Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scatto libero ai pedali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iacomino Inserito il - 18/11/2008 : 13:38:14
Il ciclaio da cui sto cercando aiuto per realizzare il mio prototipo dei sogni m'ha detto che alcune bici da trial hanno lo scatto libero tra l'asse dei pedali e la guarnitura, anziché al mozzo della ruota. E' così? Sarà possibile trapiantarlo su una bici normale? O magari posso partire da qualcos'altro...?

Grazie!

(NOTA: spostata qui da "Pro e contro"... chiedo scusa del pasticcetto)
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iacomino Inserito il - 21/11/2008 : 13:09:26
Barba 49 ha scritto:

Salve, volevo farvi notare che sul sito www.leichtfahrzeuge.de si vede chiaramente che per il loro costoso kit hanno usato come ruota libera centrale un rocchetto posteriore completo di pignone! Si nota anche il fissaggio al supporto corone.

Vero! Interessante. Resta da verificare la compatibilità con il movimento centrale. Il tutto tra l'altro è molto simile a una parte del progetto che ho in mente.

Alla fine dei conti mi sto facendo l'dea che o trovo qualcosa di derivazione trialistica, o servono pesanti lavorazioni sullo spider, o mi devo ridisegnare e far costruire anche il perno del movimento centrale, sistemando due cuscinetti "industriali" nel tubo orizzontale. Per la cronaca, l'obiettivo è di installare il tutto sulla bici nera e fucsia ritratta nelle foto in questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2773

Devo valutare quanto spazio potrei dover guadagnare tra i pedali, temo che alla fine dovrò mettermi d'impegno al cad a disegnare pezzi... già che son dietro a far modifiche, fare prolunghine o rifare tutto il perno cambierà poco
Barba 49 Inserito il - 21/11/2008 : 09:04:12
Salve, volevo farvi notare che sul sito www.leichtfahrzeuge.de si vede chiaramente che per il loro costoso kit hanno usato come ruota libera centrale un rocchetto posteriore completo di pignone! Si nota anche il fissaggio al supporto corone.
ivanio Inserito il - 20/11/2008 : 19:34:16
Io da un po’ sto lavorando a tempo perso ad un progetto, che prevede di collegare il motore al cambio della bici
Sono riuscito con il tempo, a procurarmi buona parte dei materiali necessari per ottenere qualcosa del genere

Immagine:

21,45 KB
aspes ha scritto:

Puoi benissimo descrivere cosa hai in mente, nessuno giudica nessuno, anzi nuove idee sono sempre bene accette per fare un elettrificazione con motore sul movimento centrale.

A meno che sia un segreto coperto da brevetto industriale
aspes Inserito il - 20/11/2008 : 16:53:22
Puoi benissimo descrivere cosa hai in mente, nessuno giudica nessuno, anzi nuove idee sono sempre bene accette per fare un elettrificazione con motore sul movimento centrale.

A meno che sia un segreto coperto da brevetto industriale
Iacomino Inserito il - 20/11/2008 : 12:53:13
Dumil, ti ho spiegato in privato i risvloti del motivo per cui non voglio rischiare figuracce...

Seguo comunque con attenzione la vostra discussione, grazie della comprensione!
dumil Inserito il - 19/11/2008 : 20:55:20
non per fare il guastafeste, ma magari parlarne prima potrebbe risparmiarti lavoro e/o soldi. Si viene qui per questo, noi sono settimane che ne parliamo e certamente nel frattempo ognuno di noi ha capito qualcosa che non aveva neanche immaginato prima.
Poi se vuoi sbatterci il muso perchè ci godi, fai pure
Iacomino Inserito il - 19/11/2008 : 13:11:03
Grazie a tutti!
Ho cercato su Google ma non ho trovato dettagli tecnici...
Grazie del collegamento alla discussione in corso, è proprio il materiale che cercavo. Ora devo valutare la "trapiantabilità"... altrimenti dovrò reinventarmi tutto il movimento centrale.

Il problema dei rapporti non ce l'ho, nel senso che questo dispositivo andrà "trapiantato" su una mtb da elettrificare. Dovrò pasticciare parecchio sulla trasmissione e sul cambio per ottenere quello che ho in mente... Non vado nel dettaglio ora perché vorrei prima vedere se il prototipo funzionerà (prima di fare la figura di cioccolato... )
Dico solo che è solo leggermente diverso da quanto prospettato da Petor... ne riparlerò.
pixbuster Inserito il - 18/11/2008 : 21:38:26
Grazie Aspes; a dire il vero non ho capito come possa avere una risposta più immediata ma ho capito che è una cosa progettata per ottimizzare la resa della pedalata

ivanio Inserito il - 18/11/2008 : 19:27:53
Scusata, e da giorni che cerco un sito relativamente vicino all’Italia dove acquistare il kit ciclone da 1000 watt senza spazzole, non è che qualcuno mi da una mano…..
aspes Inserito il - 18/11/2008 : 16:59:34
Il vantaggio sulle trial è che non si rischia di perdere quel poco di risposta immediata nella trazione quando si gira indietro i pedali e poi si gira avanti.
Almeno mi sembra di aver capito.
dumil Inserito il - 18/11/2008 : 16:40:40
se ne è parlato gia qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2953

Posso dirti che si vendono alcune guarniture da trial con ruotalibera, ma a parte i costi altini e la difficile reperibilità, hanno anche rapporti cortissimi.

sul problema di inserire una ruota libera sulla guarnitura io ormai mi sono fatto una certa idea, credo che la cosa più conveniente sia acquistare alcuni pezzi dalla cyclone e da tnc.
Le pedivelle già tornite e filettate dovrebbero essere intorno ai 30€ che se consideriamo il costo di una guarnitura da buttare non di alluminio e del lavoro del tornitore non ci si sta dentro.
Tra poco forse con altri romani compriamo dei pezzi e incominciamo a spippolare. Tutte le novità nel topic di cui sopra
pixbuster Inserito il - 18/11/2008 : 15:55:45
Uhhhhhh questa non la sapevo e sono molto curioso: che vantaggi dà mettere la ruota libera sui pedali?
gioscarab Inserito il - 18/11/2008 : 14:42:47
cioè? anche io sarei molto interessato alla cosa
aspes Inserito il - 18/11/2008 : 14:27:52
Certo che è così, però non so quanto sono lunghe le pedivelle.

La pedivella lato trasmissione ha una filettatuta interna per mettere la ruota libera.

Se cerchi su Google li vedi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.