Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina infineon su motore crystalyte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex_audi Inserito il - 04/07/2010 : 17:15:30
Ciao sapete come collegare le centraline infineon sui motori crystalyte? ho seguito i colori dei fili e la ruota giara bene ma all'indietro. ho improvvisato anche quelli dell accelleratore quindi potrei aver sbagliato anche quelli. Inoltre le centraline infineon hanno tre fili per la batteria 1 rosso grosso uno nero grosso e uno rosso piccolo (credo di controllo) io ho attaccato i due rossi insieme se no non si accendeva neanche. L'accelleratore crystalyte invece ha ROSSO GIALLO VERDE mentre il controller ha ROSSO NERO E VERDE
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxpoz Inserito il - 07/07/2010 : 15:47:23
Alex stai scrivendo su 200 post diversi non si capisce + nulla ;)
alex_audi Inserito il - 07/07/2010 : 14:37:25
Qualcuno mi insegna a settare il cutt off di questa centralina?
alex_audi Inserito il - 07/07/2010 : 01:20:51
E' una boombaaaa !!! io diffidavo delle infineon ho sempre comprato crystalye per comodità
di spinottatura e invece..... è una bomba ho visto 50 A sul cycle analyst e ha una spinta
incredibile ma la cosa strana è che sta nel palmo di una mano e non scalda nemmeno in salita....
Poi ho tirato fuori 3 Ah e avevo ancora batteria quando l 'ho spenta incredibile....
E' ottima se ha anche il regen e posso impostare il LVC me la sposo !!!!
Jonathan Inserito il - 06/07/2010 : 22:53:24
@alex_audi

Allora stà prova??!!??
Vogliamo sapere come và il motorone!!
alex_audi Inserito il - 06/07/2010 : 19:50:21
trovato si era dissaldato un sensore hall
alex_audi Inserito il - 06/07/2010 : 19:47:23
ho montato tutto con le prolunghe e non funziona più .... qui volano madonne
Jonathan Inserito il - 06/07/2010 : 13:23:28
Si, i fili che scono da queste centraline sono davvero corti!! Questo a volte non permette di installare la centralina dove si vorrebbe, dato che comunque ci si deve attaccare tutti i fili necessari, e i collegamenti si devono comunque mettere in un posto riparato dalle intemperie.

I fili rigidi te li sconsiglio vivamente....si spezzano subito.
Calcola che a me mi si sono spezzati i fili (...anzi filini...) flessibili del gas all'altezza del manubrio, solamente per girare il manubrio quando serve; pensavo fosse partito il comando gas, ed invece era il cavo che faceva e non faceva contatto. Il bello (..!!!..) che se non fà contatto il filo del gas il motore và alla max velocità...
Li ho sostituiti con dei fili da 1 mm...meglio di quelli microscopici originali!
alex_audi Inserito il - 06/07/2010 : 12:32:03
E' la 45 Ampere 60 Volt !!!!!
Certo che quelli della infineon risparmiano sui fili sono cortissimi !!!
Sono stato fino alle 2 di notte a costruire una prolunga per le trifasi e una per i sensori hall fatta con cavi del telefono quelli rigidi
che se li pieghi troppe volte si spezzano andranno bene ????
Neanche un mese che ce l'ho e ora hanno fatto uscire quella col regen e che arriva a 72 volt !!!!

Prossimo step guardare se anche la mia ha il regen ho scaricato un bel documentino..... apro un altro post però....
Jonathan Inserito il - 05/07/2010 : 22:43:31
alex_audi ha scritto:

CONFERMO FUNZIONA !!!!!!!

Sembra anche bella potente !!!!

domani testo sotto sforzo..... come si comporta oggi non avevo la batt carica

Adesso divertiti!!!
alex_audi Inserito il - 05/07/2010 : 22:26:20
CONFERMO FUNZIONA !!!!!!!

