| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| quamau |
Inserito il - 18/03/2009 : 22:55:07 Ho bisogno di una veloce informazione, che gli esperti spero non mi faranno mancare.
Sto allestendo la bici con kit Nine Continent. In particolare sto predisponendo un interruttore generale (con qualche tipo di chiave). Oltre ad ovvie ragioni di sicurezza, mi sembra importante poter disconnettere tutti i carichi, dato che dovro' lasciare la bici in stazione incustodita per periodi lunghi (anche qualche giorno).
I miei dubbi sono questi. Che cosa rimane alimentato quando apro il piccolo interruttore al manubrio incluso nel kit? E che cosa rimarrebbe alimentato se io interrompessi con un piccolo interruttore il filo rosso piccolo che va dalla batteria alla centralina? E, infine, cosa dovrei fare per staccare completamente l'alimentazione?
PS Ho letto tutti i post che ho trovato sulla questione dell'interruttore generale, ho capito abbastanza bene cosa mettere dove, ma non sono sicuro di aver capito a quale scopo farlo!
Grazie a tutti.
|
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 19/03/2009 : 07:48:27 @Quamau: Si preferisce non lasciare alimentati i Mosfet e i condensatori elettrolitici perchè, in caso di cortocircuito avresti una bella fiammata... quindi, come dice Fabio T, interrompi il cavo rosso (o nero) grosso e sei tranquillo.  |
| Fabio T |
Inserito il - 19/03/2009 : 00:27:10 Allora, risposta alla prima domanda: la centralina è sotto tensione ma non aziona il motore e il consumo è irrisorio (il Watt's Up dà ZERO). Se metti un interruttore a cavallo del filo rosso piccolo duplichi la funzione dell'interruttorino a manubrio, non serve a nulla. DEVI INTERROMPERE IL CAVO GROSSO e quello piccolo in contemporanea così che sei sicuro di non alimentare nulla nemmeno per sbaglio. |
|
|