| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| santana |
Inserito il - 10/10/2014 : 11:56:47 buongiorno, volevo un aiuto tecnico per acquistare una faro a led .la mia bici ha un faro a led della spanninga modello trendo che funziona(ora è rotto) alimentato dalla batteria della mia e-bike ed ha un interruttore direttamente sul faro per l'accensione. ho una bici elettrica con motore 36v 250w. ho visto un faro di marca axa modello echo 30 che non costa molta , ma ho i miei dubbi perchè ci sono , da quello che ho visto 3 varianti : - Axa echo30 steady switch -codice 939158 -axa echo30 -codice 939157 -axa echo30 steady auto- codice 939159 . sul sito axa-stenman http://www.axa-stenman.com/en/bicycle-components/lighting/dynamo-head-lights/echo30/ se vedete c'è scritto '' Switch version compatible with 6V e-bike battery ''. qualcuno sa se vanno bene per la mia bici elettrica ?? con il tester ho visto che la tensione dei cavi (della mia e-bike)per collegare il faro è quasi 40V . quale tra queste 3 versione puo' funzionare con l'alimentazione della batteria e poi a me serve quello con interruttore on/off. grazie |
| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| romariu |
Inserito il - 11/10/2014 : 10:10:25 Qui http://www.abicid.com/mobile.php/it/catalogue/product/fanale-axa-echo-30-per-dinamo-al-mozzo-con-staffa-e-cavo dice che è adatto per dinamo nel mozzo o sul fianco... I 6V sono quindi riferiti alla tensione della dinamo. |
| santana |
Inserito il - 10/10/2014 : 19:40:23 | pixbuster ha scritto:
In effetti quella indicazione "6V e-bike battery" o è sbagliata (e intendono 36V) oppure si riferisce solo alle dinamo sulle bici elettriche che viaggiano sempre a giri elevati e, se il fanale non ha il diodo zener di protezione, si bruciano per la tensione elevata
Direi che è indispensabile rivolgersi direttamente al (serio) costruttore .... e poi ce lo fai sapere grazie
|
ecco perchè ho i miei dubbi !!! |
| pixbuster |
Inserito il - 10/10/2014 : 19:27:34 In effetti quella indicazione "6V e-bike battery" o è sbagliata (e intendono 36V) oppure si riferisce solo alle dinamo sulle bici elettriche che viaggiano sempre a giri elevati e, se il fanale non ha il diodo zener di protezione, si bruciano per la tensione elevata
Direi che è indispensabile rivolgersi direttamente al (serio) costruttore .... e poi ce lo fai sapere grazie |
| santana |
Inserito il - 10/10/2014 : 18:42:09 | romariu ha scritto:
| Messaggio di santana
buongiorno, volevo un aiuto tecnico per acquistare una faro a led .la mia bici ha un faro a led della spanninga modello trendo che funziona(ora è rotto) alimentato dalla batteria della mia e-bike ed ha un interruttore direttamente sul faro per l'accensione. ho una bici elettrica con motore 36v 250w. ho visto un faro di marca axa modello echo 30 che non costa molta , ma ho i miei dubbi perchè ci sono , da quello che ho visto 3 varianti : - Axa echo30 steady switch -codice 939158 -axa echo30 -codice 939157 -axa echo30 steady auto- codice 939159 . sul sito axa-stenman http://www.axa-stenman.com/en/bicycle-components/lighting/dynamo-head-lights/echo30/ se vedete c'è scritto '' Switch version compatible with 6V e-bike battery ''. qualcuno sa se vanno bene per la mia bici elettrica ?? con il tester ho visto che la tensione dei cavi (della mia e-bike)per collegare il faro è quasi 40V . quale tra queste 3 versione puo' funzionare con l'alimentazione della batteria e poi a me serve quello con interruttore on/off. grazie
|
Credo ti convenga contattare direttamente quelli del sito e chiedere a loro per informazioni del genere... nella descrizione degli articoli non ci sono le informazioni che chiedi... Al limite puoi prendere anche il modello che hai scelto da 6V e abbassare la tensione della batteria con uno di questi http://www.ebay.it/itm/50V-Input-DC-DC-Step-Down-Converter-Adjustable-Power-Module-LM2596HVS-M12-/290948471801?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43bde15bf9
