Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit Nine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
chopper62 Inserito il - 12/07/2010 : 10:37:12
Ciao se acquisto il Kit Front Nine Continent FH205 High Speed 36/48V 250/350W 17A - 26" PAS da Joffa riesco a farmelo raggiare a 24" da lui
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
imayoda Inserito il - 16/07/2010 : 18:01:55
elle ha scritto:

ma chopper è incerto tra il motore come il tuo (che per funzionare bene va un po' curato si direbbe) e un nine 205, non 154 --- è col 205 che non c'è paragone, credo, perché dal tiro molto più robusto

poi se non sbaglio il tuo kit, almeno in principio, portava di default l'acceleratore indipendente -- forse chopper con quell'affare così vistoso deve stare attento ad essere a norma

90% dipende dalla centralina finché si resta sotto il KW.. oramai ho abbastanza elementi per dirlo.. centralina (Ampere) e voltaggio batteria.. un motore anteriore, con tutti problemi che si porta dietro, non lo spingerei oltre i 350W.. già sulla ghiaia mi capita di sgommare su una mtb, figuriamoci su una custom con interasse così lungo e con il peso distribuito sopratutto sul posteriore..

un bel cyclone sarebbe la morte sua.. ma la resa estetica + i danni al telaio per montarlo fanno desistere molti.. e che rumore poi!!
imayoda Inserito il - 16/07/2010 : 17:54:43
la scelta è sempre difficile.. si sa da sempre che per avere un mezzo bello, efficiente e con zero noie... la cifra da pagare c'è

se non fosse che sono povero, la smania del fai da te mi avrebbe già portato ai livelli di guido ... vabbè, sarà per la prossima vita
joffa Inserito il - 16/07/2010 : 15:09:34
Ho un amico specializzato in chopper che ha raggiato cerchi posteriori superlarghi con dei REAR205 e sono venuti fuori dei bei lavori.
Unico neo...è caro.
elle Inserito il - 16/07/2010 : 13:03:54

ma chopper è incerto tra il motore come il tuo (che per funzionare bene va un po' curato si direbbe) e un nine 205, non 154 --- è col 205 che non c'è paragone, credo, perché dal tiro molto più robusto

poi se non sbaglio il tuo kit, almeno in principio, portava di default l'acceleratore indipendente -- forse chopper con quell'affare così vistoso deve stare attento ad essere a norma
imayoda Inserito il - 16/07/2010 : 12:53:46
mi tocca spezzare una lancia a favore di bi srl.. la qualità del motore c'è (il mio ha pure i cuscinetti stagni, niente paraoli), la raggiatura (26" nel mio caso) ed il cerchio sono di buona lega (ricordatevi che è anche gommata la motoruota), ad oggi mai un problema (legato alla bontà del kit, incidenti sì ) ed il mio uso è spesso misto.. comandi, leve cutt off, manettino ecc.. sono standard, nel senso della qualità mediamente cinese che contraddistingue questi accessori.. sono già cablati senza spinotti di alcun genere.. facile da montare, difficile da personalizzare.. la centralina fa pena, non è stagna e l'aspetto è proprio spartano.. l'insieme cmq spingeva a 30Km orari senza problema.. credo si tratti di un motore High Speed (partenza scarsa, allungo decente)

Di buono c'è che è un kit 24V, quindi è facile il discorso batterie ed overvolt.. a 36V raggiungeresti la potenza che il nine raggiunge a 48V (350W)

Resta il fatto che i prodotti di joffa sono di qualità in tutto buona e joffa è disponibilissimo, sempre.. ma dover raggiare su cerchio e gommare, porterebbe il costo vicino alla soluzione che ho adottato io sulla mia.. ho infatti eliminato la centralina originale ed ho montato una sensorless di alcedo (te la scegli in base alla potenza che desideri con agio) e dopo un po' di saldature e spinottamenti ho ottenuto un ottimo risultato (almeno a me soddisfa tanto), unendo un elettronica stile bafang (regolatore di potenza e centralina modulabile e piccolissima) ad un motore che reputo adeguato in pianura e silenziosissimo..

Scegliere è sempre difficile
elle Inserito il - 16/07/2010 : 09:36:02

quoto: nine - non c'è paragone tra i due

motogigio73 Inserito il - 16/07/2010 : 09:31:17
Joffa e' un serio venditore che fornisce ricambi-consigli-garanzia ,intercambiabilita dei pezzi coi suoi ed altri kit.Per il kit da 24 chiedi ad imayoda
Barba 49 Inserito il - 16/07/2010 : 09:31:08
Il Nine Continent è sicuramente più performante e se lo monti su ruota da 24" aumenta ancor più come accellerazione, quindi è più divertente per i tuoi usi.
chopper62 Inserito il - 16/07/2010 : 08:08:20
Ho trovato pronto un kit da 24" della B.I. srl non dovrei modificare nulla solo montarlo sul choppper il quale è mono marcia il kit è un 24v 250W peso bici sui 20 KG
Inoltre ho trovato un biciaio che potrebbe modificarmi il KIT di Joffa
Front Nine Continent FH205 High Speed 36/48V 250/350W 17A - 26" PAS sperando di non avere problemi con la raggiatura a 24",
cosa mi consigliate???
Come costi siamo quasi pari tranne la modifica della ruota...
E per la potenza invece dato il peso e la mancanza del cambio...
Aggiungo che devo usarla per passeggiate su spiaggia e quindi non pretendo troppo come KM
Grazie ciao!!!

Barba 49 Inserito il - 12/07/2010 : 11:43:17
Joffa ha un sito, se la misura del cerchio non è in listino non penso che si metta a smontare il motore da un'altra ruota e raggiarlo sulla tua. Questi sono lavori da far eseguire dal ciclista di fiducia o da soli se si hanno le capacità. Prova comunque a chiederlo a lui, sul sito c'è il numero del suo cellulare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.