Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dispositivo anti-scintilla KO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefno Inserito il - 03/01/2011 : 23:10:20
Condivido una piccolo inconveniente con gli amici del forum.
Ho comprato da Activeshop24.de il dispositivo anti-scintilla per connettere la batteria senza brasare i contatti:

http://www.activeshop24.de/Elektronik-Nuetzliches/-135.html?XTCsid=29eccd530e66a131545187d3839def26

Veramente comodo, è così piccolo che si può piazzare direttamente sul cavo che va alla batteria, ovviamente protetto con un po' di termorestringente.

Ha una spia che indica la precarica, quando si spegne si può inserire il connettore principale senza problemi.

Il problema è che ha funzionato bene solo per i primi 10 giorni, poi ha cominciato a non spegnersi più la spia, ma è restato efficace (niente scintilla).
Ora ha iniziato a farmi anche la scintilla, solo un po' meno forte di quella che si ottiene senza precarica.

Ho contattato il crucco per una sostituzione in garanzia, ma in barba alla normativa europea a garanzia del consumatore mi ha bellamente liquidato chiedendomi di contattare il produttore che è questo:
http://www.sinusleistungssteller.de/AVS.html

Vedremo come va a finire.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alezazza Inserito il - 05/01/2011 : 08:50:59
alezazza ha scritto:
Scusate volevo scrivere "8 millivolt, per cui ho una resistenza di 8 milliohm (0,008 ohm)"
stefno Inserito il - 04/01/2011 : 19:47:13
maxpoz ha scritto:

Io ho installato lo stesso tuo aggeggio, mi devo preoccupare?

non credo, ecco quello che mi hanno risposto:

I´m very interested to get it and analyse the error, because we never had any AVS devects in the field.

You will get a new AVS instantly after I received the defect one!

Best regards,
Rolf Zimmermann
www.SinusLeistungsSteller.de
alezazza Inserito il - 04/01/2011 : 18:56:14
maxpoz ha scritto:

secondo me se un interruttore sopporta i 10A ma a 220v può sopportare anche ampere più elevati a più basse tensioni no?

Risposta.... Dipende, francamente sulla portata di un interruttore ho letto di tutto, dipende dalla serietà della ditta costruttrice di scrivere i valori reali e non quelli di picco, io monto un doppio contatto in parallelo dichiarato da 20 amper l uno a 125 volt, facendo passare un ampere ho una caduta di 10 millivolt, per cui ho una resistenza di 8 milliohm (0,008 ohm)
Prima avevo sempre un doppio contatto dichiarato 5A continui ed 80 di picco, con una resistenza per contatto di 0,05 ohm (0,025 in parallelo).
maxpoz Inserito il - 04/01/2011 : 18:21:50
Io ho installato lo stesso tuo aggeggio, mi devo preoccupare?

Non ci capisco più nulla...cavi, connettori ampere ecc...
secondo me se un interruttore sopporta i 10A ma a 220v può sopportare anche ampere più elevati a più basse tensioni no?
stefno Inserito il - 04/01/2011 : 11:47:28
Interruttore da ciabatta? Intendi dire da 230V? Dubito che regga gli Ampere in gioco.
uuuyea Inserito il - 04/01/2011 : 08:00:28
Ma un semplice interruttore da ciabatta no ?
Io li uso da sempre e non vedo scintille.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.