|
ho provato a contattare piu' venditori , loro dicono che va bene perchè all'interno del faro c'è un inverter che da 36v arriva a 6v... ma non ho molta fiducia e prima di acquistare questo modello volevo un parere da esperti oppure da uno che ha sulla sua e-bike questo tipo di faro a led alimentato dalla e-bike |
| Monkey50z |
Inserito il - 10/10/2014 : 18:32:10 Ciao, concordo con romariu, io uso spesso quei moduletti e non sono male, anche se non digeriscono bene i 60V dichiarati (spesso scoppiano ma sono al limite), ma con batterie 36V nominali che appunto vanno a circa 42V a fine carica non hai assolutamente problemi. |
| romariu |
Inserito il - 10/10/2014 : 18:28:10 | Messaggio di santana
buongiorno, volevo un aiuto tecnico per acquistare una faro a led .la mia bici ha un faro a led della spanninga modello trendo che funziona(ora è rotto) alimentato dalla batteria della mia e-bike ed ha un interruttore direttamente sul faro per l'accensione. ho una bici elettrica con motore 36v 250w. ho visto un faro di marca axa modello echo 30 che non costa molta , ma ho i miei dubbi perchè ci sono , da quello che ho visto 3 varianti : - Axa echo30 steady switch -codice 939158 -axa echo30 -codice 939157 -axa echo30 steady auto- codice 939159 . sul sito axa-stenman http://www.axa-stenman.com/en/bicycle-components/lighting/dynamo-head-lights/echo30/ se vedete c'è scritto '' Switch version compatible with 6V e-bike battery ''. qualcuno sa se vanno bene per la mia bici elettrica ?? con il tester ho visto che la tensione dei cavi (della mia e-bike)per collegare il faro è quasi 40V . quale tra queste 3 versione puo' funzionare con l'alimentazione della batteria e poi a me serve quello con interruttore on/off. grazie
|
Credo ti convenga contattare direttamente quelli del sito e chiedere a loro per informazioni del genere... nella descrizione degli articoli non ci sono le informazioni che chiedi... Al limite puoi prendere anche il modello che hai scelto da 6V e abbassare la tensione della batteria con uno di questi http://www.ebay.it/itm/50V-Input-DC-DC-Step-Down-Converter-Adjustable-Power-Module-LM2596HVS-M12-/290948471801?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43bde15bf9 |
| santana |
Inserito il - 10/10/2014 : 17:26:08 | Gianluca1960 ha scritto:
Ok, però vista la modesta quantità di luca che in genere le luci di serie producono, ricorda che quel piccoletto fa una gran bella luce.
Gianluca
|
lo so che con quel sistema fa molta piu' luce , ma non mi interessa. grazie lo stesso gianluca |
| santana |
Inserito il - 10/10/2014 : 17:17:49 grazie lo stesso gianluca
| Gianluca1960 ha scritto:
Ok, però vista la modesta quantità di luca che in genere le luci di serie producono, ricorda che quel piccoletto fa una gran bella luce.
Gianluca
|
|
| Gianluca1960 |
Inserito il - 10/10/2014 : 17:16:31 Ok, però vista la modesta quantità di luca che in genere le luci di serie producono, ricorda che quel piccoletto fa una gran bella luce.
Gianluca |
| Gianluca1960 |
Inserito il - 10/10/2014 : 17:14:09 Ok, però vista la modesta quantità di luca che in genere le luci di serie producono, ricorda che quel piccoletto fa una gran bella luce.
Gianluca |
| santana |
Inserito il - 10/10/2014 : 16:14:46 barba , queesto lo so , ecco perchè mi serve un parere di qualcuno che conosca la marca axa-stenman. gianluca grazie dell'idea ma voglio collegare il faro anteriore com'era prima |
| Gianluca1960 |
Inserito il - 10/10/2014 : 15:09:54 Se per te non è una priorità alimentarlo con la batteria della bici, puoi leggerti questo.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22297
Dalla "notte al giorno"...
Gianluca |
| Barba 49 |
Inserito il - 10/10/2014 : 14:34:45 La tensione della tua batteria oscilla tra 42V a piena carica e 31V scarica, se la tensione del faro che intendi acquistare non rientra in questi parametri non lo puoi collegare senza un circuito di riduzione della tensione.  |