| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| DESMOSEDICI |
Inserito il - 23/03/2009 : 01:25:04 E' possibile trovare in commercio modelli per bici oppure vengono realizzati appositamente? |
| 14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| DESMOSEDICI |
Inserito il - 23/03/2009 : 18:45:42 | jumper ha scritto:
solo 200 per volta in cartoni da 8, sta su quella pagina web
|
 |
| jumper |
Inserito il - 23/03/2009 : 17:41:07 solo 200 per volta in cartoni da 8, sta su quella pagina web |
| DESMOSEDICI |
Inserito il - 23/03/2009 : 17:20:11 | jumper ha scritto:
Beh, Joffa, sul sito ci sta l'email e il telefono (Taiwanese...) , prova a mandargli una mail e chiedergli di prezzi, lunghezze dell' asse disponibili e quantitativi e vedi cosa ti dicono (e poi ci riferisci pero' eh ) Non e' escluso che ti mandino qualche campione (gratuito magari) per prova , i cinesi di solito lo fanno. chissa' che non ci sia mercato per quei cosi... non lo escludo affatto
|
acc, ne venderanno 1000 per volta... |
| jumper |
Inserito il - 23/03/2009 : 16:30:49 | joffa ha scritto:
Ma io non sono interessato a quei robi lì.
|
Avevo capito che ti interessavano, vabbe' fa niente
| Altra cosa sarebbe se ci fosse un motore sopra, allora sì, sarebbe un gran bel kit! (fermo restando la dispersione in più...)
|
Gia'
| P.S. non so tu, ma io di cinesi che mi regalano le cose non ne ho mai trovati...anzi...
|
Beh, si e' perfettamente normale che se sei una ditta (magari nota) e chiedi un sampling , te lo mandano gratis senza problemi, cavolo lo fanno anche gli americani con gli hobbisti. E' pratica industriale corrente, del resto se sei un produttore che vuol competere, bisogna investire anche nel farsi amici partner industriali e rivenditori, e nessuno di essi compra a scatola chiusa.
|
| joffa |
Inserito il - 23/03/2009 : 15:19:15 Ma io non sono interessato a quei robi lì. Altra cosa sarebbe se ci fosse un motore sopra, allora sì, sarebbe un gran bel kit! (fermo restando la dispersione in più...) P.S. non so tu, ma io di cinesi che mi regalano le cose non ne ho mai trovati...anzi... |
| jumper |
Inserito il - 23/03/2009 : 14:48:40 Beh, Joffa, sul sito ci sta l'email e il telefono (Taiwanese...) , prova a mandargli una mail e chiedergli di prezzi, lunghezze dell' asse disponibili e quantitativi e vedi cosa ti dicono (e poi ci riferisci pero' eh ) Non e' escluso che ti mandino qualche campione (gratuito magari) per prova , i cinesi di solito lo fanno. chissa' che non ci sia mercato per quei cosi... non lo escludo affatto |
| joffa |
Inserito il - 23/03/2009 : 14:17:54 | jumper ha scritto: ...del resto chi lo monta non si fa certo i telai da se.
|
No, ma ne compera 1000 alla volta e decide come farli... |
| jumper |
Inserito il - 23/03/2009 : 14:07:28 | elle ha scritto:
ma richiedono un telaio apposito, no? voglio dire, non credo che si possa convertire una bici normale al cardano
|
Bisognerebbe vedere i componenti e fare una prova, ma credo che se la distanza tra asse del mov centrale e asse della ruota posteriore e' quella giusta ogni telaio va bene, poi probabilmente ci saranno varie lunghezze dell' asse (nel sito si dice "Shaft Lengths 290mm - 440mm " a disposizione quindi tante combinazioni possibili, considerati anche i forcellini posteriori che se non verticali permettono un po' di regolazione; del resto chi lo monta non si fa certo i telai da se.
Nel sito della Sussex dice anche che vendono loro stessi dei telai adatti a quella trasmissione
| | To work with the SDTS, Sussex has developed a wide range of frames made specifically for the SDTS, including 700C city/hybrid frames, 26" Cruiser frames, 26" mountain bike frames, and 20" folding bike frames. |
|
| DESMOSEDICI |
Inserito il - 23/03/2009 : 13:01:09 | Barba 49 ha scritto:
Quoto Joffa, è un sistema molto pulito, che consente di eliminare manutenzione e lubrificanti vari, ma ha sicuramente un rendimento più basso di una catena ben lubrificata. Anche il conseguente cambio nel mozzo posteriore, pur essendo comodo (si può cambiare rapporto da fermi) ha un rendimento inferiore a un cambio tradizionale: se nel ciclismo su strada o sulle MTB questi sistemi non vengono adottati, ci sarà un motivo...
|
per chi non ha pretese agonistiche rimane un sistema molto valido dal punto di vista dell'affidabilità, nonché pulito ed esente da manutenzione ed al riparo dallo sporco Anche l'estetica ne guadagna |
| Barba 49 |
Inserito il - 23/03/2009 : 12:06:18 Quoto Joffa, è un sistema molto pulito, che consente di eliminare manutenzione e lubrificanti vari, ma ha sicuramente un rendimento più basso di una catena ben lubrificata. Anche il conseguente cambio nel mozzo posteriore, pur essendo comodo (si può cambiare rapporto da fermi) ha un rendimento inferiore a un cambio tradizionale: se nel ciclismo su strada o sulle MTB questi sistemi non vengono adottati, ci sarà un motivo... |
| joffa |
Inserito il - 23/03/2009 : 09:57:05 L'idea è molto bella e le bici della Wayel che lo montano, pure. C'è però il rovescio della medaglia che consiste nella dispersione di potenza data dalle 2 coppie coniche che costituiscono gli ingranaggi. Il sistema non è nuovo e i collezionisti di bici d'epoca ve lo potranno confermare. Credo andasse in voga negli anni "30 sulle bici di lusso eleganti. |
| elle |
Inserito il - 23/03/2009 : 09:00:13
ma richiedono un telaio apposito, no? voglio dire, non credo che si possa convertire una bici normale al cardano
|
| DESMOSEDICI |
Inserito il - 23/03/2009 : 08:45:56
grazie! se ne hai altri da segnalare, ti sarei molto grato se me li indicheresti |
| jumper |
Inserito il - 23/03/2009 : 05:13:11 se fossero fatti "appositamente" , costerebbero uno sproposito e richiederebbero un certo sforzo progettuale.
ecco qui un produttore http://www.sussex.com.tw/shaft-drive.html
o se preferisci gli occhi a mandorla ... http://www.allproducts.com/manufacture6/worldscape/ws-2602.html
ce ne sono tanti altri, ho messo solo i primi due che ho trovato... |