Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ARRIVATA LIFEPO4 DA CAMMY_CC!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HENKA Inserito il - 14/10/2008 : 22:16:34
pagata il 29 settembre e spedita con la scusa dei tecnici in ferie il 10 ottobre è meravigliosamente arrivata stamattina

il pacco è leggermente schiacciato su uno spigolo del resto ha fatto tanta strada... però ci sono solo 2 pezzacci di polistirolo uno sotto grande quasi come il fondo e l'altro sul fianco grande come un telecomando. lo apro e subito mi balza all'occhio una confezione tipo orologio?!? la apro e spunta un simil-cronografo simil-acciao-oro della migliore manifattura cinese mi dico: " che bravo mi ha messo un'omaggio perchè mi ha fatto aspettare per spedire!"

seguono i 2 charger che avevo ordinato... devo dire che hanno un'aspetto molto rassicurante e sono marcati 08/2008, oltre alla spina e istruzioni cinesi. la spina di attacco alla batteria è tipo computer(ma la batteria non ce l'hà)

e finalmente ecco la batteria avvolta in un paio di giri di domopak a "palline". l'aspetto è ordinato e pulito con il nastro ben teso e le uscite dei cavi ben fatte, però si vede un po' il colpo su uno spigolo e ne esce sembra colla a caldo, boh!

PER0'... PERO'...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 15/10/2008 : 09:59:15
Stai scherzando, 38€ sono troppi? A me Yesa per un BMS aveva chiesto più di 100€, gli ho risposto "siete pazzi?"

HENKA ha scritto:

cammy ha risposto... se lo sono proprio dimenticato! e vabbè,me lo spedisce domattina.
ho anche richiesto un'altro bms di ricambio (visto che ultimamente si friggono spesso), ma 53usd (38€)mi sembra proprio un furto... mi sa che così si recupera anche la spedizione
notare le dimensioni dei charger rispetto alla batteria (48v 20ah 270x140x150) SONO ENORMIIII!

per quanto riguarda caricare la batteria senza bms: "You can charger the battery without the BMS, it will not have any negative influence"
joffa Inserito il - 15/10/2008 : 09:47:20
Sì, il BMS in fondo è un ottimizzatore della distribuzione della carica.
In teoria se ne potrebbe anche fare a meno e poi magari caricare le singole celle con un carichino da telefonino.
E' una soluzione da boy-scout per quando si rimane a piedi col BMS suggeritami a suo tempo dal buon Brett White.
P.S. 50$ chiesti da Ping per un BMS...
HENKA Inserito il - 15/10/2008 : 09:21:13
cammy ha risposto... se lo sono proprio dimenticato! e vabbè,me lo spedisce domattina.
ho anche richiesto un'altro bms di ricambio (visto che ultimamente si friggono spesso), ma 53usd (38€)mi sembra proprio un furto... mi sa che così si recupera anche la spedizione
notare le dimensioni dei charger rispetto alla batteria (48v 20ah 270x140x150) SONO ENORMIIII!

per quanto riguarda caricare la batteria senza bms: "You can charger the battery without the BMS, it will not have any negative influence"
Dasti Inserito il - 14/10/2008 : 22:45:01
Bella, sembra a celle grandi tipo la Yesa, certo che quello del bms è un brutto colpo.
HENKA Inserito il - 14/10/2008 : 22:41:07

Immagine:

104,59 KB
Dasti Inserito il - 14/10/2008 : 22:39:50
Sottoprezzare come ha fatto Cammi "SPARE PARTS 40 USD" è l'unico sistema per sperare di non pagare dogana o pagare poco.
Se si scrive "Gift" quasi sicuro che Ti bastonano.
HENKA Inserito il - 14/10/2008 : 22:33:05
...PERO' MANCA IL BMS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sa proprio che se lo è scordato...

a dire il vero avevo anche chiesto se mi aggiungeva un'uscita +12v per attaccare qualche led sulla quale ha un po' tergiversato...

ho mandato una mail e con l'occasione gli ho chiesto 2 bms, spero mi contatti domani.

E SE LA USO UN PAIO DI VOLTE CARICANDOLA SOLO COL CHARGER? non penso si rovini...

dovrei avere schivato i dazi e le imposte... la lettera di accompagnamento recitava: "SPARE PARTS 40 USD"

pagata invece 407€ compralo subito + 30 usd del charger a presto le foto!

Dasti Inserito il - 14/10/2008 : 22:32:33
Cavolo, se io vedessi uno di quelle batterie con un quadrante di orologio... lo getterei subito dalla finestra.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.