e andare sul mercato ebay dovreste dividere i numeri con il tedesco

visto che siete bravi in commercio fate le vostre debite considerazioni, considerando che in Italia fra balzelli vari tasse e incombenze varie vi parte oltre il 50% del ricavo (ma voi lo sapete meglio di me) , c'è sempre da guadagnare
tutto sta a voi,... chi si accontenta gode!

questa analisi di mercato vi costa già un kit in partenza! :-)
Tino Inserito il - 12/04/2008 : 21:32:40
(Joffa: era meglio scrivere una email a postmaster@jobike.it, prima)

Personalmente non ho nulla in contrario. Sono sicuro che quando "avrete fatto i soldi" vi farete il vostro sito commerciale...

Tuttavia, vorrei rimanere esente da eventuali azioni di rivalsa/risarcimento avanzate da qualche cliente "rimasto fulminato".

Al pari degli altri utenti-rivenditori/collaboratori di aziende del settore, credo che non ci siano problemi per voi "inne-continenti".

Comunque, mi rimetto alla decisione del web-master (JOB).

duomodimilano Inserito il - 12/04/2008 : 21:01:58
dico la mia da "esterno"...

io ho la bici, ma se voglio comprare un kit e lo vedo sia su ebay x esempio, o da un collega del forum... scelgo la seconda

ps: ho la mia prima stellina come 50° msg postato

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.