Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 dimensioni cerchio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gegio Inserito il - 15/05/2014 : 17:37:05
Buongiorno a tutti, sono un nuovo jobike, ringrazio tutti coloro che mi hanno subito salutato e saluto tutti la community che spero avrò come simpatica compagna.
Io mi sto apprestando a comprare un kit per rendere elettrica la mia citybike; ma ho un dubbio sul diametro del cerchio da acquistare.
Mi si dice di scegliere in base al diametro del cerchio in pollici. Ora appurato che un pollice corrisponde a 2.54 cm, non è chiaro quali sono i riferimenti da prendere in considerazione per misurare la lunghezza del diametro del mio cerchio. Passa sicuramente per il centro, ma quali sono i due estremi? La spalla del cerchione che aderisce al copertone, la culla del cerchione che fa da base al copertone, l’attacco dei raggi della ruota... Insomma in base a questi diversi estremi io potrei avere bisogno di una 25 anziché 26, 27 0 28”. Chi di Voi può dirmi quale è lo standard di misurazione?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gegio Inserito il - 26/05/2014 : 10:58:28
Bene, come mia prima discussione non c'è male.. qualcun altro come me ne ha avuto giovamento.
Oh ragazzi, però attenzione!!! C'è il "benedetto tasto cerca" !
Un saluto a tutti
MilleMiglia Inserito il - 22/05/2014 : 12:50:33
MilleMiglia ha scritto:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1606

il benedetto tasto "cerca"...
remora Inserito il - 22/05/2014 : 06:49:57
epaolo ha scritto:
Il diametro ETRTO è il diametro misurato sul cerchio che ha come estremi la mezzeria della spalla esterna del cerchio dove i pattini vanno a frenare(queste piste sono di solito alte 12 mm, bisogna misurare a metà di esse).

Finalmente qualcuno che ha chiarito benissimo questo fatidico e incomprensibile standard ETRTO
Grazie a nome di tutti i forumisti.

gegio Inserito il - 21/05/2014 : 16:29:25
Allora.. Ho ordinato un Kit con cerchio 28", grazie a tutti!
Ho chiarito anche altre questioni con il commerciante, il quale mi ha confermato la difficoltà a comprendere gli standard delle dimensioni cerchio. ...Lui era sicuramente sicuro di vendermi un 26" piuttosto che un 28" ma, come penso avete capito, ero io a non sapere quale cerchio chiedere.
Insomma non è proprio immediata la cosa, soprattutto per chi come me si è fermato per la prima volta a riflettere sulla questione...
Credo che più in la, considerando per me l'enorme successo, passerò a leggere o a discutere altro come montaggio e le batterie da scegliere (il kit che sto comprando è sprovvisto di batteria!).
Un saluto a tutti.
gegio Inserito il - 21/05/2014 : 16:13:31
ercole67 ha scritto:

Ho alcuni cerchi da 28"adatti a pneumatici da 35 come i tuoi che vorrei vendere, se il tuo biciaio e' in grado di montare i raggi potresti prendere un kit solo motore - senza cerchio completo - e risparmieresti parecchio.

Grazie, ma la vedo un po' complicata... Il biciaio come dici tu non ce l'ho e forse riuscirò a malapena a montare un kit completo.
epaolo Inserito il - 21/05/2014 : 09:33:22
Ach!, devo solo correggere:
584mm è il diametro ETRTO,quindi il diametro di calzata pneumatico, per le ruote da 27,5 mtb e non 591mm come segnalato prima. scusate!
epaolo Inserito il - 21/05/2014 : 09:11:43
LA ruota(ed il pneumatico che deve calzare) si riconoscono unicamente con il numero espresso in millimetri dello standard cosidetto ETRTO(c'è anche un sito per i produttori di cerchioni e pneumatici). Il diametro ETRTO è il diametro misurato sul cerchio che ha come estremi la mezzeria della spalla esterna del cerchio dove i pattini vanno a frenare(queste piste sono di solito alte 12 mm, bisogna misurare a metà di esse). Questo corrisponde all'incirca al diametro di calzata del pneumatico sul cerchio.
622 mm(ETRTO) è il diam. della 28 da corsa e della 29 mtb
591mm (ETRTO)è il diam. della 26 da corsa stradale(bici da triathlon di anni fa o le ruote da crono dei ciclisti anni 80-90
591mm(ETRTO) è anche il diametro delle recenti 27,5 da mtb
559mm(ETRTO) è il classico diametro delle 26 da mtb
407mm(ETRTO) è il diametro delle 20(graziella), diffuse nelle pieghevoli.
ciao e saluti a tutti. epaolo
ercole67 Inserito il - 21/05/2014 : 08:34:37
Ho alcuni cerchi da 28"adatti a pneumatici da 35 come i tuoi che vorrei vendere, se il tuo biciaio e' in grado di montare i raggi potresti prendere un kit solo motore - senza cerchio completo - e risparmieresti parecchio.
T4R Inserito il - 19/05/2014 : 19:54:37
T4R ha scritto:
Comunque nel tuo caso devi comprare , senza alcun dubbio un kit con ruota 28".

Eppure c'è scritto

Saluti Pino
gegio Inserito il - 19/05/2014 : 19:12:12
Si scusate i 63.5 sono centimetri..
Per il resto grazie, e mi scuso del "benedetto tasto cerca" non sono ancora pratico del forum...
Ora contatterò il venditore con un po' più di certezze.
Cercherò di capire meglio se vende cerchi per pneumatici da 28 o cerchi da 28, o è la stessa cosa.. Ho ancora un po' di confusione
Comunque vi faro sapere!
MilleMiglia Inserito il - 19/05/2014 : 13:55:18
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1606

il benedetto tasto "cerca"...
MilleMiglia Inserito il - 19/05/2014 : 13:51:26
Eh sì, 28"
T4R Inserito il - 19/05/2014 : 12:56:21
Benvenuto Gegio
un buon sistema per farsi ricoverare alla neuto è cercare di dare un senso alle dimensioni delle cose che sono montate sulle bici.
Ti assicuro che è un vero caos di misure in pollici e mm. e per le gomme è sicuramente così.
I pollici segnati sulle gomme o come nel tuo caso i mm. (700) si riferiscono/riferirebbero al diametro di tutta la gomma montata sul cerchio.
Và da se che questa misura per la stessa gomma varia a seconda della larghezza del cerchio.
Comunque nel tuo caso devi comprare , senza alun dubbio un kit con ruota 28".

Saluti Pino
Giorgio_s Inserito il - 19/05/2014 : 12:01:24
gegio ha scritto:

la mia misura in millimetri del diametro del cerchio è 63,5;

Hai un cerchio molto piccolo. o forse sono cm?

comunque sia,compra un cerchio da 28 pollici.
Il 700x35C l'ho anch'io, quindi sono abbastanza sicuro.
gegio Inserito il - 19/05/2014 : 11:52:25
Il pneumatico riporta 700x35C / 37-622; sul cerchio invece c'è scritto DIN ETRTO 622x21; la mia misura in millimetri del diametro del cerchio è 63,5; il rivenditore mi dice che vende cerchi da 26 0 28 pollici e che la misura dei pollici "....sarebbe al battistrada" ma vende cerchi o pneumatici da 26 o 28?
Aiutooo, quale cerchio comprare?
Giorgio_s Inserito il - 15/05/2014 : 18:27:14
Ciao, leggi la misura che c'è scritta sullo pneumatico..

e buona fortuna per il montaggio del kit!
MilleMiglia Inserito il - 15/05/2014 : 18:19:12
Ciao, leggi la misura che c'è scritta sullo pneumatico..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.