Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuova versione BPM alta velocità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alcedoitalia Inserito il - 01/11/2010 : 11:24:55
Premetto che abbiamo realizzato questa bici, solo per “usare” al limite i componenti utilizzati, e di conseguenza, trovare il limite degli stessi per poter offrire un prodotto testato e collaudato sino al limite, se centraline, motori e connessioni varie, riescono a resistere sino a 2,500watt, quando li usiamo a 500watt tutto dovrebbe essere molto più semplice….

La bici in questione utilizza i seguenti componenti:

motore BPM2 (una versione rivista e corretta del BPM) da 500watt modello alta velocità
- il motore è stato rivisto sia da parte della fabbrica (coperchio dove alloggia il pacco pignoni più robusto, e ottimizzazione dell’attacco del freno a disco, nel precedente modello era difficile inserire un disco da 160mm.)
- sia da parte nostra, migliore scorrevolezza, migliore tenuta all’umidità e per finire le rondelle anticoppia sono state sostituite con un modello ricavato dal pieno.
- Il motore è stato montato sul cerchio più robusto del nostro fornitore (Ambrosio) il modello AK30 ma sono stati utilizzati raggi da 3mm. Per meglio sopportare lo sforzo che il motore alimentato con oltre 2000watt è in grado di produrre

Centralina alcedo originaria da 20A portata a oltre 40A

Batteria LIPO 6 pacchi da 6celle con capacità da 5000mah collegati in parallelo 3 pacchi, e poi in serie (tensione reale di funzionamento da 49V sino a c.ca 44V) con una capacità di 15A

Gomme Swhalbe modello big apple da 2,35 x 26”

Bicicletta Rockrider FR6


Immagine:

112,37 KB


Immagine:

107,46 KB



Immagine:

98,19 KB

La bicicletta è estremamente guidabile, per via delle gomme con sezione generosa e delle abbondanti sospensioni. Frena benissimo con i suoi dischi da 203mm. Ed è MOLTO divertente da usarsi, noi la proviamo in un area privata (questo tipo di bici NON può circolare su pubblica via per via della potenza che è troppo alta, così come la velocità) molto grande, e si apprezza il tiro vigoroso (al limite dell’impennata di potenza se si stà troppo arretrati con il peso) nonché la velocità, che in questa ultima versione di motore è arrivata ad 1kmh per Volt di tensione.
Si apprezza il posizionamento delle batterie molto basse, infatti nel contenitore che abbiamo creato, 4 pacchi sono nella parte inferiore e solo 2 pacchi sono posti sul tubo obliquio.

Il motore anche dopo diverso utilizzo si scalda appena, così come la centralina, possiamo dire che il BPM si dimostra veramente molto versatile, e con le ultime modifiche apportate, diventa veramente un motore “maturo”.

LO RIPETO questo è un uso estremo dei kit che proponiamo, ATTENZIONE a non farsi prendere troppo la mano con le velocità troppo elevate, RICORDATEVI che i motori elettrici SONO MOLTO silenziosi e le persone che vi precedono NON VI SENTONO arrivare, uno scarto improvviso da parte loro, può finire con esiti molto dolorosi per tutti, abbiate prudenza nel vostro uso quotidiano.

ogni commento o consiglio è sempre VERAMENTE ben accetto
42   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alcedoitalia Inserito il - 30/12/2010 : 11:14:23
vonluger ha scritto:

Sul telaio in alluminio i torque arms vanno messi in ogni caso secondo me. Vedremo tra qualche anno di uso intensivo chi ha ragione, In ogni caso bella realizzazione, la fr del deca ha un buon rapporto qualità prezzo, ma esistono bici migliori ed anche freni migliori.
P.S : Alcedo prova se hai occasione i bb7 dell'avid ne rimarrai stupito sono meccanici.


