Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 - HardVolt -

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AlexSv Inserito il - 24/07/2010 : 00:54:00
Come preannunciato ecco a voi il thread della conversione della mia vecchia mtb in una "Roadracer"
Il nome e' venuto da una naturale storpiatura del modello "HardRock"

Oggi e' finalmente arrivato anche l'ultimo di numerosi pacchetti contenenti tutto il necessario
La bici in questione e' una signora Specialized rigorosamente rigida con telaio Cr-Molibdeno comprata nel lontano 1989 la quale ha gia' subito un semi-restauro una manciata di anni fa

Per lei la seguente ricetta:
-fh154 raggiato con raggi Alpina da 2,5mm su cerchi Joffa
-ruota posteriore rifatta anche lei,pacco pignone nuovo con 12 denti (il vecchio ha i denti arrotondati dai km. )
-gomme Schwalbe Kojak 26x2.00
-manubrio in allu con piega da 30mm e leve freno Deore (le vecchie in plastica non mi davano sicurezza)
-centralina sensorless 16A by alcedo con limitatore di corrente a 3 posizioni
-celle 38120 in quantita' ancora da stabilirsi (da 12 a 16, devo provare a vedere le velocita' raggiunte)

Questo lo stato attuale dei lavori:

qui il mezzo con la ruota anteriore completata

dettaglio dei torque arms/rondella di sicurezza fatti in casa in acciaio da 4,8mm

la ruota posteriore in costruzione, sullo sfondo la batteria FIAMM per i viaggi lunghi: una 24V da 500Ah

Ora come ora devo fare qualche prova per decidere dove piazzare le celle, le ipotesi sono due: nel triangolo con non poco sbattimento e il rischio che non ci stiano tutte oppure portapacchi sospeso posteriore decathlon (qualcuno di voi ha fatto qualche test sulla reale portata ? dichiarano 8kg. ma mi sembrano troppo ottimisti )
Scartata l'idea iniziale della borsa al manubrio: gia' cosi' la bici pesa 19kg. di cui circa 11/12 all'avantreno

Al prossimo aggiornamento !

41   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 04/08/2010 : 23:05:52
Tre urrah per il Graupner, complimenti.
AlexSv Inserito il - 04/08/2010 : 16:47:58
Eccoci giunti alla fine della fiera: ore 16 circa, situazione finale da manuale !

Mi ritengo soddisfatto
AlexSv Inserito il - 04/08/2010 : 15:21:36
Sta sudando: la cella sprint (mannaggi a lei) oscilla tra i 3,6 e i 3,61, la corrente a momenti scende a zero a volte picchi di 0,7A: in pratica sta lentamente portando tutte e 13 le celle verso il voltaggio finale. In pratica nulla di nuovo sul fronte: se le celle sono tanto sballate ci va del tempo anche per lui a riportarle in ordine Spero abbiano fatto cosi' perche' e' la loro prima scarica

Su ebay l'ho visto a 155E con spedizione omaggio !
Barba 49 Inserito il - 04/08/2010 : 14:43:14
Veramente un bel rospo, ho visto che su eBay costa intorno ai 200 Euro ma sembra proprio valido. Vediamo se equilibra la tua cella "sprint"...
AlexSv Inserito il - 04/08/2010 : 14:31:10
Aggiornamento delle 14:30 !

Il carichino ha staccato la fase a corrente costante (impostati 3,3A) alle 14:02 con circa 9300mah di capacita' (batteria scaricata fino ai 40V,quindi 2,85V a cella.
Dopo di che e' passato alla fase equilibratura, decide lui quanta corrente mandare in base al voltaggio delle celle, ora e' 10 minuti buoni che oscilla tra gli 0,2A e gli 0,9A, c'e' una cella sborona che e' gia' a 3,6V (la undicesima) mentre le altre ballano sui 3,54V circa. Vi so dire piu' tardi come e' andata a finire

@Titto: hai ragione, per ora sono molto contento dell'aggeggio
tittopower Inserito il - 04/08/2010 : 12:26:45
Bene Alex, bel caricatore e interfaccia gustosa, la graupner fa degli apparecchi molto affidabili, vedrai che ne rimarrai sempre soddisfatto.
AlexSv Inserito il - 04/08/2010 : 12:15:22
Aggiornamento della carica in tempo reale:

