Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Possono funzionare? (Batterie acido- goldenmotor

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca.olivier Inserito il - 21/05/2008 : 21:21:44
Ciao ragazzi un saluto a tutti, ho una mtb con golden motor da 500W (si quella di ARcy76 ).

All'Auchan ho visto queste batterie in offerta a 60 euro...12v x59 ah 500A.

1° questio: l'amperaggio è giusto ?

2° questio: se ho capito bene dalle altre discussioni questa batteria potrebbe perdere acido

3° questio: cosa significa che non sopporta la scarica totale? del tipo se torno dall'ufficio e rimango a secco o perso la batteria per sempre?

4° (e forse + semplice) c'è nessuno che sa dirmi dove trovre batterie per trazione a buon (buon - buon) prezzo?

graze mille ciao tutti buone pedalate

Immagine:

58,95 KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 23/05/2008 : 00:07:25
Ahahah ma quello sono io quando mia moglie mi manda al supermercato !!!!
luca.olivier Inserito il - 22/05/2008 : 10:57:38
Grazie mille pix è incredibile come certe volte un forum sia meglio di 100 siti web di negozianti...
Che svistona che ho avuto... mi ero imitato a leggere 500A..talasciando che avevo solo 12volt...roba che andavo in giro così!!!
ciao! vi faccio sapere,

Immagine:

31,48 KB
pixbuster Inserito il - 21/05/2008 : 22:09:16
Ciao Luca.olivier

1- quella della foto è da 12V perciò ce ne vorrebbero almeno 3 (3x12 = 36 Volt) o 4 (48 Volt) ma sarebbero pesantisssssssime e eccessive: le capacità tipiche per le nostre bici vanno da 9 a 20 Ah E comunque non adatte: vedi 3

2- si, non mi pare che sia "sigillata" e deve essere messa in posizione verticale; forse l'acido non esce ma sicuramente vapori si

3- beh per una volta non succede niente, ma sulle bici si alternano la carica completa alla scarica spesso fino a consumare quasi tutti gli "amperora" e se la batteria non è adatta invece dei 100-150 cicli dopo una ventina è da buttare (cioè l'autonomia si riduce troppo)

4- a vr quelle per "trazione leggera" o "deep cycle" le dovrebbe avere la GBC in circonvallazione Pietro Maroncelli (quella interna che va da porta Palio a san Zeno)- ne ho comprate un paio lì diverso tempo fa, ma non so se le hanno disponibili o se bisogna che le ordinino
Se hai dubbi sul tipo giusto o se te li fa venire il commesso, dimmelo che ti indico i modelli giusti (ma prima devi decidere la capacità= peso che vuoi)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.