| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| job |
Inserito il - 23/02/2009 : 15:32:02 Risvegliata la mia curiosità alle recumbent da recenti post, sono incappato in un kit di motore centrale che si chiama ecospeed. In effetti le recumbent non avendo i pedali al centro, possono adottare motori centrali (anche di un certo ingombro) direttamente collegati alla catena.
In particolare vi segnalo la pagina in cui i venditori del kit decantano quanto sia meglio un motore centrale piuttosto che uno al mozzo: http://www.ecospeed.com/emddet.html
Cosa ne dite? Conoscete altri kit tipo questo magari cinesi?
Io noto un prezzo elevato e il problema che un kit così va adattato alla singola bici (infatti loro stessi presentano staffe e quant'altro per vari modelli recumbent). Pero' l'idea del motore centrale mi piace per una recumbent che ha bisogno soprattutto di spunto e non di velocità.
|
| 1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| dumil |
Inserito il - 24/02/2009 : 00:22:48 il motore di per se somiglia ad un kollmorgen, ma se ne possono usare altri. Si deve necessariamente lavorare di inventiva per bloccarlo al telaio, poichè ogni recumbent ha una sua peculiarità nelle geometrie. Fatto questo si deve lavorare sulla riduzione dei rapporti e sulla trasmissione. E' difficile trovare soluzioni già pronte, ma c'è probabilmente più spazio per trovare soluzioni artigianali.
|
|
|