L'aggeggio per ora si comporta egregiamente, le celle mi sembrano ben bilanciate, vedo pure la resistenza interna singola e totale
AlexSv Inserito il - 04/08/2010 : 10:51:01
Uhm, devi avere un robusto alimentatore 12V (per fare i 250W dichiarati metti conto almeno 25A).
Io ho preso anche un adattatore per la bilanciatura da 2s a 14s, per avere le spinette bianche da attaccare al charger, anche se alla fine vanno benone anche quelle da elettronica, sono i classici pin che trovi un po' ovunque !

Cmq se hai pazienza fino a stasera sto andando a caricare ora ora, cosi' vi dico perlomeno come va dopo una caricata
osva Inserito il - 04/08/2010 : 09:21:45
ciao AlexSv oltre al caricabatterie devi ordinare altri accessori per caricare il tuo paccograzie
osva
AlexSv Inserito il - 04/08/2010 : 02:44:04
Lo vende la Graupner,nota casa modellistica crucca ! Scherzi a parte questo l'ho preso da hobbydirekt.de, ma si trova anche su ebay.
E' un charger professionale da modellismo,va alimentato a 12V cc, carica pacchi massimo 14s 20Ah,con bilanciatore da 0,3A integrato,250W massimi.
Ha anche una seconda uscita, ma di minor capacita', quindi inutili ai "nostri" scopi.
Questo modello si trova a "buon" prezzo in quanto fuori produzione, il successore e' il "45" del quale non ho ben capito le migliorie,sulla carta pare la stessa identica cosa (ma costa un botto in piu')
C'e' pure un successore il "50",che pero' non arriva a 14 celle

Secondo me potrebbe risolvere parecchi dei problemi di carica che abbiamo, ovviamente per chi si accontenta del limite a 14s.
Le cariche ultrarapide sono un po' limitate dai 250W.

A presto maggiori considerazioni sull'uso, per ora puzza ancora di plastica nuova
osva Inserito il - 04/08/2010 : 01:29:51
propio un bel caricabatterie sono propio curioso di sentire come va e in quanto tempo ricarica il pacco
il modellismo nelle ricariche insegna
osva
cstan Inserito il - 04/08/2010 : 01:10:20
il graupner sarebbe un charger evoluto? chi lo vende e quanto costa?
AlexSv Inserito il - 03/08/2010 : 23:50:57
Stasera ho finito di saldare il cavo di bilanciatura

Vi metto qualche fotina del Graupner che ho preso (UltraDuoPlus40), e' presto per dire come funziona ma direi che promette molto bene !

Questa la schermata durante la ricarica

Grafico configurabile, puo' visualizzare tutti i valori di tensione,corrente,etc.

Qui i valori di bilanciatura

Questo i livelli grafici della bilanciatura

Non ho ancora scaricato del tutto le 38120,quindi ancora non so come si comporta nella carica totale, spero di vederlo domani
AlexSv Inserito il - 03/08/2010 : 14:59:31
Per prima cosa le ho rinsaccate in un altro strato di termorestringente.
Poi nel dubbio le ho incollate con la colla a caldo, quindi non sono a contatto
Che si toccassero le celle era il mio terrore principale
osva Inserito il - 03/08/2010 : 14:31:09
ciao AlexSv le celle si toccano fra di loro? non riesco a vedere bene
non mi ricordo dove ho letto che ci sono stati dei problemi per le vibrazioni e si è rovinata la protezione della cella
con possibilità di un corto
sulle mie celle su una si e una no ho calzato dei pezzi di cameradaria per eliminare il rischio non si sa mai
osva
AlexSv Inserito il - 03/08/2010 : 12:21:48
leo66 ha scritto:

E' una deformazione professionale, scusami! Ci martellano con i corsi sulla sicurezza poi vediamo pericoli ovunque!