certo, hai pienamente ragione, e difatti per potenze sotto il kilowatt, ci sono sempre le rondelle anticoppia, che fanno benissimo il loro lavoro....
per i freni, stiamo provando gli idraulici della tektro con incorporato il cutoff, così sarà possibile avere questa funzione anche sugli idraulici, e per tutti gli altri freni, sono in arrivo dei dispositivi che permetteranno di montare il cut off (sui freni tradizionali, quelli con il filo) senza cambiare le leve
zappan Inserito il - 30/12/2010 : 10:30:54
Barba e Alcedo, grazie
uuuyea Inserito il - 30/12/2010 : 08:27:25
Sul telaio in alluminio i torque arms vanno messi in ogni caso secondo me. Vedremo tra qualche anno di uso intensivo chi ha ragione, In ogni caso bella realizzazione, la fr del deca ha un buon rapporto qualità prezzo, ma esistono bici migliori ed anche freni migliori.
P.S : Alcedo prova se hai occasione i bb7 dell'avid ne rimarrai stupito sono meccanici.
alcedoitalia Inserito il - 30/12/2010 : 07:22:25
avevo postato ieri mattina, ma qualkcosa è andato storto...
allora, il pacco pignoni da 6mm. misura c.ca 3,2cm. per quello da 7 bisogna aggiungere 4mm. altri 4mm. per quello da 8 e siamo già a + 8mm. per quello da 9 si aggiunge "solo" 1,5mm. in più rispetto a quello da 8. totale differenza dal 6 velocità a quello da 9 + 9,5mm. quasi un centimetro, ecco perchè i cerchi li montiamo noi stessi, un centimetro di differenza fà la differenza.... è normale che con un 9 rapporti la campanatura (lo spostamento del'asse verticale della ruota) è assai diversa rispetto a quella di una ruota con solo 6 rapporti.
i torque arms, abbiamo notato che servono dal kilowatt in sù, sopratutto sopra i 2kw, se uno può e vuol fare un bel lavoro, lima e seghetto alternativo sono d'obbligo, altrimenti c'è la solita chiave da 10mm. che svolge bene il suo lavoro....
a breve nel sito troverete i torque arms, per le biciclette più diffuse, per primo, già disponibile, per la FR6 della deca.....
uuuyea Inserito il - 29/12/2010 : 18:35:11
Faccio il matusa. Alcedo li hai messi i torque arms ?
Hai messo le lipo dentro ad una lipo bag. Il contenitore porta batterie ha degli sfiati se qualcosa dovesse andare storto ?
Barba 49 Inserito il - 29/12/2010 : 14:36:08
Se monti un pacco da 8-9 pignoni su una motoruota predisposta per uno da 7, ti accorgerai che la catena non ha più lo spazio per poter montare sul rapporto più piccolo e probabilmente la stessa ruota libera andrà a sfregare nel telaio.
A quel punto devi aggiungere uno spessore (uguale alla differenza di dimensioni tra i due pacchi pignone) sull'asse del motore dal lato ruota libera per ricreare lo spazio precedente, e poi campanare leggermente di più la ruota per centrarla nuovamente rispetto al carro posteriore, tendendo i raggi sempre dello stesso lato.
zappan Inserito il - 29/12/2010 : 14:13:29
Barba 49 ha scritto:

Certo, passando dai pacchi da 7 pignoni a quelli da 8-9 si ha un aumento delle dimensioni che va compensato inserendo uno spessore sull'asse del motore lato destro e campanando di più la ruota.

Barba potresti essere piu' chiaro?
lato destro = quello senza ruota libera?
campanando di piu' la ruota = dal lato della ruota libera i raggi verranno in posizione piu' verticale?
oppure un bel disegno
Ciao
Barba 49 Inserito il - 29/12/2010 : 14:08:50
Certo, passando dai pacchi da 7 pignoni a quelli da 8-9 si ha un aumento delle dimensioni che va compensato inserendo uno spessore sull'asse del motore lato destro e campanando di più la ruota.
stefno Inserito il - 29/12/2010 : 13:44:45
Credo che invece i pacchi da 8 e da 9 siano uguali, io ho preso il BPM da Alcedo con pacco da 8 ed ho montato il 9 senza problemi e senza dover fare alcuna modifica, come peraltro mi aveva confermato Alcedo stesso.
zappan Inserito il - 29/12/2010 : 13:35:23
Preso dalla curiosità ho misurato il pacco pignoni da 9V montato su una bici di un amico, ed è risultato piu' spesso di quello da 7, quindi la misura cambia ed è ovvio a questo punto un minore spessoramento .
zappan Inserito il - 28/12/2010 : 17:08:41
alcedoitalia ha scritto:
...
la bici è solo un prototipo, quindi non ci siamo concentrati sul cablaggio, ma su altri particolari, tipo lo spessoramento della ruota, ceh riteniamo il punto dolente quando si vuol montare un pacco pignoni da 8 oppure da 9 rapporti come in questo caso. siamo partiti spessorando ben 9,5mm. nei primi kit che montavano 9 rapporti ed oggi siamo arrivati a soli 5mm.



