Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Raggiare Nine Consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 23/07/2010 : 15:50:03
Ciao,
sono stufo di tirare i raggi del Nine posteriore perchè fa sempre rumore, vorrei dei consigli prima di andare dal biciaio.
Mi avete detto in altri post dei cerchi ocr(fori decentrati) ma a 36 fori io non li trovo.
Raggi più resistenti cosa si potrebbe montare e dove trovarli? Che misure devono avere per una ruota da 26' (cambiano se dovessi usare un cerchio ocr?
Prezzo onesto per una raggiatura da zero?

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 26/07/2010 : 14:00:52
@Maxpoz: Non ti consiglio di raggiare il Nine in 3° perche, con le flange grandi che si ritrova, i raggi escono dal cerchio con un'inclinazione troppo accentuata (radialmente) e i nipples lavorano male. Nelle moto, per evitare questo problema, i fori nei cerchi ruota sono già orientati ma i nostri non lo sono. Se fosse meglio penserebbero già i costruttori a raggiarli così, la spesa è identica. I Nine di solito sono raggiati in prima, i Bafang e i piccoli geared in generale si possono raggiare in seconda.
imayoda Inserito il - 26/07/2010 : 11:49:36
a orecchio il mio esegue un "LA"
giman Inserito il - 26/07/2010 : 10:58:02
C'era una volta chi faceva concerti con il miagolio dei motori elettrici del muletto,da provare anche con la bici elettrica,
chissa puo essere musica e magari far anche soldi!
AlexSv Inserito il - 26/07/2010 : 10:48:31
Eccomi, io ho raggiato il 154 in 3 con raggi da 2,5mm ... sabato ho fatto 1km di prova e trovo il motore un po' canterino sotto sforzo alla basse velocita', pero' non e' scricchiolio di raggi, e' mugolio di motore amplificato dai raggi
maxpoz Inserito il - 26/07/2010 : 10:39:37
Stranamente questo motore al contrario del front è assolutamente silenzioso,
sono proprio i raggi che fanno rumore, come dice Barba scricchiolano, e il rumore sparisce quando li tiro.
Sono stufo di tirarli, almeno una volta alla settimana per questo vi ho chiesto consigli.

Se faccio una raggiatura in 3a come dice Alex risolvo?
Quanto mi può costare a raggiarla da zero?
Ha bisogno di raggi diversi o riutilizza i miei?

Non ci sono dei raggi più robusti?

imayoda Inserito il - 24/07/2010 : 12:10:00
dovreste sentire la mia sensorless... sto pensando a un modo per registrare ma il vento temo la farebbe da padrona.. è importante che questo canto non cambi nel tempo, perché come detto da barba, significherebbe che i raggi hanno cambiato assetto, essendo loro l'unica variabile..
Barba 49 Inserito il - 24/07/2010 : 01:19:18
Il rumore nasce nel motore, ma viene amplificato dai raggi: il mio FH154 preferisce miagolare intorno ai 30Km/h, mentre quello che avevo prima marcava con un miagolio tutti i passaggi ogni 10Km/h. Quando invece i raggi sono lenti il rumore è molto simile ad uno scricchiolio e scompare tirandoli. Alcuni cori alpini li ho avuti anche da parte della centralina da 25A, mentre quelle di serie le ho sempre trovate alquanto riservate.
cstan Inserito il - 24/07/2010 : 00:18:05
ah ma allora e` normale!
il mio appena montato FH154 comincia a miagolare spingendo il manettino al massimo.
Spesso smette quando arriva in velocita` oppure se accompagno la spinta del motore
con qualche pedalata piu` vigorosa.

Pero` non ho capito. E` il motore o sono i raggi?
AlexSv Inserito il - 24/07/2010 : 00:09:10
Basta insegnare al motore qualche melodia simapatica e potrebbe diventare piacevole

Il nine come esce dalla fabbrica e' raggiato a macchina, una raggiatura in 3 fatta bene e' una cosa diversa
imayoda Inserito il - 23/07/2010 : 20:19:23
il canto nasce dalle armoniche che sviluppa il motore.. il mio emette un "oooooohhhhh" in prossimità dei 25km/h ma superati questo smette.. a me piace
tittopower Inserito il - 23/07/2010 : 18:25:45
Anche al mio nine ho fatto di tutto ma a certi regimi continua a cantare, e non è nemmeno affare di centralina poichè l'ho provato con una befang e canta lo stesso. Io proverei a montare i raggi in modo accavallato. Se ora li hai montati come in origine (almeno il mio è così) si toccano appena nel punto di incrocio e tutte le teste guardano all'esterno....dovresti toglierne la metà, mettere le teste all'interno e accavallarli, in questo modo il risultato finale non sarà molto bello perchè i raggi non staranno diritti perchè si accavallano di parecchio, ma il rumore dovrebbe sparire. I motori di alcedo ho visto che sono montati in questo modo per ora ne ho provati 2 e nessuno dei 2 rumoreggia...anche se forse non si puo fare un paragone fra geared e gearless. Una volta sul nine ho provato a mettere anche una goccia di olio ad ogni incrocio e la situazione è migliorata per un po, ma poi è tornato sempre a cantare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.