| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| roberto_78 |
Inserito il - 16/03/2009 : 20:59:33 Salve a tutti, mi chiedevo quanto potessero essere utili e appetibili questi "simpatici" strumenti. Mi è capitato di ricevere qualche richiesta e stavo decidendo di prenderne un pò... che ne dite? |
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Fabio T |
Inserito il - 18/03/2009 : 00:17:29 | joffa ha scritto:
| Fabio T ha scritto: A breve la presentazione della BUGNO ELETTRICA.
|
Cioè ? Ti metti in proprio anche tu ? GRANDE !!! Allora siamo in 3 : io te e robertoZEV a inaugurare la nuova era post Nine. Che figli di una gran...Rete che siamo!!! Forza raga !!!    Allora dicci come si chiamerà il tuo sito e quello che proporrai. Io proporrei un motto: "tutti per uno, il forum per tutti!".
Auguri, Fabio_T, che la Rete sia con te.
|
No, che hai capito, finalmente ho assemblato in modo definitivo il Nine sulla mia Bugno. E tra breve posterò le foto del lavoro che è durato 6 mesi anche se con molte pause. Di entrare nel campo bipa come produttore non avrei nemmeno il tempo, visto che per elettrificare una bici ci ho messo mezzo anno! Ma il risultato ne vale la pena. |
| mazott |
Inserito il - 17/03/2009 : 18:47:55 | Messaggio di roberto_78 mi chiedevo quanto potessero essere utili e appetibili questi "simpatici" strumenti.
|
Per le sue capacita', credo sia lo strumento insostituibile per capire facilmente l'erogazione dell'energia e la valutazione dello stato della batteria, sia di carica che di efficienza. E' purtroppo un po' costoso, se rapportato al costo di una batteria al Pb, ma tutto sommato perequato al valore di una bicicletta media con batteria al litio.
Ho visto che questo affarino si monta in genere come piccola scatola nera nei modelli, per capire la situazione elettrica in condizioni altrimenti difficilmente rilevabili. In una bici, oltre che misuratore del serbatoio elettrico, e' anche quindi un utile strumento diagnostico in caso di problemi. |
| joffa |
Inserito il - 17/03/2009 : 14:39:34 | Fabio T ha scritto: A breve la presentazione della BUGNO ELETTRICA.
|
Cioè ? Ti metti in proprio anche tu ? GRANDE !!! Allora siamo in 3 : io te e robertoZEV a inaugurare la nuova era post Nine. Che figli di una gran...Rete che siamo!!! Forza raga !!!    Allora dicci come si chiamerà il tuo sito e quello che proporrai. Io proporrei un motto: "tutti per uno, il forum per tutti!".
Auguri, Fabio_T, che la Rete sia con te. |
| jumper |
Inserito il - 16/03/2009 : 23:47:26 Credo che sarebbe un oggetto molto ricercato, Roberto
Meglio ancora del watt'up sarebbe il cycle analyst che oltre a 1000 funzioni utili, e l'integrabilita' con i controller, ha la non disprezzabile caratteristica di avere lo shunt separato, quindi niente piu' cavoni in giro, purtroppo costa uno sproposito e c'e' la spedizione.
Dovresti pero' cercare un fornitore piu' competitivo , perche' a 50 euro per il watt's up non saresti competitivo neanche con l'UK nonostante la spedizione.
Io stesso ne comprerei uno o due  |
| Fabio T |
Inserito il - 16/03/2009 : 23:40:30 Credo che diversi kittari del forum sarebbero interessati. Mi piacerebbe trovarne una versione in grado di leggere le correnti inverse (es. durante la carica della batteria). Quello che ho io non lo fa, segna ZERO durante la ricarica batteria. A breve la presentazione della BUGNO ELETTRICA. |
| roberto_78 |
Inserito il - 16/03/2009 : 21:12:34 come prezzo siamo sui 50€ dato che non faccio grandi acquisti... sarebbe più per averne qualcuno in magazzino ma non per fare un vero e proprio business |
| paguro |
Inserito il - 16/03/2009 : 21:06:27 se il prezzo è abbordabile... perchè no? non capisco comunque perchè attualmente debbano costare cosi tanto! |