Non capisco il discorso dello spessoramento - campanatura della ruota diverso dal pacco pignoni da 7 rapporti, perchè da quello che ho letto sul foro le dimensioni totali del pacco pignoni da 7 da 8 e da 9 sono ugugali dovrebbero cambiare le dimensioni interne delle corone e le distanze tra di loro e si usa una catena piu' sottile, sbaglio? la ruota libera da 9V è piu' grande?

Ciao
imayoda Inserito il - 17/12/2010 : 13:09:51
onestamente non pensavo di spingermi a tanto, ma devo dire che la mia bici, equipaggiata con un vecchio bafang, si arrampica su ghiaccio e neve con agio fino a seppellire per 1/3 la ruota anteriore (limite di controllo della ruota stessa anteriore che viene bloccata dalla massa di neve..)
se in questi 3 giorni avessi preso la macchina me ne sarei pentito; meglio del freddo in bici ma con paesaggi stupendi e salutari pedalate
exa76 Inserito il - 17/12/2010 : 08:57:26
Dillo a me! Stamattina ho "soccorso" 2 automobilisti che si erano bloccati con il ghiaccio, non vi dico le loro faccie quando sono ripartito (dopo i loro ringraziamenti), felice e tranquillo in mezzo alla neve con la mia E-Bike! Vale la pena vestirsi con un giubbotto in più, ma sapere di arrivare sempre!
Stamattina punteggio E-bikers / Automobilisti: 2-0
Spettacolo
alcedoitalia Inserito il - 17/12/2010 : 07:41:47
il freddo, la neve... e cosa vuoi di più...
ieri io e il mio Lorenzo, nel tardo pomeriggio ci siamo macinati diverse decine di kilometri sulla neve, lui con una piccola 20" con il SWXH a 24V (pesa 25kg, quindi è come se avesse un BPM..) io con un BPM a codice, non vi dico le risate che ci siamo fatti, è andato per terra un bel pò di volte, ma poi ha cominciato a prenderci la mano, e a dare retta al babbo, che gli diceva di continuo "gas a manetta e non toglierlo MAI..." ha cominciato a derapare di brutto, lui era contento per avere imparato un gioco nuovo, il babbo era super felice di vedere il suo piccolo così abile in quelle condizioni "difficili"
le bici COPERTE di neve NON hanno dato il benchè minimo problema, poi però a breve le smonterò per vedere dove e se ci siano state infiltrazioni...
così, prendete queste righe come un piccolo resoconto di una bella giornata con le bici elettriche, da un appassionato come VOI....
buon freddo a tutti...(stamattina, poco prima delle 7, -10)
si vede che mi piace il freddo???
signo82 Inserito il - 16/12/2010 : 17:29:09
Si si grazie, molto utile!
alcedoitalia Inserito il - 19/11/2010 : 14:54:29
signo82 ha scritto:

Sei riuscito a fare anche dei test sui consumi?