Hihi, io sono un fissato dell'isolamento:ho 5 tipi di nastro diversi, tutte le misure di termoretraibile esistenti,colla a caldo,celle fasciate una ad una,i cavi di bilancio sono in silicone a doppio isolamento,quelli di alimentazione in silicone semplice ma col termo sopra anche loro

Con me caschi male

leo66 Inserito il - 03/08/2010 : 11:54:30
E' una deformazione professionale, scusami! Ci martellano con i corsi sulla sicurezza poi vediamo pericoli ovunque!
AlexSv Inserito il - 03/08/2010 : 11:38:21
Il fusibile e' quella cosa verdina nastrata sulla destra qui,sopra al "14" http://i232.photobucket.com/albums/ee67/AlexSv78/HardVolt/pacco38120.jpg l'ho messo da 30A perche' cambiarlo e' parecchio scomodo

L'uscita del watt's up e' lo spinotto femmina, faccio modellismo da tanti anni
leo66 Inserito il - 03/08/2010 : 10:49:08
Ah, OK! Il fusibile l'hai messo vero? E lo spinotto maschio sta dalla parte della centralina, giusto? Sai com'è..... 50V è una tensione di tutto rispetto, soprattutto nelle giornate uggiose!
AlexSv Inserito il - 03/08/2010 : 10:30:07
leo66 ha scritto:

Molto bella. Complimenti!

Ma quello spinotto volante cos'è? L'interruttore ON/OFF?

Si
Lascio le batterie attaccate al watt's up per tenere i consumi, e da quello invece tolgo corrente alla centralina durante la notte !
leo66 Inserito il - 03/08/2010 : 10:08:37
Molto bella. Complimenti!

Ma quello spinotto volante cos'è? L'interruttore ON/OFF?

AlexSv Inserito il - 03/08/2010 : 00:31:59
gigi35 ha scritto:

non è male,il portabatterie sembra un sacco a pelo,quanto sei alto per curiosità? la sella è altissima.

Hehe, la busta batterie e' in effetti la custodia di una brandina da campeggio nell'immediato non ho trovato di meglio !
Ora devo vedere se far fare una borsa su misura o provare ad arrangiarmi se trovo il nylon adatto a fabbricarne una
Ad ogni modo sono circa 1m88: la bici mi e' piccina di telaio, pero' come quote ci sto benone: reggisella alto ma manubrio abbastanza vicino, alla fine sto in posizione semi-turistica !

@Osva: le fascette sono solo aggiunte: la piastra e' in acciaio da 1,5mm di spessore piegata ad L nella parte bassa ed e' imbullonata al posto del portaborraccia

Prime impressioni a caldo:
sono soddisfattissimo dell'insieme, e' guidabilissima e il motore anteriore non da per nulla fastidio, rispetto a prima si e' persa solamente un po' di velocita' nel cambio direzione, sembra di avere un ammortizzatore di sterzo ! Pero' e' stabile,va perfettamente dritta anche senza mani, il telaio era ed e' tuttora bello sincero e godibile
Non ho fatto grandi prove, pero' viaggio comodissimo con pedalata stanca a 30kmh col selettore sui 5A,mettendoci un minimo di impegno i 35kmh si tengono anche a lungo. Volendo fare i 40kmh sono d'obbligo i 10A, cosi' come sulla salita di casa (6% circa) pero' salgo (pedalando) a 25kmh
Deludente la velocita' raggiungibile solo col motore, anche coi 16A mi sembra che non vada oltre i 34 circa, pero' magari avevo vento contrario e non me ne sono accorto ... a parte il fatto che mi interessa poco, visto che pedalo sempre, non riesco a farne a meno
Per la cronaca tutta l'elettronica e' finita nella borsa nel triangolo, quindi la borsa manubrio e' tornata a essere disponibile come piace a me
Stasera son venuto a casa (11,5km) con circa 85Wh: sono circa 7,5Wh/km direi che non e' male, considerata anche la tirata ad oltre 40 nell'ultimo km e la prova senza pedalare !
Se la batteria e' sincera potrei avere circa 60km di autonomia
osva Inserito il - 02/08/2010 : 23:40:13
chiedo scusa non havevo visto le viti
osva
gigi35 Inserito il - 02/08/2010 : 22:14:44
AlexSv ha scritto:

Eccoci alla versione 0.9b...

