Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ode all'acciaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 21/02/2009 : 18:40:27
I migliori telai e quelli che vanno più di moda ora tra chi di bici sen ne intende, sono in acciaio.
Parlatene con la Pro3bike di Maranello (Via Mussi, di fianco alla Ferrari).
Fanno telai da 700gr (grammi) solo in acciaio e li montano su bici che esportano negli USA, da 3000-5000 euro.
Fateci un giro, passate di là.
Hanno montato i Nine su una bici da "design" fatta da loro. Peso : 3 Kg...in acciaio.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 22/02/2009 : 18:30:21
Questo, però, a onor del vero, vale anche senza il motore.
manneron Inserito il - 22/02/2009 : 17:47:06
si io ero senza limitatore, ma che dovevo limitare? ho 36v 10A e fa i 28kmh. sono le condizioni delle strade il problema, se prendi per 5 min a 20kmh una raffica di buche perchè l'asfalto è una merda hai dato tante di quelle sollecitazioni alle forcelle che neanche con 100 km di strada perfetta darai mai.
geppetto2009 Inserito il - 22/02/2009 : 15:32:12
Limiti di età??? Ma quando è in regola, una bici elettrica non è considerata come una normale bicicletta?

Qualcuno sa per certo se esistono (o non esistono)limiti di età?
joffa Inserito il - 22/02/2009 : 14:15:36
@bodo74: chiamagli e chiediglielo. Io l'ho visto con i miei occhi. Se mi sono confusa, sarà stato al massmo 800, ma non credo. E' impressionante. In realtà, mi ricordavo 650.
Usano tubi in acciaio non sò chè con uno spessore infimo.

@geppetto: c'è un limite di età, credo , per elettrificare la bici. Non sono informato, ma credo che il bimbo di 10 anni non lo puoi mettere sopra un abici elettrica.
Comunque, visto quello che è successo con quelle bici lì, non ci riproverei.

P.S. niente politica o religione, please, su questo thread. Parlarne rischierebbe di dividerci e sarebbe un peccato.
Ricordate il motto "dividi et impera" ?
Non facciamoci fregare così...
bodo74 Inserito il - 22/02/2009 : 09:29:49
joffa ha scritto:
Fanno telai da 700gr (grammi) solo in acciaio e li montano su bici che esportano negli USA, da 3000-5000 euro.
Fateci un giro, passate di là.

mi sa che 700 grammi è un pò pochino , non ci arrivi neppure col carbonio a quel peso, figuriamoci con l'acciaio.

Comunque mi pare che il ritorno all'acciaio ci sia anche nel resto delle bici, basta guardare le retrò che stanno uscendo, sarebbe interessante anche che i produttori di forcelle facessero un modello ammortizzato in acciaio, che non pesi una tonnellata e che funzioni decentemente.
geppetto2009 Inserito il - 22/02/2009 : 08:50:38
Caspita che pensieri profondi a notte fonda.
Concordo con Manneron a parte una piccola correzione, cioè non è che ci manchino tonnellate di soldi: magari fosse così. Siamo indebitati per 30.000 (trentamila) Euro a testa compresi i neonati; io mia moglie e mio figlio, per esempio, abbiamo un debito pubblico di 90.000 Euro (che alla fine dovrà pagare mio figlio, presumo). Questa è la situazione in cui ci hanno portato coloro che "hanno mangiato tutto".

A causa di quanto sopra (mio figlio dovrà abituarsi unicamente alla bicicletta anzichè comprare auto per sè e allo stesso tempo pagare tasse per tenere in vita la Fiat o l'Alitalia), e per tornare all'argomento acciaio/alluminio,

nunzio Vobis (et Joffas) magnum gaudium: ieri ho lavorato duro ed è pronta la SECONDA BTWIN-7 per il bimbo (anni 10) futuro pagatore di debiti.

Acciaio/alluminio: le forcelle sono in alluminio, credo buono, e intendo tenere questa B-Twin con il kit di Joffa 48V ed il LIMITATORE SEMPRE IN FUNZIONE. HO ADDIRITTURA ORDINATO UN CONTROLLER 24 V da ECrazyman, da tenere pronto nel caso la vedessi troppo veloce o potente.

VI CHIEDO (per cercare di capire se sono un padre degenere) se coloro che hanno rotto le forcelle in alluminio viaggiavano senza limitatore ???

