Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 conti economici sulla batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maurice74 Inserito il - 16/02/2009 : 11:19:54
nessuno ha mai provato a fare dei conti di economicità sulle batterie ?
cioè, lasciando stare il peso (ok è importante ma per adesso trascuriamolo) bisognerebbe fare un conto del costo di esercizio dei vari tipi di batterie per un esempio, che so, di 10Ah (giusto per esempio).
Calcolando il costo (medio) diviso il numero dei cicli attesi, quanto viene per i vari modelli di batterie ?
Giusto per capire per un utilizzo intenso quale è il tipo di batteria sulla quale puntare
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uuuyea Inserito il - 16/02/2009 : 17:19:52
scusate ma quel topic mi sembra pieno di cose inesatte, spiegatemi come sia possibile fare un paragone tra mezzi pubblici e bicicletta elettrica? Come quantifico il tempo perso ad aspettare come quantifico la fatica di raggiungere la fermata ?
Poi l'apoteosi si raggiunge quando si osa dire che un motorino costa meno. Come quantifichiamo i danni alla salute della popolazione causati dall'utilizzo di tutti questi motorini per non parlare dell'inquinamento acustico!
La bicicletta elettrica come qualsiasi altro veicolo che sfrutti forme di energie aperte a tutti sarà sempre conveniente in tutti i sensi. Ultima come quantificate il beneficio del movimento mentre si viaggia ? potrei aggiungere che la bicicletta elettrica mi fa risparmiare la quota della palestra!
maurice74 Inserito il - 16/02/2009 : 16:19:42
dovrebbe essere questo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2080&SearchTerms=,convenienza,o,piacere

giusto ?

però non riesco a trovare all'interno i conti specifici per le differenze tra batterie...

le comparazioni contro i mezzi pubblici o i motorini non mi toccano, perchè i motorini non possono stare in treno e mezzi pubblici (bus) qua non ne arrivano e quindi...:-D
jumper Inserito il - 16/02/2009 : 15:35:05
Se fai un po' di ricerche , troverai dei vecchi conti fatti da me proprio su questi argomenti.
Ci dovrebbe essere anche una stima del TCO di una bici elettrica e il raffronto anche con motorini ICE (usati e nuovi, non dimentichiamo mai il mercato dell' usato)
I risultati spesso sono sorprendenti, a volte disturbanti.
blindo7 Inserito il - 16/02/2009 : 12:21:15
Io ho speso 75 euro per tre accu. piombo ciclici da 9 Ah/h + 40 euro per il caricabatterie,
quindi per 48 V 10 Ah/h 12-13 kg + caricab = 150 euro circa

ho fatto 1200 km e non ho avuto significativi cali di autonomia,
i difetti sono il peso,la collocazione obbligatoria sul portapacchi,l'impossibilità di montare 20 ah/h per lunghe percorrenze,

stò valutando l'acquisto di celle da saldare per montarle in una borsetta microbike,spesa rimandata per ora,
ciao
maurice74 Inserito il - 16/02/2009 : 12:16:24
quindi è il top semrpe e comunque ??
uuuyea Inserito il - 16/02/2009 : 12:14:23
lifepo4 dura il triplo costa il triplo ma rende il doppio e pesa un terzo !

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.