non è male,il portabatterie sembra un sacco a pelo,quanto sei alto per curiosità? la sella è altissima.
osva Inserito il - 02/08/2010 : 21:54:03
ciao AlexSv bel lavoro però sono un pò preoccupato per le due fascette nere che tengono la piastra porta batterie
forse sarebbe meglio che le cinture che tengono le batterie alla piastra passasero anche sotto il canotto della bici
osva
AlexSv Inserito il - 02/08/2010 : 18:38:12
Eccoci alla versione 0.9b, stasera gran collaudo sul ritorno a casa, finalmente con le sue celle definitive !
Oggi e' pure arrivato il graupner in grado di caricare e bilanciare 14s

Lascio la parola alle solite foto di rito

A ruota sollevata segna 47kmh, vedremo col mio dolce quintale sopra cosa succede
tittopower Inserito il - 01/08/2010 : 18:46:27
Bel lavoro Alex, purtroppo il mio triangolo è più piccolo se no ti copierei, ma sto cercando un altra soluzione...
AlexSv Inserito il - 01/08/2010 : 17:00:42
Et voila' questo sabato ho avuto un po' di tempo da dedicare alle celle, ecco il risultato esteticamente discutibile ma per ora funzionale

Sono riuscito a farci stare tutte e 14 le celle al pelo, dopo un primo giretto ho deciso di rifare la piastra portabatterie: stessa forma e dimensioni ma ho usato una lamiera piu' spessa, la prima fletteva sotto il peso delle batterie :(

Questo il risultato nel complesso

E qui il triangolo nel dettaglio

Ora devo decidere come mascherare il tutto, ho trovato un ditta italiana che fa borse e borsette in nylon su misura ... pero' sono anche tentato dal fai da te, devo solo trovare dove comprare quel simil-tessuto spesso da borse

Nel mentre ho trovato un carichino Graupner che carica e bilancia "casostrano" fino a 14 celle, appena arriva vi aggiorno :)
SergioF Inserito il - 29/07/2010 : 14:35:42
Ciao Emilio e bentrovato.
Dunque il bauletto (e si vede male perchè sono neri pure loro) ha due buchi grandi come un pollice sui quali sono inseriti due tubi di gomma che prendono aria dal davanti e la convogliano dentro il bauletto contro la centralina.
SOno due tubi di gomma lunghi una quindicina di cm e grazie alla posizione fanno un discreto rigiro d'aria. Il bauletto e forato sul retro e questo crea il ricircolo anche se la centralina scalda un pochetto ma non in misura eccessiva.
Ho avuto un solo problema durante una salita di 5 km con un guadagno di 480 metri.
Le mie sono Lifepo04 per 20 Am a 48 v, ho utilizzato un semplice espediente, il portapacchi è legato tramite fascette al tubo del sellino, in modo di rimanere il più avanzato possibile.
Ovviamente se mi tengo con le du mani non sento oscillazioni, ma se uso una mano sola purtroppo un po oscilla, ma non mi crea problemi.
Nella foto che feci appena terminata la fase iniziale, il bauletto risulta molto arretrato al contrario di oggi.
Concludo dicendoti che non sono io quello per le soluzioni "sottili", chiedi ad altri, io faccio un uso le EMTB a livello di motoretta, quindi ci pistollo sopra poco e ci giro molto.
CIao
biemilio Inserito il - 29/07/2010 : 12:38:12
Immagine:

138,72 KB

Ciao Sergio, anche io ho realizzato un sistema come al tuo, per quanto concerne il bauletto; una domanda: la centralina si trova all'interno dello stesso bauletto? a me scalda anche se non stacca mai.

ultima domanda: che batterie utilizzi? le mie Pb da 48V complicano la stabilità con i loro 12 kg

Grazie per la risposta
Emilio
SergioF Inserito il - 29/07/2010 : 09:24:45
AlexSv ha scritto:

SergioF ha scritto:

bel lavoro ma posizione solo per periodi brevi. Hai un appoggio sui polsi e sulle spalle di ocnseguenza che credo stanchi troppo.
Cmq bel lavoro su un MTB

Grazie !
Beh, io alla fine ci sto sopra dritto, sara' il caso che vado a farmi vedere da uno schioccaossa ?

