Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 OPLA', le batterie regalate eccole qua

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 22/03/2008 : 19:47:39
URL :[http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300208879721&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:middle:it]
Lo sò, sono ai polimeri di litio, magari esplodono e bisogna comprare il charger giusto, ma a questo prezzo...
Ecco il charger giusto:
URL:[http://cgi.ebay.it/X-Power-601AD-Digital-RC-Battery-Charger-Discharger-P_W0QQitemZ300202568153QQihZ020QQcategoryZ84443QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262#ebayphotohosting]
Inoltre, dovrebbero essere le più leggere ed efficienti.
Messe nella posizione giusta dentro un bel contenitore di sicurezza, direi che forse...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tino Inserito il - 25/03/2008 : 10:18:06
AVVERTENZE

joffa Inserito il - 23/03/2008 : 00:25:43
elle ha scritto:

raffaele ma brett white ti ha indicato le specifiche delle batterie adatte al tuo motore (tipo a quanti ampere è il controller, qual è la tensione di cut-off ecc.)? se è così (perché se no corri il rischio di prendere delle batterie inadeguate) chiedi al tipo le specifiche delle sue e raffrontale

Sì, giusto. Mi ha proposto le LiFePO4 che vende lui. Per la precisione una 48 Volts 10 Ah. Ma sono care, anche se sembrano molto ben confezionate, dalle foto.
Io ho optato per una simile di PingBattery, anche confortato dalle informazioni su questo forum.
Il controller lavora a 18 Ah. Il fusibile taglia a 20 Ah.
Il valore di cut off non lo conosco.
elle Inserito il - 22/03/2008 : 23:33:20
raffaele ma brett white ti ha indicato le specifiche delle batterie adatte al tuo motore (tipo a quanti ampere è il controller, qual è la tensione di cut-off ecc.)? se è così (perché se no corri il rischio di prendere delle batterie inadeguate) chiedi al tipo le specifiche delle sue e raffrontale
joffa Inserito il - 22/03/2008 : 23:11:36
mazott ha scritto:

raffaelevarotti ha scritto:
Il fatto che mi fà pensare è che questa tecnologia qua (Futaba e C.) che arriva dal giappone in campo modellistico, è molto più miniaturizzata di quella cinese e mi fiderei anche di più.

Non mi pare pero' sia LiFePO4 e il Li-Po, anche del piu' normale, e' piu' compatto (e meno durevole, non trascurare)

Quoto, non è LiFePO4 e il dubbio è quale Litio-Polimero siano.
mazott Inserito il - 22/03/2008 : 21:57:40
Il fatto che mi fà pensare è che questa tecnologia qua (Futaba e C.) che arriva dal giappone in campo modellistico, è molto più miniaturizzata di quella cinese e mi fiderei anche di più.

Non mi pare pero' sia LiFePO4 e il Li-Po, anche del piu' normale, e' piu' compatto (e meno durevole, non trascurare)
joffa Inserito il - 22/03/2008 : 21:20:36
mazott ha scritto:

Magari te ne dà quante ne vuoi.

Hai ragione, effettivamente ne ha 14 disponibili a 49,90$ ciascuno, piu' la spedizione, quest'ultima probabilmente da accordare per il complesso dell'ordine. Attenzione che pero' forse 11.1 non e' esattamente il sottomultiplo giusto per i 36 o i 48 (avresti 33,3V o 55,5). Il valore giusto da cercare sarebbe 7,2v o 9,6V rispettivamente. Dovresti anche verificare che la capacita' ottenibile sia quella che ti soddisfa, 3900mAh a 36V/48V non sono molti in fondo e saresti viceversa obbligato a fare degli insidiosi paralleli, specie poi in considerazione del sistema di ricarica.

Và bhe, anche le DeWalt sono 33.3, se il voltaggio non è preciso poco importa, dai.
Poi i prezzi sono variabilissimi. Basta aspettare l'occasione giusta e accaparrarsene 6 di quella da 5A/14.8 Volts, magari a 9,00 $AUD o poco più...
Hai visto il charger che si collega al computer e che di per sè è un computerino con display per i diversi programmi e tipi di batterie ?
Il peso ne guadagna decine di volte.
E' roba fatta per gli aeromodelli !
Se và bene anche per noi...voliamo !
mazott Inserito il - 22/03/2008 : 21:12:50

Hai ragione, effettivamente ne ha 14 disponibili a 49,90$ ciascuno, piu' la spedizione, quest'ultima probabilmente da accordare per il complesso dell'ordine. Attenzione che pero' forse 11.1 non e' esattamente il sottomultiplo giusto per i 36 o i 48 (avresti 33,3V o 55,5). Il valore giusto da cercare sarebbe 7,2v o 9,6V rispettivamente. Dovresti anche verificare che la capacita' ottenibile sia quella che ti soddisfa, 3900mAh a 36V/48V non sono molti in fondo e saresti viceversa obbligato a fare degli insidiosi paralleli, specie poi in considerazione del sistema di ricarica.
joffa Inserito il - 22/03/2008 : 20:37:24
mazott ha scritto:

Mi pare oltretutto che una da sola cosi' sia scompagnata, con cosa le metteresti insieme?

Scusa, Mazott, le metto insieme...con le altre: ne compro 12 e ci faccio un pacco da 45 volts a 11.4 Ah. c.a.
Non so come si scaricano, ma si potrebbe provarle.
Guardate poi questa: 5 Ah, 14,8 Volts:
http://cgi.ebay.it/RC-Li-po-Lithium-Polymer-5000mAh-14-8v-lipo-Battery-KP_W0QQitemZ270221406537QQihZ017QQcategoryZ34056QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
Oh, dio dio dio dio !!! Sono tutto in sverzura !!!
...E guarda sto controller da 100 A x 30 Volts grande come una scatola di cerini:
http://cgi.ebay.com/RC-Hobby-100A-Brushless-Motor-Speed-Controller-ESC-UP_W0QQitemZ270197313622QQihZ017QQcategoryZ34056QQtcZphotoQQcmdZViewItem
mazott Inserito il - 22/03/2008 : 20:26:28
Mi pare oltretutto che una da sola cosi' sia scompagnata, con cosa le metteresti insieme?
elle Inserito il - 22/03/2008 : 19:53:31
mah... che cosa ne sai? magari passato 1C si usurano in un battibaleno... almeno una curva di scarica cercherei di vederla

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.