Sembra anche bella potente !!!!

domani testo sotto sforzo..... come si comporta oggi non avevo la batt carica
alex_audi Inserito il - 05/07/2010 : 14:06:04
Poco sotto c'è anche quella col mio motore 5305 e c'è anche il collegamento accelleratore:
Infineon 45A/
Original 28A X5
------------------------------------
Phase Wires
Blue Yellow
Green Green
Yellow Blue

Hall Sensor Harness
Blue Green
Green Blue
Yellow Yellow
Red Red
Black Black

3 Wire Throttle
Red Red
Green Green
Black Yellow

Spettacolo. Io amo il forum......
alex_audi Inserito il - 05/07/2010 : 13:56:10
Grande JONATAN!!!!
Considerando la fonte credo che valga la pena provare anche perchè devo solo fare una saldatura invertire blu e verde degli hall sensor
le fasi ho già degli spinotti che posso scambiare velocemente..... Stasera si prova !
Jonathan Inserito il - 05/07/2010 : 13:23:00
alex_audi ha scritto:

quindi il verde giallo blu sono ripetuti nei sensori e se li giro nelle fasi per coerenza devo girarli anche nei sensori....
questo ha senso spero solo che il verde che è il centrale sia sempre il centrale se no è da sclero trova la combinazione corretta....

Prova questa combinazione:

Infineon > X5304

FASI MOTORE:
controller > motore
BLU > GIALLO
VERDE > VERDE
GIALLO > BLU

SENSORI HALL:
controller > motore
BLU > VERDE
VERDE > BLU
GIALLO> GIALLO

ROSSO > ROSSO
NERO > NERO

Saluti

http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=6241&start=15
alex_audi Inserito il - 05/07/2010 : 12:32:19
quindi il verde giallo blu sono ripetuti nei sensori e se li giro nelle fasi per coerenza devo girarli anche nei sensori....
questo ha senso spero solo che il verde che è il centrale sia sempre il centrale se no è da sclero trova la combinazione corretta....
alex_audi Inserito il - 05/07/2010 : 12:24:06
Mi sembra di averci già provato a capovolgere le fasi ma riproverò ... per i sensori invece è più complicato perchè devo risaldare ogni volta...
perchè voglio usare l'Xlr per non rovinare lo spinotto del motore originale e saldare un xlr è una cosa da follia !!!!
Barba 49 Inserito il - 04/07/2010 : 22:29:00
Se il motore gira bene ma al contrario, prova ad invertire due fasi del motore ripetendo la cosa per gli stessi colori dei sensori del motore.
Bentax Inserito il - 04/07/2010 : 19:20:15
mi sembra di capire che le centraline per motori con tre fasi sono molto simili. la cinese da 4 soldi di provenienza Von aveva lo stesso sistema e pure io ho collegato i due rossi. ma, e i fili del sensore sono a posto hall? l'acceleratore poi ha altri fili. a questo punto a naso direi rosso-rosso, verde-verde e giallo-nero
posta foto-schema! così resta la memoria ..
Jonathan Inserito il - 04/07/2010 : 18:35:03
Messaggio di alex_audi

Ciao sapete come collegare le centraline infineon sui motori crystalyte? ho seguito i colori dei fili e la ruota giara bene ma all'indietro. ho improvvisato anche quelli dell accelleratore quindi potrei aver sbagliato anche quelli. Inoltre le centraline infineon hanno tre fili per la batteria 1 rosso grosso uno nero grosso e uno rosso piccolo (credo di controllo) io ho attaccato i due rossi insieme se no non si accendeva neanche. L'accelleratore crystalyte invece ha ROSSO GIALLO VERDE mentre il controller ha ROSSO NERO E VERDE

Ciao, il filo rosso sottile è quello che dovrebbe essere normalmente collegato ad un interruttore; serve appunto per abilitare/disabilitare il funzionamento della centralina. Comunque per prova va bene anche collegato come hai fatto tu.

L'acceleratore: funziona? Cioè, anche se il motore gira contrario, se acceleri funziona o rimane sempre al max? Se funziona vuol dire che i filli li hai collegati giusti.

Rotazione del motore: prova ad invertire 2 fasi, e dovrebbe girare dall'altro verso.

Saluti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.