In una situazione in cui vado a cercare la minima potenza, per ragazzi, per donne, per anziani (progetto di elettrizzare anche mio padre), per fare comunque delle semplici passeggiate in centro o sul lungomare è così allarmante mettere il kit su una buona bicicletta in alluminio ???
manneron Inserito il - 22/02/2009 : 04:25:25
credo che l'ici centri poco e comunque andava abolita perchè una tassa assurda: una presunta rendita su un immobile in cui vivi. tra l'altro contraria al principio della proprietà privata: se possiedo qualcosa deve essere mia e fine, non ci devo pagare tasse-affitto sopra. pagare una tassa sulla casa per mettere a posto le strade è come pagare le tasse sulla benzina per pagare i parlamentari o pagare l'inps per la mia pensione e invece pagare quella degli altri: non c'entra nulla e non intendo lamentarmi per l'abolizione di una tassa che tanto ti aumentano le altre. è il complesso che bisogna guardare e complessivamente mancano tonnellate di soldi. i comuni hanno comunque una compensazione per l'ici da parte dello stato e allora che facciamo? rimettiamo l'ici e poi caliamo la pressione fiscale da qualche altra parte, perchè è esagerata? e cosa cambia nel complesso? La sostanza è che hanno mangiato tutto e adesso stanno raschiando il barile per continuare ancora un poco a ingrassare.
furetto Inserito il - 22/02/2009 : 03:42:28
manneron ha scritto:

mica abiti anche te a Prato???

no a verona, ma mi sa che son finiti i soldi dappertutto...
è una cosa impressionante

certo, abolendo l'ICI i comuni non hanno più soldi per strade, asili nido, case per anziani, servizi per disabili ..... che vi aspettavate?
(scusate l'OT, ma è più forte di me ... maledetto nano...)
manneron Inserito il - 22/02/2009 : 02:03:54

no a verona, ma mi sa che son finiti i soldi dappertutto...
è una cosa impressionante
uuuyea Inserito il - 21/02/2009 : 22:59:25
La bici in acciaio non pesa 20 kili ! e nessuno ti obbliga a comprare quel telaio volevo solo farvi partecipi del mio acquisto. Io ho scelto acciaio perchè vorrei che il telaio durasse il più a lungo possibile senza preoccuparmi di cedimenti improvvisi. Le cose robuste pesano !
joffa Inserito il - 21/02/2009 : 22:11:23
Scrivetegli, gli farà piacere e non dimenticate di dire che...vi mando io .( Non mi conoscono come Joffa...):

info@pro3bike.com

Và che roba !

http://www.pro3bike.com/italiano.htm

Questi esportano il 90% della produzione.
Andateli a visitare. Hanno il negozio a fronte dell'officina che non mancheranno di mostrarvi, se vi mostrate appassionati di bici e di tecnologie varie.
maurice74 Inserito il - 21/02/2009 : 21:34:32
manneron ha scritto:

io un telaio in acciaio da 3kg non lo voglio. poi che mi cambia a me se la bici pesa 12kg in alluminio o 20 in acciaio? col motore faccio la stessa fatica e ridurrò l'autonomia di poco stando più tranquillo con le buche che abbiamo qui ... avete presente quei tagli che fanno sull'asfalto per far rallentare le auto? qui non ci servono perchè la strada è tutta così...

manneron Inserito il - 21/02/2009 : 20:56:09
io un telaio in acciaio da 3kg non lo voglio. poi che mi cambia a me se la bici pesa 12kg in alluminio o 20 in acciaio? col motore faccio la stessa fatica e ridurrò l'autonomia di poco stando più tranquillo con le buche che abbiamo qui ... avete presente quei tagli che fanno sull'asfalto per far rallentare le auto? qui non ci servono perchè la strada è tutta così...
uuuyea Inserito il - 21/02/2009 : 19:39:02
tra pochissimo il mio parco bici sarà tutto in acciaio !
Se volete un telaio robustissimo ad un prezzo contenuto potete prendere questi
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22285 io l'ho preso nero.
triplo strato acciaio cromo giapponese pensata per fare freeride !
Linuxianox Inserito il - 21/02/2009 : 19:10:05
Musica per le mie orecchie!!! Altro che cina!! W il buon made in italy!!
E' proprio vero che noi italiani quando ci applichiamo...peccato che lo facciamo raramente!
maurice74 Inserito il - 21/02/2009 : 18:55:11
peso della bici 3 Kg ??
eistono foto ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.