Cmq si, la bici e' dedicata al "Venire al lavoro quando e' tardi" quindi percorso max 11km.
Calcola che piego le braccia per abbassarmi e aggrapparmi quando scateno i miei W sui pedali

Ciao ALex e bentrovato.
NOn farci caso all'attenzione che metto alla postura, io sono uno di quelli che usa la reclinata, quindi non faccio testo.
Dico solo che alla mia EMB che uso giornalmente per venire al lavoro e tornare alla sera (50km) ho dovuto mettere una "pipetta" rialzabile per renderla più confortevole, oltre al fatto di tenere il sellino tutto ribassato...e il risultato è cmq scomodo.
Considera che 2/3 volte alla settimana arrivo a casa con la EMB dove non pedalo, la ripongo e dopo essermi messo un paio di braghini da bici prendo la reclinata e vado a farmi un cinquantello a pedale.
Basta sedermi sulla pispolla per ritrovare gli antichi sapori del mio divano e del suo appoggiapieti..

Turbinosa (ancora senza la pipetta rialzata)

Immagine:

138,72 KB

Pispolla (a pedali)

Immagine:

88,26 KB

Giusto per far capire che al riguardo della postura sono inattendibile.

CIao
AlexSv Inserito il - 28/07/2010 : 17:11:52
SergioF ha scritto:

bel lavoro ma posizione solo per periodi brevi. Hai un appoggio sui polsi e sulle spalle di ocnseguenza che credo stanchi troppo.
Cmq bel lavoro su un MTB

Grazie !
Beh, io alla fine ci sto sopra dritto, sara' il caso che vado a farmi vedere da uno schioccaossa ?

Cmq si, la bici e' dedicata al "Venire al lavoro quando e' tardi" quindi percorso max 11km.
Calcola che piego le braccia per abbassarmi e aggrapparmi quando scateno i miei W sui pedali
yena Inserito il - 28/07/2010 : 17:10:25
ma no come sella, ha una posizione un po racer ma nulla di spaventoso (c'è stato un periodo in cui sostenevo che dovessero far euna legge per obbligare i costruttori a fare le selle piu altge dei manubri , quindi non sono attendibile..)

io sono ancora in altissimo mare col pacco batterie, ma stavo pensando di fare comunque una base tipo la tua appoggiata ai filetti del porta borraccia (ma quello sul tubo verticale), che scende verso il movimento centrale (così bilancia il carico più in basso e piu posteriormente, che davanti c'è già il motore).
per il rivestimento stavo pensando ad alluminio da lattina sigillato con silicone. i miei dubbi sono sulle eventuali prese d'aria... voi che dite? ci vogliono mi sa che altrimenti non disperde nulla.

il alternativa se non ci fossero problemi di temperatura, ma dipende molto anche dal volume batterie inserire il pacco appositamente foggiato in una borraccia big o in 2 lattine tagliate da un lato infilate una sull'atra. il tutto messo normalemnte nel portaborraccia.. è facile da rubare, ma è piu facile staccarlo per ricaricarlo..
SergioF Inserito il - 28/07/2010 : 16:56:20
Cmq bel lavoro su un MTB
AlexSv Inserito il - 28/07/2010 : 16:45:57
casty ha scritto:

L'altezza della sella, soprattutto in rapporto al manubrio, è impressionante. Come cavolo fai a starci...

Hihihi, in effetti in foto fa impressione, dal vivo molto meno !
Calcola che ho le braccia lunghe, cioe' non sono nemmeno poi cosi' scomodo alla fine, vedo gente su bdc che sta messa mooolto peggio
casty Inserito il - 28/07/2010 : 16:41:49
L'altezza della sella, soprattutto in rapporto al manubrio, è impressionante. Come cavolo fai a starci...
AlexSv Inserito il - 28/07/2010 : 16:03:39
Rieccoci :)

Ieri sera dopo un brindisi inaugurale

ho inaugurato la bimba andandoci a casa

Questa la bipa al momento:

Per il collaudo mi sono affidato al mio solito pacchetto di Lipo di fortuna, questa volta ben 5 trackpower (per la cronaca quindi 37V nominali per 5Ah),infilate alla bene e meglio nella borsa al manubrio, insieme alla centralina e a tutti i cavi ancora da accorciare

