Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit trasformazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pier62 Inserito il - 02/03/2008 : 21:56:40
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sto interessando a una trasformazione in elettrica della mia bici, visto che voglio cominciare ad usarla per andare al lavoro.
Qualcuno ha mai provato il kit della golden motor, mi sembra un' ottima offerta considerando il cambio favorevole per un kit con ruota posteriore potrebbero bastare circa 230 euri. Resto in attesa di un vostro consigli e vi saluto.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tino Inserito il - 25/03/2008 : 10:19:20
AVVERTENZE

pier62 Inserito il - 21/03/2008 : 20:54:15
Ciao,non ho grosse esigenze, il percorso e di circa 14 km a/r più o meno pianeggiante quindi mi sarebbe sufficente una velocità media di 15 kmh con un aiuto muscolare minimo in quanto non vorrei arrivare al lavoro sudato. Per quanto riguarda le eventuali passeggiate della domenica non ho problemi a pedalare, nonostante la mia età (46) sono ancora abbastanza in forma.
IlMago Inserito il - 19/03/2008 : 19:48:54
Pier
e' anche importante capire a quale andatura ti aspetti di andare e quanto sforzo sei disposto a fare tu, capisci bene che un conto e' andare a 25 all'ora con un tuo contributo a livello "sono disposto a sudare un pochino" e altra cosa e'andare a 25 all'ora spingendo quasi nulla, quei 100 watt che ci puoi mettere tu o no fanno molta differenza, non solo in termini di capacita' della batteria, ma addirittura di tipo di motore da usare: se pensi di usare l'assistenza solo sulle ripartenze o in salita ti serve senz'altro un motore con la ruota libera, che non opponga resistenza quando l'assistenza non e' richiesta, se invece pensi di avere l'assistenza sempre allora anche un motore "sempre in presa" o con ingranaggi di riduzione interna da trascinare e' ok
elle Inserito il - 19/03/2008 : 18:46:25
pier è questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1402#18395

però se non rispondi sulla questione delle salite non possiamo aiutarti
pier62 Inserito il - 19/03/2008 : 18:27:28
Ciao a tutti , sempre alla ricerca di una soluzione per elettrificare la mtb ho trovato questo kit su ebay, qualcuno lo ha mai provato?

http://cgi.ebay.de/Fahrradmotor-Elektrofahrrad-Motor-bici-elettrica-set_W0QQitemZ320228972423QQihZ011QQcategoryZ74469QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
elle Inserito il - 03/03/2008 : 08:21:45
pier diciamo che il motore anteriore è più comodo da montare e presenta il vantaggio della trazione su due ruote, a pedali sulla ruota posteriore e a motore su quella anteriore, utile su fondi cattivi; ha lo svantaggio di una guida meno confortevole per via del peso della ruota anteriore, che può essere però risolto da opportuna ammortizzazione; il motore posteriore invece presenta il vantaggio di un maggiore confort; gli svantaggi sono dati dalla cattiva distribuzione del peso, che con l'abituale collocazione delle batterie sul portapacchi grava quasi tutto sul retro e da limitazioni nell'uso del cambio (niente cambio al mozzo ma anche limitazioni nell'uso dei deragliatori) e di freni a tamburo o a disco... in realtà esistono ottime bici con l'una o l'altra soluzione (o col motore centrale, che però qui ci interessa meno): valuterei quindi in relazione alla bici su cui va montato, al tipo e alla collocazione delle batterie, al percorso e alle preferenze personali... molto in astratto un motore più pesante e/o potente forse lo monterei preferibilmente di dietro, mentre uno più leggero direi che va benissimo sull'anteriore

10 km a/r è una distanza che ti consente l'uso di batterie leggere, bici (se non è una biammortizzata... sai se la forcella è in acciaio?) e peso vanno benissimo... hai salite? nel caso descrivile

pier62 Inserito il - 03/03/2008 : 07:57:37
Ciao il percorso che devo fare per andare al lavoro è di circa 10Km ar il mio peso è di circa 76Kg, ho una mountain con ruote da 26. La soluzione con motore anteriore non mi convince molto, quali sono i pro e contro fra anteriore e posteriore?

Ciao e grazie.
mazott Inserito il - 03/03/2008 : 00:10:32
Quale distanza devi coprire ogni giorno, tra andata e ritorno, e con quante salite? Qual e' il tuo peso corporeo? Ciao
elle Inserito il - 02/03/2008 : 22:08:29
ciao pier, sì, è stato provato e con risultati non molto buoni: è molto economico ma lo è in tutti i sensi

fai un "cerca" (penultimo pulsantino prima del mago) con "golden" nell'oggetto e trovi un po' di riscontri

se ti può andar bene anche un motore anteriore abbiamo invece buoni riscontri del nine continent (stesso consiglio: "nine" nell'oggetto), che costa lo stesso o meno

come kit posteriore non troppo costoso abbiamo buone esperienze con i vari crystalyte

la scelta del motore più adatto dipende però in generale anche dal tipo di percorso, di bici e... di ciclista

ci sono qui vari amici con molta esperienza diretta che ti sapranno consigliare nel dettaglio

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.