Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina up positive

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dhcp Inserito il - 09/07/2011 : 18:13:01
ciao a tutti non vedevo l'ora di scrivere..
ho un maxi problema.
ho una up positive Modello L4.3, litio 36v, motore 250w

presumo sia bruciata la centralina e volevo sostituirla con un'altra in mio possesso.
la centralina di ricambio però non è compatibile ed è fatta per un sensore PAS ottico.
sulla up positive c'è invece un pass Hall classico dotato di mini centralina per raccogliere frenata e pulsante potenza 50%-100%

per ora sono riuscito ad adattare centralina di ricambio facendo funzionare bene il motore con acceleratore, ma vorrei sapere se posso adattare in qualche modo il PAS Hall della up positive, oppure un PAS Hall classico (cioè senza ingresso freni e potenza) sull'ingresso del pas ottico

dai miei esperimenti:
sensore pas ottico vcc 12v, emette da 0 a 3,7v
sensore pas hall vcc 5,3, emette,, boh..

allego qualche foto..

grazie a chiunque mi possa aiutare
centralina originale:
Immagine:

174,87 KB

Immagine:

180,26 KB

centralina di ricambio con ingresso per pas ottico
Immagine:

196,3 KB

pas ottico link:
http://en.kohsei-q.com/products_list/&pmcId=aa2cbaa3-975d-4fca-af33-02d8ae5b39b5&comp_stats=comp-FrontProductsCategory_show01-1271902176503.html

Immagine:

129,26 KB

Immagine:

154,39 KB

sensore originale PAS hall + freno + potenza

Immagine:

119,76 KB

spinotto sensore originale:

Immagine:

100,73 KB

spinotto cablaggio su bici originale:

Immagine:

159,67 KB

cavi centralina di ricambio: (da sx:acceleratore,motore,sensore motore,alimentazione,freno(blu nero), spina PAS(nero rosso blu), voltmetro(annodato)
Immagine:

196,3 KB

RIASSUMENDO:

sulla centralina di ricambio, come posso far funzionare un sensore PAS Hall semplice (classici 3 contatti)?? o se proprio anche l'originale hall con freno e potenza..

grazie di nuovo

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dhcp Inserito il - 11/07/2011 : 19:49:16

nessuno ha idea di come verificare la compatibilità di sensori di pedalata diversi con diverse centraline?

non sono sicuro che i PAS/pedelec hall siano tutti uguali anche nella versione base, cioè 3 poli vcc 5v, gnd, segnale (0 a 4,5v)

un sensore di pedalata hall (con mini controller) che riceve: +36v, polo negativo, sengale freni, segnale pulsante potenza 50-100% e restituisce il segnale pedalata,

è adattabile anche a centralina che funziona con sensore pedalata hall semplice?

come funziona il sensore hall semplice? vediamo se ho capito..
quando passa magnete in prossimità del sensore, il sensore invia un voltaggio più o meno alto in base alla perpedicolarità del magnete sul sensore. quindi pedalando a velocitò costante, il segnale dovrebbe essere una sinusoide.
se invece il sensore non ha "mezze misure", il sengale è sempre a zero tranne quando passa il magnete vicinissimo al sensore.
quindi un segnale impulsivo..

la centralina come si comporta per erogare potenza al motore in modo fluido?
capta la freq degli impulsi del sengale pas? e li tramuta in potenza al motore? + frequenza ->+potenza al motore?
ci sono dei datasheet o dei dati per sapere la soglia del segnale che la centralina capta?

l'altro giorno facendo esperimenti.. il motore girava tramite pas, solo quando un solo magnete si fermava davanti al sensore.. gli altri magneti no.. (sono tutti con la stessa polarità) il problema è che non era modulabile. il motore era solo al massimo...
dhcp Inserito il - 09/07/2011 : 18:42:23
il mio dubbio è che la centralina di ricambio non possa gestire il segnale di un pass hall base.

sulla bici non posso mettere il sensore ottico (non ho la guarnitura apposita)
i sensori pass di hall solitamente che voltaggio richiedono? quanto eroga come segnale? immagino ne esistano parecchi tipi...
Daniele Consolini Inserito il - 09/07/2011 : 18:33:43
Mi sa che bisogna fare delle prove.
Mi pare di aver capito che tu vuoi montare il tipo hall, ma non si riesce proprio a montare il Pas fornito con la centralina di ricambio!?

Se l'ottico ha uscita a 3.7V massimo e 12V di alimentazione, penso tu possa ricavare 5V dai 12 con uno stabilizzatorino e usare il resto come fosse il pas ottico.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.