| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| maurice74 |
Inserito il - 11/01/2011 : 17:23:15 ho comprato i pattini FIBRAX per la brompton...vi farò sapere come sono
intanto...importantissimo...c'è una freccetta disegnata sopra....come li devo montare ???
|
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 14/01/2011 : 15:30:46 La parte più lunga va montata posteriormente, il perno è stato sfalsato in modo da applicare la pressione in modo uniforme durante la frenata, anche se a vederlo sembra il contrario. Durante l'uso il pattino viene trascinato nel senso di rotazione a causa dell'attrito, e per i giochi del sistema e la flessione dei supporti tende ad usurarsi maggiormente la parte posteriore: in questo modo si cerca di compensare il problema.  |
| GianniTurbo |
Inserito il - 14/01/2011 : 12:23:21 | aspes ha scritto:
In tema di pattini
mi spiegate come si montano i pattini che hanno una lunghezza assimmetrica?
La parte più lunga del pattino va verso dietro o davanti?
|
io la metterei dietro al più lunga, a naso... ma aspetto conferme |
| aspes |
Inserito il - 14/01/2011 : 11:43:34 In tema di pattini
mi spiegate come si montano i pattini che hanno una lunghezza assimmetrica?
La parte più lunga del pattino va verso dietro o davanti? |
| maxpoz |
Inserito il - 14/01/2011 : 11:31:26 | Barba 49 ha scritto:
Quando li monti regolali in modo che non siano paralleli al cerchio, ma un pò più chiusi anteriormente: questo accorgimento riduce molto la possibilità che i freni facciano rumore! 
|
Questa me la devo ricordare!!
 |
| Barba 49 |
Inserito il - 11/01/2011 : 21:49:38 Quando li monti regolali in modo che non siano paralleli al cerchio, ma un pò più chiusi anteriormente: questo accorgimento riduce molto la possibilità che i freni facciano rumore!  |
| maurice74 |
Inserito il - 11/01/2011 : 21:43:40 perfetto...immaginavo ma volevo una conferma, si fa presto a confondersi
vi farò sapere come vanno tra qualche giorno |
| Barba 49 |
Inserito il - 11/01/2011 : 21:39:43 Quoto elle, le frecce sui pattini indicano il senso di rotazione (come per gli pneumatici).  |
| elle |
Inserito il - 11/01/2011 : 21:14:50 maurice, credo che la freccia indichi il senso di marcia, quindi va puntata verso avanti 
forse qualcuno degli amici che ha una brompton recente può confermare |