Impressioni a caldo: SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mammamia, abituato al bafanghino della bixy qui si suona un'altra musica !!
A ruota alzata segna 41kmh, tradotti in circa 34kmh su strada con aiuto sui pedali "limitato".
Ad ogni modo mi avvio verso casa,il motore mugola un pochino ma nulla di fastidioso, appena gira un po' + forte si limita ad un sordo ronzio
La cosa che piu' mi e' piaciuta e' la pedalabilita',avere il motore che gira piu' forte ti invoglia a contribuire !
Il pulsante che limita le correnti e' comodissimo, alla fine ho fatto tutto il viaggio settato sui 5A max e ho messo su 10A solo su per l'unica salita !
Grossomodo il nine si ciuccia in crociera 150W sulla prima posizione, un 300W sull'intermedia e ho avuto un picco di 500W in una prova settato sul max.
Risultato 11,3km ai 30kmh di media, consumati 58Wh circa, percorrenza di 22minuti
Con la bixy di solito sono 25kmh di media consumando 70Wh e 25/26 minuti
Il "salitone" del 5-6% che ho sulla via di casa se l'e' bevuto salendo a 23kmh col selettore sui 10A

Oserei dire che le kojak insieme alla posizione in sella fanno una gran bella differenza !!!

Ora sto studiando dietro al pacco definitivo, ho scoperto ieri che il charger che ho preso non scende sotto i 49,3V ... quindi sono in pratica obbligato ad utilizzare almeno 14 celle oppure a sostituirlo
La forma che credo sara definitiva prevede il pacco a sezione quadrata di 4 colonne di 3 celle impilate, con la 13 e la 14 aggiunte sopra nel mezzo.

Questa la bozza del portabatteria

Ho trovato una ditta che mi farebbe una borsa su misura, sto valutandone i costi, suggerimenti in merito ?
Servirebbe una cosa di circa 42x8x11 cm
AlexSv Inserito il - 24/07/2010 : 14:05:21
Un po' di risposte per tutti:

sul portapacchi decathlon ci finirebbero circa 6kg di celle, potrebbe reggere ? Potrei metterne uno tradizionale me esteticamente mi piace molto meno
Il filo in effetti farebbe da imbuto, appena ho voglia lo giro, anche se quando piove sono di quelli che si imbuca da qualche parte e aspetta

Il canotto l'ho cercato apposta online, nella foto e' sollevato al limite del segno, la bici mi e' palesemente piccola pero' quella c'era
Col manubrio e canotto riesco cmq a pedalare in posizione corretta per le gambe, unico neo la posizione un po' ribassata (ma molto aerodinamica )

I torque arm ci volevano, lo scasso nei forcellini e' molto corto e non mi soddisfaceva per nulla la poca superficie dove battevano le rondelle
imayoda Inserito il - 24/07/2010 : 12:14:34
molto bella.. complimenti per i torque arm
Jonathan Inserito il - 24/07/2010 : 10:38:43
Ciao AlexSv.
Vista la lunghezza del canotto sella, presumo tu sia una persona di statura alta.....e il telaio sia piccolo di misura per te.

Dove hai trovato un canotto di quella lunghezza??!!??

Saluti
JamesTKirk74 Inserito il - 24/07/2010 : 07:18:05
Ottima Alex!

Come riferimento ti dico che quel motore lo sto alimentanto con le A123 di AlexAudi a 52,8 V mi fa 41 km/h su una bici olandese, a te potrebbe fare i 43/44.
A 41V faceva i 33 km/h.

Io ho preso il portapacchi Decathlon da 8 kg x la mia, lo sto irrobustendo con 2 traversini a 'L' di alluminio di modo da (penso) raddoppiarne la capacita' di carico, ma la mia e' ammortizzata posteriormente quindi ritengo le buche facciano un po' meno male al portapacchi, la vecchia MTB hardtail nelle buche saltava come una rana, complice il peso delle piombo sulla ruota posteriore, sostenute da un portapacchi di una olandese (rubato alla mamma!)

Eccola qua

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6323

Direi dovresti fare uscire il cavo dalla ruota con una piccola ansa verso il basso, come ho fatto sull'olandese, altrimenti quando piove ti fa da imbuto e porta dentro acqua nel motore

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.