Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Watts'Up, prime impressioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bruno Inserito il - 15/04/2008 : 14:36:17
Ciao,
il Watts'Up è arrivato. L'ho installato ed oggi, complice (finalmente) un pallido sole l'ho provato.
Prima di darvi qualche numero pregherei outside di non continuare la lettura, non vorrei si sentisse male! (sto naturalmente scherzando; nel mio caso sono io che aiuto la bici, non il contrario...)

Ho una cinesona con motore posteriore da 250W e batterie al piombo da 12 Ah. Ho fatto il solito percorso, casa-ufficio ufficio-casa.
La prima parte ricchissima di salite, la seconda meno.
Dati di picco, 19.70A, 680W.
In totale per venire ho usato circa 1.3Ah, per tornare 0.6Ah.
Il percorso è di circa 3.2 km (per tratta).

Nella pratica ho visto che tutti gli spunti da fermo sono sopra i 500w e che nell'uso normale sono tra i 200 ed i 300w.

Ora devo girare un pò fino ad arrivare ad avere le batterie scariche.
Mi rimane quindi da capire quanti A sono effettivamente prelevabili dalle mie batterie. Voi che avete già fatto questo test siete in grado di darmi qualche indicazione? Secondo me ne ho a disposizione 5 o 6 prima che la centralina inizi a staccare per il voltaggio troppo basso.

Poi pubblicherò le foto con la sequenza del montaggio e, soprattutto, i dati dell'azienda da cui l'ho acqistato, visto che sono stati veloci e mi hanno fatto risparmiare un sacco di $!

Ciao
Bruno
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bruno Inserito il - 16/04/2008 : 00:00:18
Ciao,
outside1 ha scritto:

Ciao Bruno, vedo che la Cinesona ti prosciuga le batterie!
stando alle teorie forse 7-8A ma il tutto è dovuto sempre alla quantità di corrente che stai prelevando

Dici che dovrò prima o poi anche incominciare a pedalare?

Ciao,
Bruno
outside1 Inserito il - 15/04/2008 : 18:04:54
Ciao Bruno, vedo che la Cinesona ti prosciuga le batterie!
stando alle teorie forse 7-8A ma il tutto è dovuto sempre alla quantità di corrente che stai prelevando

tando per darti un'idea con 680W e 19,7A la tua tensione era di 34,5V
quindi alle partenze 14,4A
con 200W 5,79A con 300W 8,6A

come vedi gli Ampere non sono pochi e lo puoi vedere tu stesso visto che hai il Wattmetro
e con picchi di corrente cosi' elevati vuol dire che in media stai scaricando le tue batterie a
circa 0,7C e forse potresti avere ragione tu su i 5-6A , ma visto che hai lo strumento
lo potrai confermare con precisone, aspettiamo i dati

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.