considera che se gli dai tutta la "birra" consuma più di 40AH, quindi un paccettino da 15AH (effettivi c.ca 12AH) non ci vai molto lontano
c'è anche da dire che a 40A la bici è una vera e propria scheggia, quindi la usi ogni tanto, con il pulsante a tre posizioni montato regolo la potenza tra i 12 i 25 ed i 40A, con la potenza sul 1, quindi 12A la musica cambia, ha comunque una potenza interessante, ma i consumi sono ridotti al minimo (per quel tipo di configurazione) con i 12A il motore eroga c.ca 600watt e il BPM è al suo massimo delle prestazioni, già con 600watt sali in ascese "importanti" appogiando i piedi sui pedali
alla velocità massima, c.ca i 50kmh si ha un consumo di c.ca 16/18A
spero di essere stato utile

PS lo ribadisco, questo uso spropositato del motore lo facciamo per vedere quanto resistono in condizioni estreme....
signo82 Inserito il - 16/11/2010 : 13:37:59
Sei riuscito a fare anche dei test sui consumi?
alcedoitalia Inserito il - 04/11/2010 : 07:52:20
gigi35 ha scritto:

alcedoitalia ha scritto:
...stiamo cominciando a prenderci la mano con la piegatrice...

occhio a non prendervi le dita io faccio il piegatore se avete qualcosa da chiedere fate pure anche se a giudicare dal risultato ve la cavate bene,che materiale usate?ferro?acciaio?alluminio?spessore?


bella la battuta usiamo dell'alluminio da 1,2mm. oppure del 1,5mm. per le centraline continueremo con l'alluminio, ma per le batterie stiamo provando il policarbonato, in quanto non si ammacca facilmente come l'alluminio, e non conduce.... per fortuna abbiamo un caro amico che come tè lo fà di proffessione, e ci ha aiutato all'inizio per farci partire, poi un pò di prove e un pò di buona volontà per "proseguire",

@ericmann
le batterie della bici vengono caricate con un caricabatterie con tensione regolabile, che connettiamo direttamente al + e al - del pacco, abbiamo notato che le celle non si sbilanciano dato che al massimo escono più di 40A e il pacco è diemnsionato per farne uscire più di 225A. ogni tanto smontiamo il tutto e controlliamo, ma non abbiamo MAI visto tensioni molto diverse nelle varie celle, al massimo un paio di decimi di V.
ninete BMS nè cutoff, abbiamo i soliti strumenti con cui teniamo d'occhio la situazione, sai ridurre a 10AH la batteria, vorrebbe dire rinunciare a una buona parte del divertimento, e per il momento il discorso "estetico" ci interessa un pò meno, stiamo badando piùà alla sostanza, poi pian piano miglioriamo anche quello.
buona giornata a tutti....
gigi35 Inserito il - 03/11/2010 : 20:36:53
alcedoitalia ha scritto:
...stiamo cominciando a prenderci la mano con la piegatrice...

occhio a non prendervi le dita io faccio il piegatore se avete qualcosa da chiedere fate pure anche se a giudicare dal risultato ve la cavate bene,che materiale usate?ferro?acciaio?alluminio?spessore?
ericmann2000 Inserito il - 03/11/2010 : 09:01:54
i caricatori regolabili che usi gestiscono anche il bilanciamento ? come gestisci la tensione di cut-off? c'e' bms ?

secondo me se decidessi di venderla gia' pronta troveresti diversi acquirenti

che ne diresti di mettere la centralina in altra posizione ? potresti ad esempio limitare le batterie a 10Ah e trovare quindi lo spazio per la centralina ed avere una linea piu' pulita
te5ta Inserito il - 03/11/2010 : 08:22:52
alcedoitalia ha scritto:

grazie per gli apprezzamenti, ma è sempre (e si vede bene!!!) un prototipo, quindi migliorabilissimo...
la batteria è una LIPO con celle zippy, che ho installato unendo 2 serie di 3 pacchi da 6S e 5000mah prima in parallelo, poi in serie tra loro, per una tensione totale a fine carica di c.ca 50V carico con i caricabatterie che commercializziamo noi, quelli con il case in alluminio e con la tensione regolabile, ho impostato tale tensione a 4,15V per cella (consigliato da Ettore di Roma, che ringrazio per la disponibilità dimostrata in questo periodo)in quanto non si carica completamente la cella in questo modo, ma la vita delle celle stesse dovrebbe allungarsi, e la carica che "non entra" è limitata a c.ca 250mah per serie (quindi mezzo ampere in totale non disponibile)oltre a questo mi è stato consigliato di non scaricarle al massimo, ma solo all'80% sempre per allungare la vita il più possibile.
TItto, stiamo cominciando a prenderci la mano con la piegatrice, e ti dirò che dà molta soddisfazione, progettare prima i contenitori su carta, poi vederli montati sulle bici...fà effetto!!!
grazie di nuovo a tutti, e vi dirò, che quando ci viene un'idea nuova, il poter farla "vedere" qui sul forum, è veramente motivo di stimolo per realizzarlo meglio possibile


