Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quale gruppo centrale ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 12/04/2011 : 12:04:17
Salve, non ho resistito alla scimmia e oltre alla Joffa mobile in servizio da anni, mi sto assemblando un bi-ammortizzata off-road con il leggerissimo RH100 Nine.
Ho il solo problema che devo metterci il movimento centrale con pedivelle e guarnitura e non ho idea di cosa ci vada...
Vorrei una tripla da 50 o più denti, ovviamente e non vorrei spenderci troppo...
Consigli ?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bagigio Inserito il - 13/04/2011 : 22:36:49

Si, Rose.de ha degli ottimi prezzi e sono dei veri professionisti... Ho acquistato un paio di volte e qualche giorno fa mi hanno spedito gratuitamente un catalogo spesso come l'elenco telefonico di Bologna.

Per il movimento centrale, purtroppo non saprei aiutarti, è da poco che faccio manutenzione da solo alla bike, magari Barba potrebbe consigliarti...

I pedali sono al paio, se guardi nella descizione in alto a dx, c'è scritto "1 pair".

Secondo me, però, ti potrebbe bastare una corona da 48 davanti e un pignone da 13 dietro; io con questa combinazione non frullo coi pedali neanche a 45 Km/h.

joffa Inserito il - 12/04/2011 : 21:27:19
YES! E i prezzi m sembrano anche più bassi di Chainreacrioncycles.com.

Quale mov. centrale devo prendere con misure sul telaio di 68 mm. x 34 mm. (diam. int.) ?
E le misure degli off-set ?
Non sono sicuro che abbia l'avvitamento all'italiana o all'inglese. Come posso verificare ?
Per i pedali, i prezzi sono al paio, immagino...

Grazie 1000
Bagigio Inserito il - 12/04/2011 : 20:24:12

Una cosa tipo questa?:

http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-tretlager-fc-2303/aid:417044

Poi ti serve il movimento centrale:

http://www.rosebikes.it/prodotti/tecniche/movimenti-centrali/quadrato/quadrato

E i pedali:

http://www.rosebikes.it/prodotti/tecniche/pedali-/pedali-standard/pedali-standard

joffa Inserito il - 12/04/2011 : 14:56:06
Grazie, Alcedo. Stavo cercando qualcosa sopra ai 50 denti, tripla.
alcedoitalia Inserito il - 12/04/2011 : 14:15:02
io mi rifornisco dal gruppo "bernardi" cha hanno in catalago una guarnitura tripla 28/38/48 ad €28,00, codice GU32N,
li trovi su www.bernardisrl.net e allo 0543/741423
imayoda Inserito il - 12/04/2011 : 13:18:05
joffa ha scritto:

Sì, alimento tutto a 48V e poi vedrò di tirarlo con una 800W per vedere quanto ci mette a cedere a quella potenza.

secondo me fonde solo se lo mandi in salita per molti kilometri (rotazione lenta della ruota ed alta energia->calore) .. secondo me ti divertirai coi piccoletti
joffa Inserito il - 12/04/2011 : 12:46:00
Sì, alimento tutto a 48V e poi vedrò di tirarlo con una 800W per vedere quanto ci mette a cedere a quella potenza.
Daniele Consolini Inserito il - 12/04/2011 : 12:37:09
bello il motore! dove l'hai preso!?
A che tensione alimenterai il tutto? 48V?
Anche io sono interessato a capire quale sarebbe la corona migliore per la mia bici!!!
(OT: Il mio 205 gira che è una favola e finché gira, lo lascio girare! Poi si vedrà. Intanto quest'anno ci vado in vacanza!)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.