| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| giordano5847 |
Inserito il - 30/10/2008 : 15:10:41 Immagine:
 174,16 KB Immagine:
 148,86 KB Il motore fa 600 g/min, non ne conosco la potenza, era di un trapanino a batteria penso sia da 100W, con le riduzioni (a 3 planetari) sembra avere una buona coppia. La ruota è quella posteriore, recuperata, di un'altra bici con la ruota libera che tira quando tira il motore. Le batterie sono quello del trapanino che ho appena comperato 9V, ne ho due, potrei metterle in parallelo per aumentare l'autonomia. Cosi com'è, appesa, farebbe i 57km/h e ci arriva con un po' di sforzo, il rapporto è 0,8 (14/18 denti). Dovrei vedere se riesco a montare una corona (condotta) di 50 denti, avrei un rapporto di 0,28 arriverebbe a 21km/h pero' con una coppia più alta. Prenderò quella montata sui pedali di una bici qualsiasi e la caletterò sulla ruota libera; vedrò come fare. L'8 nov. verro' al salone del ciclo a Rho in treno fino alla FS centrale (di Milano) e poi con questa bici, così com'è, fino al salone. Se pedalo senza metterlo in moto non penso di essere inquisibile. Vedendo il risultato, mi viene in mente (ma è un po' che ci penso) che, con il motore e la trasmissione di una smerigliatrice ad angolo a batteria applicata sulla ruora libera si avrebbe lo stesso effetto con meno ingombro. |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| giordano5847 |
Inserito il - 03/11/2008 : 13:29:43 La porto a Milano sabato per la fiera. Avrà poca autonomia ma la userò solo a pedali. Non da resistenze particolari. Sto montando la corona a 49 denti sulla ruota. |
| ericmann2000 |
Inserito il - 03/11/2008 : 12:41:39 bravo, potrebbe essere interessante ed economico da realizzare quando lo avrai provato su strada facci sapere come va
|
| fabianix |
Inserito il - 30/10/2008 : 15:29:08 l'idea è ottima considerato che meccanicamente parlando già funziona..
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la potenza del motore, da un 9V non mi aspetto granch'è.. |
|
|