sono rimasto indietro... ma se hai una piegatrice ti consiglio il prossimo step.
un bel programma di cad 3d con modulo lamiera(tipo autodesk inventor). ti fai tutti i pezzi in 3d, e poi in automatico ti calcola sviluppi, pieghe se è possibile realizzarli ecc ecc...
sul mulo si trova...
alcedoitalia Inserito il - 03/11/2010 : 08:08:24
grazie per gli apprezzamenti, ma è sempre (e si vede bene!!!) un prototipo, quindi migliorabilissimo...
la batteria è una LIPO con celle zippy, che ho installato unendo 2 serie di 3 pacchi da 6S e 5000mah prima in parallelo, poi in serie tra loro, per una tensione totale a fine carica di c.ca 50V carico con i caricabatterie che commercializziamo noi, quelli con il case in alluminio e con la tensione regolabile, ho impostato tale tensione a 4,15V per cella (consigliato da Ettore di Roma, che ringrazio per la disponibilità dimostrata in questo periodo)in quanto non si carica completamente la cella in questo modo, ma la vita delle celle stesse dovrebbe allungarsi, e la carica che "non entra" è limitata a c.ca 250mah per serie (quindi mezzo ampere in totale non disponibile)oltre a questo mi è stato consigliato di non scaricarle al massimo, ma solo all'80% sempre per allungare la vita il più possibile.
TItto, stiamo cominciando a prenderci la mano con la piegatrice, e ti dirò che dà molta soddisfazione, progettare prima i contenitori su carta, poi vederli montati sulle bici...fà effetto!!!
grazie di nuovo a tutti, e vi dirò, che quando ci viene un'idea nuova, il poter farla "vedere" qui sul forum, è veramente motivo di stimolo per realizzarlo meglio possibile
ericmann2000 Inserito il - 02/11/2010 : 16:28:23
strabella e grandissime prestazioni
complimentissimi
tittopower Inserito il - 02/11/2010 : 16:16:12
Very good Marco ! La fai lavorare quella piegatrice eh !!!
Bentax Inserito il - 02/11/2010 : 13:09:01
Alcedo, questa bici ,versione rifinita e di quella che mi hai fatto provare, è semplicemente STUPENDA !!!
grandissima realizzazione !
e confermo che la bici è leggerissima e tira moltissimo specie in salita!
bella bella !
Iacomino Inserito il - 02/11/2010 : 13:06:05
Altro che, hai "sverniciato" KTM...
evocco Inserito il - 02/11/2010 : 12:47:00
Ottimo lavoro: è uno schianto!!!

49V 15Ah sembra occupare pochissimo spazio!!! Ti prego parlaci della batteria.
geppetto2009 Inserito il - 02/11/2010 : 11:56:13
@Alcedoitalia: non è che salti all'occhio qualcosa in particolare.
E', come dire, globalmente "accecante", tipo un potente "flash".

Speriamo che Valentino cominci subito ad andare in cima al podio, ma mi sa che sarà dura ...
zappan Inserito il - 02/11/2010 : 10:06:24
Simil KTM moster complimenti Alcedo!
Marco ma per le batterie definitive invece delle LIPO stai pensando alle nuove Sony che non necessitano di BMS?

