Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 staffa anticoppia frontale!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uuuyea Inserito il - 09/02/2009 : 19:46:27
Stavo pensando alla staffa anticoppia che ho visto sull'800 watt di joffa e mi chiedevo se si potesse realizzare anche frontalmente. Ho notato sulle forcelle in acciaio dei fori filettato forse per montare il portapacchi frontale, ma quei fori non sono presenti sulle forcelle ammortizzate cosi ho pensato che si potrebbero fissare direttamente agli steli con un sistema tipo morsa. Non sarebbero più performanti dei torque arms?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurice74 Inserito il - 10/02/2009 : 12:00:49
Sono d'accordo...20 euro sulla sicurezza credo si possano spendere senza protestare
Il problema che vedo è che se poi venissero fuori problemi...dovrebbero essere acquistati declinando ogni responsabilità o essere veramente oggetti a prova di bomba
Alternativamente, potresti mettere su un servizio (mi mandi le foto e le misure ti faccio gli arms) ma a quel punto aumentare i costi

EmiBel ha scritto:

joffa, una dentiera mi costerebbe molto di più... se quello è il costo (per il momento, visto che non è un prodotto di serie) sarei disposto all'investimento !
uuuyea Inserito il - 09/02/2009 : 21:25:00
secondo me si potrebbe fare una staffa per le forcelle in acciaio che hanno il foro per il portapacchi (quasi tutte e nello stesso punto), ed una per le forcelle in alluminio che abbraccia lo stelo con una chiusura tipo morsa (tutte le forcelle in alluminio sono dritte e perpendicolari all'asse del motore. Credo che il tutto costerebbe molto meno dei torque arms costerebbe come una rondella nel caso dell'acciaio e per le forcelle in alluminio un pò di più. Per produrle basterebbe una fresa universale e un tornio cosa che potrebbe avere anche un privato. Per questo esorto i kittare a provare a realizzarle per aumentare la sicurezza di noi tutti ma soprattutto di quelli che si ostinano ad utilizzare forcelle in alluminio.
joffa Inserito il - 09/02/2009 : 21:24:02
OK, prendo nota.
EmiBel Inserito il - 09/02/2009 : 21:16:45
joffa, una dentiera mi costerebbe molto di più... se quello è il costo (per il momento, visto che non è un prodotto di serie) sarei disposto all'investimento !
joffa Inserito il - 09/02/2009 : 20:20:07
Se allunghi la leva, certo che sì.
Il problema di ste cose è che le forcelle sono diverse tra loro e per fare qualcosa che vada bene bisogna essere precisi, quindi diversificare una produzione di qualità e quando vai a fare i conti...costano. A meno che non si vogliano vender boiate a poco prezzo. Ma non è il mio stile. Poi però devo fare i conti col prezzo del kit che nonostante sia di buona qualità è estremamente basso.
Cioè: come faccio a vendere il kit a 199 euro e i torque arms a 20 ?
Per fare, si fà tutto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.