Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 forcella per NINE 28''

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
picusbox Inserito il - 17/04/2008 : 20:38:59
Ok, kit NINE arrivato, bici trovata... manca la forcella giusta.
Quella originale ha le quote errate (per lo scopo ho trovato i disegni di outside utilissimi), troppo piccola.
Il primo ciclista cui mi sono rivolto non ce l'ha, il secondo mi ha guardato come un marziano. Pare che molti ciclisti odierni siano piu orientati a vendere quello che hanno esposto (solo quello), piuttosto che fare assistenza diversa dalla normale manutenzione.
Ma chi di voi che ha montato un NINE 28'' ha trovato difficoltà sulla forcella? Come avete risolto?
Con quella montata sulla bici non c'è verso, troppo piccola di allargarla non se ne parla proprio.
Chi conosce un ciclista nel milanese (meglio nel nord milanese) che ha ancora voglia di frugare nel magazzino e perdere 20 minuti per sta cosa?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
outside1 Inserito il - 17/04/2008 : 22:07:57
picusbox ha scritto:

outside1 ha scritto:

una seconda domanda: l'attacco è il moderno Headset 1 " 1/8 o il vecchio tipo da 1" devi fare attenzione anche a quello nel cercare una forcella

è da 1'' filettata (canotto 170mm)

mi sa che avrai maggiori chances per trovarla, è la piu' diffusa
picusbox Inserito il - 17/04/2008 : 21:45:45
outside1 ha scritto:

una seconda domanda: l'attacco è il moderno Headset 1 " 1/8 o il vecchio tipo da 1" devi fare attenzione anche a quello nel cercare una forcella

è da 1'' filettata (canotto 170mm)
outside1 Inserito il - 17/04/2008 : 21:44:22
deve essere un tipo di forca per bici tipo corsa o sportiva oppure montata su una bici anziana.
In genere quelle di oggi sulle city bike non danno problemi specie se rigide e con quel profilo classico.

picusbox Inserito il - 17/04/2008 : 21:15:13
outside1 ha scritto:
1) la tua forcella è rigida o ammortizzata
2) che profilo ha cilindrico o rastremato
3) hai provato tagliando un legnetto da 82mm per vedere se sale nella forcella sino a che punto?
4) una foto di fronte?

E' rigiga dal profilo rastremato. Non ho fatto la prova del legno, ma direttamente con il ruotone nine.
E' una di quelle con giunzioni, un po esili.
La foto non ce l'ho perchè in realtà la bici la stavo comprando ma ho fermato l'acquisto in attesa di chiarire il discorso forcella. In pratica il ciclista che vende la bici che vorrei, non ha una forcella giusta, quindi siamo d'accordo che se la trovo io allora ci rivediamo.
La forcella è tipo questa: http://tinyurl.com/5jxqht.
Mi basterebbe trovare un biciaio fornito e disponibile... credo.
outside1 Inserito il - 17/04/2008 : 21:04:11
Messaggio di picusbox

Ok, kit NINE arrivato, bici trovata... manca la forcella giusta.
Quella originale ha le quote errate (per lo scopo ho trovato i disegni di outside utilissimi), troppo piccola.
Il primo ciclista cui mi sono rivolto non ce l'ha, il secondo mi ha guardato come un marziano. Pare che molti ciclisti odierni siano piu orientati a vendere quello che hanno esposto (solo quello), piuttosto che fare assistenza diversa dalla normale manutenzione.
Ma chi di voi che ha montato un NINE 28'' ha trovato difficoltà sulla forcella? Come avete risolto?
Con quella montata sulla bici non c'è verso, troppo piccola di allargarla non se ne parla proprio.
Chi conosce un ciclista nel milanese (meglio nel nord milanese) che ha ancora voglia di frugare nel magazzino e perdere 20 minuti per sta cosa?

anche vienko ha un problema riporto quello che ho richiesto anche a lui

1) la tua forcella è rigida o ammortizzata
2) che profilo ha cilindrico o rastremato
3) hai provato tagliando un legnetto da 82mm per vedere se sale nella forcella sino a che punto?
4) una foto di fronte?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.