Ciao
Daniele Consolini Inserito il - 02/11/2010 : 08:34:59
Vai Alcedo! Dacci di prove! velocità, pendenza massima salibile...
La bici è davvero uno schianto! A quanto pare dai test del forum, se non si usa per fare salite
ciucciapotenza, puoi pilotare quel motore con qualsiasi centralina!
alcedoitalia Inserito il - 02/11/2010 : 08:02:24
dici che è troppo "evidente"? cosa ti salta più all'occhio?
Valentino il prossimo anno ci farà divertire un bel pò finalmente un'accoppiata tutta Italiana in cima al podio
geppetto2009 Inserito il - 01/11/2010 : 23:27:39
Sembra fatta apposta per passare inosservati ....
E' con questa che Valentino Rossi correrà il prossimo anno in MotoGP?
kominus Inserito il - 01/11/2010 : 13:45:21
alcedoitalia ha scritto:


kominus, il motore che hai ricevuto è tale e quale a quello che vedi in foto, è da c.ca 15giorni che vendiamo la versione migliorata.


gustoso :D :D
cris2793 Inserito il - 01/11/2010 : 12:57:20
alcedo quanto la vendi sono interessato....ciao
JamesTKirk74 Inserito il - 01/11/2010 : 12:54:58
E' FANTASTICA! Quoto (come sempre ;-)) Barba. "Oggetto del desiderio" si avvicina molto al mio pensiero.
E' veramente molto bella.
alcedoitalia Inserito il - 01/11/2010 : 12:45:39
bè, se a qualcuno piace.... è in vendita ma il nostro scopo era quello di testare il kit ai limiti strutturali.
kominus, il motore che hai ricevuto è tale e quale a quello che vedi in foto, è da c.ca 15giorni che vendiamo la versione migliorata.
ik Inserito il - 01/11/2010 : 12:22:19
Prototipo..quindi non e' in vendita?
Grazie
alcedoitalia Inserito il - 01/11/2010 : 12:17:01
Grazie per gli apprezamenti, in effetti Sergio, hai visto giusto (è non è la prima volta) quella bici è veramente robusta, ed inoltre costa il giusto, pensa che (non lo dite troppo in giro però) sono uscito in collina per farci in un giro, e in discesa è veramente divertente, curva che è un piacere, (niente a che vedere con le bici che montano motori da 8/10kg o più...) e dà una "sicurezza" notevole, veloce nei cambi di direzione ma sopratutto EFFICACIE quando ci si vuol fermare...

la bicicletta pesa così come si vede 28Kg, uso un semplice watts meter come strumentazione ed un GPS da manubrio per le velocità.
la bici è solo un prototipo, quindi non ci siamo concentrati sul cablaggio, ma su altri particolari, tipo lo spessoramento della ruota, ceh riteniamo il punto dolente quando si vuol montare un pacco pignoni da 8 oppure da 9 rapporti come in questo caso. siamo partiti spessorando ben 9,5mm. nei primi kit che montavano 9 rapporti ed oggi siamo arrivati a soli 5mm.
kominus Inserito il - 01/11/2010 : 12:07:11
La mia futura bici
Bella bella. Spero di poter montare anche io le batterie cosi.
Ma il bpm2 è quello che vendi oppure questo è solo un esperimento tuo?
Barba 49 Inserito il - 01/11/2010 : 12:02:36
Complimenti Marco, un bell'"oggetto del desiderio"... Partire da una bici da freeride garantisce una robustezza pari o superiore a quella di alcuni ciclomotori, e consente di testare in sicurezza soluzioni molto spinte.
Oltretutto vendere questi kit dopo averli testati ben oltre le specifiche ti fa anche dormire sonni tranquilli!!!

Ottime anche le prestazioni e la resistenza di questo versatile motore.
imayoda Inserito il - 01/11/2010 : 11:58:18
è bellissima! semplicemente un capolavoro meccanico ed estetico !

complimenti
ik Inserito il - 01/11/2010 : 11:43:11
Bella!

Come strumentazione di controllo cosa monta?
Quanto pesa in assetto di marcia?
E' in vendita oppure e' solo un prototipo?

Per essere pignoli:la sistemazione dei cavi non si addice al prodotto che nel complesso e' ben rifinito!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.