Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ezee kit: filmato accelerazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 04/12/2008 : 22:32:37
Posto questo filmatino dell'ezee che gira a vuoto, perchè mi ha colpito la sensibilità del manettino, notate all'inizio a che "lentezza" si riesce a far girare la ruota.

ps-quando nel filmato si sente uno schiocco, ho mollato di colpo il manettino, così si puo' notare la discreta inerzia.

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pink Inserito il - 07/12/2008 : 11:19:53

Pix, penso che sia solo una questione di taratura della centralina, anche io noto una non regolare linearità del manettino in generale nonostante i (100?) campionamenti.
pixbuster Inserito il - 06/12/2008 : 16:29:40
Pink, in realtà sono solo l'indicazione che il controllo è in grado di alimentare il motore anche quando si va in salita con i rapporti cortissimi, con poca "manetta" in modo che le correnti non salgano a valori alti, aumentando l'autonomia in salita

Con le nostre Frisbee sotto ai 9-10 km/h non c'è verso di far scendere l'assorbimento verso i 4A

Pink Inserito il - 06/12/2008 : 12:22:50
Domando: ma velocità così basse a che servono? girando a bassissimo regime il motore non deve sviluppare una coppia alta e quindi assorbire molta corrente?
pixbuster Inserito il - 05/12/2008 : 18:35:41
Grazie Jumper

La notizia che mi dai è interessante perchè non ho mai trovato (vabbè non è che ho provato così tanti modelli) una bici col pas che gestisca velocità così basse
jumper Inserito il - 05/12/2008 : 18:23:17
La bici ha il PAS montato , ma ovviamente il video posso fartelo solo col manettino dato che la bici deve stare ferma di fronte alla videocamera (cellulare)
pixbuster Inserito il - 05/12/2008 : 18:16:46
Ahahaahh Jumper ci credo senza bisogno di alcuna "prova"; ma con il pas o senza?

(anche il mio manettino non ha tacche ma dopo un piccolo tratto vuoto, attacca l'assistenza al minimo)
jumper Inserito il - 05/12/2008 : 18:12:35
pixbuster ha scritto:

Jumper intendevo che il motore (geared) della mia sotto a certi rpm non ci va proprio: la prima tacca del manettino lo porta già a 13 km/h (cioè 116 g/min della ruota)

Beh, e' un problema del tuo controller.

Il cinesissimo motore diretto gearless che c'e' sulla mia bici, comandata dalla cinesissima centralina che c'e' , riesce tranquillamente a far girare la ruota a 1/2 giro al secondo o anche meno, potrei fare un filmatino, se non credi.
Tantoppiu' dovrebbe fare un geared.

Il mio manettino non ha tacche cmq e' continuo.
pixbuster Inserito il - 05/12/2008 : 18:03:39
Jumper intendevo che il motore (geared) della mia sotto a certi rpm non ci va proprio: la prima tacca del manettino lo porta già a 13 km/h (cioè 116 g/min della ruota)
jumper Inserito il - 05/12/2008 : 14:24:09
Il motivo per cui e' cosi' regolare a velocita' molto basse , e' perche' e' un geared, quindi il rotore gira a velocita' molto piu' alte di quelle della ruota (5-10 volte)
elle Inserito il - 05/12/2008 : 00:24:38

quoto pix

pixbuster Inserito il - 05/12/2008 : 00:09:49
Molto interessante Job !

Hai provato a montare il pas? perchè questo filmato mi indica (e mi conferma) la grande differenza nella gestione dei giri del motore fra i kit e le bici assemblate in fabbrica

Potrebbe essere appunto effetto della mancanza del pas?

elle Inserito il - 04/12/2008 : 23:03:05

davvero notevole

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.