Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ricarica LIFEPO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stieri Inserito il - 22/12/2010 : 13:25:14
Ciao a tutti
cerco di riattivare il mio Cristalyte posteriore 48 volt
ho collegato un LIPO da 48 volt nominali a 16 celle che avevo e mi sono procurato un Equalizer che penso si abbini bene alle LIFEPO in mio possesso
http://www.all-battery.com/protectioncircuitmodulefor3cellslifepo16batterypack30a-1.aspx
Il motore gira regolarmente, ma ho problemi di ricarica in quanto sembrerebbe che l'alimentatore stacchi senza permettere all'equalizzatore di agire. Si accende la luce verse dell'alimentatore (carica effettuata) dopo pochi secondi di connessione e le celle sono chi a 3,8 e chi a 3,4 volt...
Secondo voi, che caratteristiche dovrebbe avere l'alimentatore?
Si puo pensare a trasformatore, ponte e filtro di livellamento da 2/3 ampere?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stieri Inserito il - 30/12/2010 : 10:21:19
Mi sono accorto di aver errato l'indicazione del tipo di accumulatori da me usato
Trattasi di LiFePo4 a 16 celle.
Comunque grazie per l'indicazione per le correnti "subshunt". Farò un tentativo.
Daniele Consolini Inserito il - 23/12/2010 : 22:57:12
Rettifico. Se il BMS è quello in foto, tu hai un BMS da LiFePo4 che non va bene per le Lipo.
Credo che ovviamente anche il charger sia settato per le LiFepo4.
Morale: cambia BMS e setta la corretta tensione di carica.
Daniele Consolini Inserito il - 23/12/2010 : 22:53:57
Se tutte le celle sono a 3.8 anzichè 4.2, forse la tensione del charger è settata per ina 16S
LiFepo4 e non LiPo. Credo, se il pacco da te comperato ha un BMS con bilanciatore,
basti verificare l'effettiva tensione del charger ed eventualmente correggerla.
imayoda Inserito il - 22/12/2010 : 14:34:34
guarda il topic "caricatore correnti subshuntiane".. potrebbe aiutarti parecchio e con minima spesa
stieri Inserito il - 22/12/2010 : 14:04:23
D'accordo, ma se ci metto un alimentatore da 62/63 volt "fatto in casa" non stabilizzato e da 2/3 ampere, l'equalizzatore (se funziona) dovrebbe fare il resto, giusto?
uuuyea Inserito il - 22/12/2010 : 13:30:06
Problemi di bilanciamento... io ormai i bms li ho lasciati perdere mi sono comprato l'icharger 1010 su hobby king e bilancio solo in carica.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.