| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| alex_audi |
Inserito il - 04/07/2010 : 17:15:30 Ciao sapete come collegare le centraline infineon sui motori crystalyte? ho seguito i colori dei fili e la ruota giara bene ma all'indietro. ho improvvisato anche quelli dell accelleratore quindi potrei aver sbagliato anche quelli. Inoltre le centraline infineon hanno tre fili per la batteria 1 rosso grosso uno nero grosso e uno rosso piccolo (credo di controllo) io ho attaccato i due rossi insieme se no non si accendeva neanche. L'accelleratore crystalyte invece ha ROSSO GIALLO VERDE mentre il controller ha ROSSO NERO E VERDE |
| 18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| maxpoz |
Inserito il - 07/07/2010 : 15:47:23 Alex stai scrivendo su 200 post diversi non si capisce + nulla ;)
|
| alex_audi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:37:25 Qualcuno mi insegna a settare il cutt off di questa centralina? |
| alex_audi |
Inserito il - 07/07/2010 : 01:20:51 E' una boombaaaa !!! io diffidavo delle infineon ho sempre comprato crystalye per comodità di spinottatura e invece..... è una bomba ho visto 50 A sul cycle analyst e ha una spinta incredibile ma la cosa strana è che sta nel palmo di una mano e non scalda nemmeno in salita.... Poi ho tirato fuori 3 Ah e avevo ancora batteria quando l 'ho spenta incredibile.... E' ottima se ha anche il regen e posso impostare il LVC me la sposo !!!! |
| Jonathan |
Inserito il - 06/07/2010 : 22:53:24 @alex_audi
Allora stà prova??!!?? Vogliamo sapere come và il motorone!!   |
| alex_audi |
Inserito il - 06/07/2010 : 19:50:21 trovato si era dissaldato un sensore hall |
| alex_audi |
Inserito il - 06/07/2010 : 19:47:23 ho montato tutto con le prolunghe e non funziona più .... qui volano madonne |
| Jonathan |
Inserito il - 06/07/2010 : 13:23:28 Si, i fili che scono da queste centraline sono davvero corti!! Questo a volte non permette di installare la centralina dove si vorrebbe, dato che comunque ci si deve attaccare tutti i fili necessari, e i collegamenti si devono comunque mettere in un posto riparato dalle intemperie.
I fili rigidi te li sconsiglio vivamente....si spezzano subito. Calcola che a me mi si sono spezzati i fili (...anzi filini...) flessibili del gas all'altezza del manubrio, solamente per girare il manubrio quando serve; pensavo fosse partito il comando gas, ed invece era il cavo che faceva e non faceva contatto. Il bello (..!!!..) che se non fà contatto il filo del gas il motore và alla max velocità... Li ho sostituiti con dei fili da 1 mm...meglio di quelli microscopici originali! |
| alex_audi |
Inserito il - 06/07/2010 : 12:32:03 E' la 45 Ampere 60 Volt !!!!! Certo che quelli della infineon risparmiano sui fili sono cortissimi !!! Sono stato fino alle 2 di notte a costruire una prolunga per le trifasi e una per i sensori hall fatta con cavi del telefono quelli rigidi che se li pieghi troppe volte si spezzano andranno bene ???? Neanche un mese che ce l'ho e ora hanno fatto uscire quella col regen e che arriva a 72 volt !!!!
Prossimo step guardare se anche la mia ha il regen ho scaricato un bel documentino..... apro un altro post però.... |
| Jonathan |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:43:31 | alex_audi ha scritto:
CONFERMO FUNZIONA !!!!!!!
Sembra anche bella potente !!!!
domani testo sotto sforzo..... come si comporta oggi non avevo la batt carica
|
Adesso divertiti!!!
  |
| alex_audi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:26:20 CONFERMO FUNZIONA !!!!!!!
