Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 suzhou bafang 399€ en allemagne

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kocileiu Inserito il - 22/03/2008 : 00:31:39
en francais e italiano con molte falta:
francais:
j ai achete un pedelec suzhou bafang + 3 vitesses + batterie plomb 36v. il y avait problenme de stop and go. le service apres vente m a donne batterie neuve et controller neuf et fusible neuf mais pas aide alors j ai rendu le pedelc. maintenant j ai une batterie et un controller.pourquoi stop and go? je ne sais pas je pense j ai surcharge le moteur. la notice ecrit "100 kg maxi charge" or j ai 85 kg + habits et outils 10 kg = 95kg et j ai roule avec chariot pour achats donc superieur a 100 kg. et je roulais toujours vitesse maxi. 3 vitesses mauvais car trop lourd ou trop facile.

pourquoi parfois moteur s arretait et apres un temps redemarrait? vous avez le meme probleme? meme avec batterie neuve!

maintenant il y a une offre de suzhou bafang + sram 7 vitesses a 399€ donc je pense acheter (prix ancien 799€) pedelec de rabeneick

-------------------------------------
en italiano

ho comprato nella germania un pedelec con suzhou bafang motor e batteria (plomo(?) lead)36v e 3 velocite solo.
ho avuto el problema che el motore non funzionaba subitamente e dopo un tempo funzionaba de nuovo. perche? lei avete lo mismo?
la societa me ha dato bateria nuova e controller nuovo ma non ha aiutato e ho renduto pedelec

maybe ho dato troppo carga. il libro scritto: carga maxima 100 kg ma io ho 85 kg + 10 kilo de vestimenti etc e ho fatto compre con "chariot" "trailer" (sorry non ho dizionario ni tempo per fare migliore italiano)allora ho avuto piu di 100kilog. ma qualcuna vece ho avuto el problema sin "chariot" "trailer". si c e un voltaggio basso perche ha funzionato sempre di novo dopo un tempo?

theoricamente posso comprare nine continenete o crystalyte ma non so dove e stando solo non tan facile

oggi c e un offerta 399€ suzhou bafang + sram 7 velocite allora voglio comprare e penso questa volte di conducire piu lentamente sin carga e aprendere piu sul suzhou bafang e motore pedelec e dopo un tempo vado a sapere che pedelec comprare
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
outside1 Inserito il - 28/03/2008 : 19:25:32
dido ha scritto:

Non per contraddirti,ma anche questo fatto che il 28 è meno veloce del 26 mi torna strano,difatti loro dicono il contrario,ho forse sono io che ho capito male.

visto che li ho tutti e due ...... e loro no.... tanté che dopo che l'hanno saputo stavano già pensando di prendere il 26" e riraggiarlo a 28", avevo fatto anche un post a proposito, ma la mia precaria memoria è difficile che lo ripeschi fra, ormai + di 1200 messaggi
dido Inserito il - 28/03/2008 : 19:19:12
Non per contraddirti,ma anche questo fatto che il 28 è meno veloce del 26 mi torna strano,difatti loro dicono il contrario,ho forse sono io che ho capito male.
outside1 Inserito il - 28/03/2008 : 19:01:47
elle ha scritto:

sì, in effetti lo scopritore del nine è dido... mi mandò un messaggio privato non ricordo quanto tempo fa mostrando la somiglianza tra il motore venduto su ebay e il phantom di velectris, e da lì è partito tutto

outside, è possibile che i tuoi strumenti non ti indichino questo valore superiore per limiti delle batterie? o dobbiamo considerare inesatta l'informazione che avevamo dido e io?

pero' c'è da dire che se metti sotto un pacco batterie appena caricato e dai tutta manetta se deve dare 20A ce la fanno . Le indicazioni che ho riportato io a parte che sono quelle stampigliate sul controller, corrispondono ai dati strumentali, non solo miei ma anche di Snickers, dovrei rileggermi tutti i suoi post ma mi pare sia cosi' .

Tenete conto che loro sino ad un mese fa non sapevano delle prestazioni differenti fra il 26" e il 28" e loro avevano tutti i 28" che è meno veloce, per cui ci andrei cauto con i famosi 20A poi sar anche vero, ma a 48V sarebbero 960W, non poco per un motore dichiarato di 250W e che se ricordi bene Elle ,Snickers metteva in dubbio che fossero molto di meno, se ritrovo lo scritto lo posto.

dido Inserito il - 28/03/2008 : 19:00:41
Questo è quello che hanno detto.

Se no, il potere massimale di un config si calcola così:
in imbrigliato 36V, tensione batt, X 16A, rilasciato dal controllore, X 86%, rendimento del Phantom, = 495.36W maxi in punta
in sbrigliati 36 X 20 X 86% = 619.20 W maxi in punta
elle Inserito il - 28/03/2008 : 17:54:26

sì, in effetti lo scopritore del nine è dido... mi mandò un messaggio privato non ricordo quanto tempo fa mostrando la somiglianza tra il motore venduto su ebay e il phantom di velectris, e da lì è partito tutto

outside, è possibile che i tuoi strumenti non ti indichino questo valore superiore per limiti delle batterie? o dobbiamo considerare inesatta l'informazione che avevamo dido e io?

dido Inserito il - 28/03/2008 : 15:34:10
Di preciso dovrebbero essere 19A,da premettere che io personalmente non ho fatto nessuna verifica ,mi sono attenuto a quello che ho letto dagli amici francesi sul PHANTOM prima ancora che i nine cominciassero a circolare,di fatti ho preso il nine sul 'ebay detesco perchè ero piu che convinto che era un PHANTOM,dopo di che è scoppiata la bomba in Francia.
outside1 Inserito il - 28/03/2008 : 15:01:11
dido ha scritto:

Si un errore di battitura,sono ampere.Difatti in modo legale il controller eroga 16 Ah ma in salita si soffre,mentre in modo sbrigliato con i fili scollegati eroga i 20 Ah è la differenza si sente anche perchè stacca a 29 km invece di 25 km.

in modalità "sbrigliata" come fai a dire che eroga i 20A? io che ho sempre montato amperometro voltmetro ed ora Wattmetro non ho mai visto 20A i 16-17A si
dido Inserito il - 28/03/2008 : 13:56:15
Si un errore di battitura,sono ampere.Difatti in modo legale il controller eroga 16 Ah ma in salita si soffre,mentre in modo sbrigliato con i fili scollegati eroga i 20 Ah è la differenza si sente anche perchè stacca a 29 km invece di 25 km.
outside1 Inserito il - 28/03/2008 : 13:15:48
dido ha scritto:

elle sei troppo forte di fatti non ti sei confuso,puoi sciegliere 16v oppure 20v.

dido cosa stai scrivendo "16V oppure 20V" ???? sarà senz'altro 16A oppure 20A
ma dido dove hai trovato la centralina con scritto 20A ? le hai tu? o l'hai letto da qualche parte?
dido Inserito il - 28/03/2008 : 12:46:45
elle sei troppo forte di fatti non ti sei confuso,puoi sciegliere 16v oppure 20v.
elle Inserito il - 28/03/2008 : 12:29:17
grazie della correzione... chissà perché ricordavo la possibilità di regolare il controller a 16 o a 20 (e la tendenza a regolarlo appunto a 20) - se non ti risulta mi sarò confuso con un altro motore... del nuovo controller non sapevo
outside1 Inserito il - 28/03/2008 : 12:11:12
elle ha scritto:

il controller è fino a 20 ampere se non sbaglio e può funzionare a 36V e a 48V

qui c'è un ottimo tutorial fatto da outside sul nine continent: http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm

Elle ti correggo:
la prima versione è 16A la seconda a microcontrollore e frenata dinamica 17A
kocileiu Inserito il - 28/03/2008 : 11:19:26
grazie mille
non ho comprato il suzhou 399euros
elle Inserito il - 23/03/2008 : 16:30:21
il controller è fino a 20 ampere se non sbaglio e può funzionare a 36V e a 48V

qui c'è un ottimo tutorial fatto da outside sul nine continent: http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm

kocileiu Inserito il - 23/03/2008 : 14:14:49
il nine continent ha un controller di cual maxi current e maxi voltaggio? (ma posso trovarela informazione solo)
elle Inserito il - 23/03/2008 : 13:16:41
kocielieu

il fabbricante che ha prodotto le bici a cui ti riferisci - cioè le rabeneick, epple, kreidler e rex al piombo 36V - credo, salvo smentita, che sia lo stesso (ne abbiamo parlato qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=197 e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1130 )

in italia i primi suzhou bafang dichiarati sono montati adesso su due bici di nuova produzione, atala e bottecchia, che ancora nessuno ha provato

se non ti sei trovato bene con la rex non credo che puoi trovarti bene con la rabeneick: l'unico vantaggio sarebbe quello di riutilizzare la vecchia batteria, che però non sappiamo come sta (e potrebbe anzi essere proprio lei la responsabile dei problemi della vecchia bici)

in breve, al tuo posto non comprerei la rabeneick

il kit nine continent sull'ebay tedesco è al momento la soluzione economica più consigliabile di cui abbiamo esperienza: questo kit lo conosciamo bene e finora ha dato risultati molto buoni, bisogna solo accertarsi che la bici donatrice abbia le forcelle adatte

post modificato il 24.03.08 h. 21
kocileiu Inserito il - 23/03/2008 : 03:20:42
no no it is not this rabeneick. it is another one with lead battery .
you see Elle if you look for "si-zweirad" or "prophete" or "rex-ebike" (i am not so good on imnternet links etc) well you will find two types of pedelecs.
- the one as you find it after me sending the firsts messages on jobike.it: lead battery 36v
- the second one li ion as pictured before in this thread

now again my experience on germany:
- i have been buying the first one, lead battery 36v for 36 v but there was a problem of stop and go sometime i didnt understand. it was for 500 euros and was in internet for about 580 euros
- the other one li ion 24 v is for about 730 or i evensee it for 700 euros

both from "rex-ebike" or "si-zweirad" or "prophete"
and rabeneick is doing the same

i gave back the one i had and now hqve a controller and battery at home (cause customer service gave it to me)

so i was thinking about buying the motor (130 euros) and try to put altogether in a bike (cheap solution). but as i see not so much information on suzhou bafang i dont know if i will go for it. maybe i will not buy the 399€

i fear a little the problem happening again and me not being able to soklve it alone. and then it is like cycling around with a heavy bike when it happens.

on ther other hand it is the cheapest first solution for me for do something in the pedelec word

and i am not so far to compare with nine continent or crystalyte. on the other hand if i forget about the suzhou bafang mybe there is more information and experoience available with the others

- is anyone in italy in the forum having a suzhou bafang? with the one i had i was able to do my 2x25km.- with the li ion maybe it is shorter range?

i write in the engilsh (qeeeme) and french (dydmusca) forum (my names there)

sorry for the "only english answer"

tutto bene per lei, felize pascua + maybe this year i will go holiday to pisa and rome and then i will have open eye for pedelecs in italy
elle Inserito il - 22/03/2008 : 11:06:54
sì, carina - grazie tino

se è questa, a 399 euro mi sembra un affare fin troppo buono... la batteria (li-ion) funziona?
Tino Inserito il - 22/03/2008 : 10:52:15
http://item.express.ebay.de/28-Zoll-Rabeneick-Elektrorad-Elektrofahrrad-Pedelec-Neu_W0QQitemZ160219266762QQihZ006QQcmdZExpressItem

Immagine:

132,72 KB

carina...
elle Inserito il - 22/03/2008 : 10:40:41
ciao kocilieu - putroppo non conosciamo la rabeneick in italia, hai un link per questa bici?

puoi scrivere in inglese se ti è più facile

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.