Sembra anche bella potente !!!!
domani testo sotto sforzo..... come si comporta oggi non avevo la batt carica |
| alex_audi |
Inserito il - 05/07/2010 : 14:06:04 Poco sotto c'è anche quella col mio motore 5305 e c'è anche il collegamento accelleratore: Infineon 45A/ Original 28A X5 ------------------------------------ Phase Wires Blue Yellow Green Green Yellow Blue
Hall Sensor Harness Blue Green Green Blue Yellow Yellow Red Red Black Black
3 Wire Throttle Red Red Green Green Black Yellow
Spettacolo. Io amo il forum...... |
| alex_audi |
Inserito il - 05/07/2010 : 13:56:10 Grande JONATAN!!!! Considerando la fonte credo che valga la pena provare anche perchè devo solo fare una saldatura invertire blu e verde degli hall sensor le fasi ho già degli spinotti che posso scambiare velocemente..... Stasera si prova ! |
| Jonathan |
Inserito il - 05/07/2010 : 13:23:00 | alex_audi ha scritto:
quindi il verde giallo blu sono ripetuti nei sensori e se li giro nelle fasi per coerenza devo girarli anche nei sensori.... questo ha senso spero solo che il verde che è il centrale sia sempre il centrale se no è da sclero trova la combinazione corretta....
|
Prova questa combinazione:
Infineon > X5304
FASI MOTORE: controller > motore BLU > GIALLO VERDE > VERDE GIALLO > BLU
SENSORI HALL: controller > motore BLU > VERDE VERDE > BLU GIALLO> GIALLO
ROSSO > ROSSO NERO > NERO
Saluti
http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=6241&start=15 |
| alex_audi |
Inserito il - 05/07/2010 : 12:32:19 quindi il verde giallo blu sono ripetuti nei sensori e se li giro nelle fasi per coerenza devo girarli anche nei sensori.... questo ha senso spero solo che il verde che è il centrale sia sempre il centrale se no è da sclero trova la combinazione corretta....
|
| alex_audi |
Inserito il - 05/07/2010 : 12:24:06 Mi sembra di averci già provato a capovolgere le fasi ma riproverò ... per i sensori invece è più complicato perchè devo risaldare ogni volta... perchè voglio usare l'Xlr per non rovinare lo spinotto del motore originale e saldare un xlr è una cosa da follia !!!! |
| Barba 49 |
Inserito il - 04/07/2010 : 22:29:00 Se il motore gira bene ma al contrario, prova ad invertire due fasi del motore ripetendo la cosa per gli stessi colori dei sensori del motore. |
| Bentax |
Inserito il - 04/07/2010 : 19:20:15 mi sembra di capire che le centraline per motori con tre fasi sono molto simili. la cinese da 4 soldi di provenienza Von aveva lo stesso sistema e pure io ho collegato i due rossi. ma, e i fili del sensore sono a posto hall? l'acceleratore poi ha altri fili. a questo punto a naso direi rosso-rosso, verde-verde e giallo-nero posta foto-schema! così resta la memoria ..
|
| Jonathan |
Inserito il - 04/07/2010 : 18:35:03 | Messaggio di alex_audi
Ciao sapete come collegare le centraline infineon sui motori crystalyte? ho seguito i colori dei fili e la ruota giara bene ma all'indietro. ho improvvisato anche quelli dell accelleratore quindi potrei aver sbagliato anche quelli. Inoltre le centraline infineon hanno tre fili per la batteria 1 rosso grosso uno nero grosso e uno rosso piccolo (credo di controllo) io ho attaccato i due rossi insieme se no non si accendeva neanche. L'accelleratore crystalyte invece ha ROSSO GIALLO VERDE mentre il controller ha ROSSO NERO E VERDE
|
Ciao, il filo rosso sottile è quello che dovrebbe essere normalmente collegato ad un interruttore; serve appunto per abilitare/disabilitare il funzionamento della centralina. Comunque per prova va bene anche collegato come hai fatto tu.
L'acceleratore: funziona? Cioè, anche se il motore gira contrario, se acceleri funziona o rimane sempre al max? Se funziona vuol dire che i filli li hai collegati giusti.
Rotazione del motore: prova ad invertire 2 fasi, e dovrebbe girare dall'altro verso.
Saluti |