Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 un consiglio per questo kit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andel55 Inserito il - 31/07/2010 : 13:42:19
ciao a tutti,
sono nuovo del forum con tanta voglia di modificare la mia Mbike con un kit elettrico.
Ho visto questo cinese che ne pensate? Quale potrà essere il punto debole?
Sicuramente, come vedete, è molto economico.
Ho richiesto l'amperaggio delle batterie ma non ho nessuna risposta.

Pare che ci siano dei venditori italiani con ottimi prezzi ma non sono riuscito a trovare con meno di 400 euro.

Grazie a tutti e complimenti a tutti i partecipanti.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cstan Inserito il - 01/08/2010 : 16:26:57
qui e` descritta la mia bici
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7158

al momento ho 4 batterie al piombo da 9Ah con cui riesco a fare 20km scarsi
(dipende anche quanto si pedala) che per me sono troppo pochi e al piu` presto
comprero` batterie piu` performanti ma per te, se l'economia e` una priorita`
potrebbero andare bene. Le lifepo4 a parita` di capacita` nominale (che in effetti
e` doppia di quelle al piombo alla velocita` di scarica usata) e peso dimezzato costano 4 volte tanto.
(Alla lunga sono comunque convenienti perche` durano molto di piu` di batterie al piombo)
io le mie 4 al piombo le ho prese da ecopolis a 21 euro l'una. Il caricabatterie conviene comprarlo da
loro per un'altra ventina di euro o giu` di li. Tenere le batterie in serie per l'uso
e in parallelo per la carica e` una complicazione che io ho giudicato non valesse i pochi euro di un
caricabatterie dedicato...

ciao
C.

ps il link che dai al sito di wheelkits non funziona
andel55 Inserito il - 01/08/2010 : 15:37:48
bene cstan,

parli di questo vero? http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=69&lbSelect=

il prezzo è accessibile manca da vedere il trasporto.

visto che hai il mio steso problema..... monti lo stesso kit con 48 V che autonomia hai e con quanti Ah? che tipo di batterie usi e dove posso cercarle? se ho ben capito bisogna risolvere anche con il caricabatterie vero?

ho appena visto che le batt. al piombo, di cui parlavano gigi35 e Daniele, costano poco e sono 12 V. Se non vado errato ne servono 4 in serie e per caricarle posso usare il mio caricabatterie della macchina però portandole in parallelo..........correggetemi se sbaglio!!!!!!!!
cstan Inserito il - 01/08/2010 : 12:40:03
io ho il tuo stesso problema
per il motore mi sono trovato bene con l'FH154 a 48V che ho pero` comprato usato e montato su forcella non ammortizzata.
Pedalando i 40 si fanno agevolmente e senza fatica, ma occorre avere un rapporto
molto lungo. Al momento e` il limite alla mia bici per cui spesso mi "accontento"
dei 35/37 kmh che si fanno senza pedalare o simulando la pedalata.
La legalita` e` un problema ma come te o cosi` o uso l'auto o la moto invece della bici.
A 25 orari di punta non e` fattibile il percorso che devo fare...

C.
Sjoroveren Inserito il - 01/08/2010 : 07:22:44
Visto che io ho comprato il motore Bafang posteriore assemblato sul cerchione da Alcedo e il Gaslegalizer di Joffa ti posso dire che rispetto ai componenti di serie della mia bici la differenza di qualità è notevole, anche se il bafang per esempio arriva naturalmente dalla Cina però l'assemblaggio e la qualità del cerchio non è neanche paragonabile a quello che montava di serie, che distruggeva i raggi, idem per la minicentralina di Joffa, tutta altra roba rispetto all'assemblaggio dei componenti elettrici cinesi, alla fine magari spendi sti 50 € in più all'inizio, ma ti eviti probabilmente un sacco di rogne e di spese di riparazione in futuro, bisogna mettere anche questo sul piatto, purtroppo l'e-bike è ancora un prodotto di nicchia, e i prezzi sono cari, specie delle batterie, speriamo la situazione migliori in futuro se il mercato si dovesse ampliare.
andel55 Inserito il - 01/08/2010 : 01:23:04
grazie ragazzi...........molto gentili

in effetti sono stato ingannato dal " Battery Bag", pensavo fosse compreso di batteria invece è solo la borsa................si.....così è deludente!!

non avevo valutato l'effetto della spinta sulla forcella.....grazie per la dritta.

i 500 W sono perchè devo percorrere, velocemente per recarmi al lavoro, 10 km di pianura e due di salita duretta. Con la bici ho provato ma arrivo sempre un pò sudaticcio e non è il caso.

Capisco la legge ma con la bici normale vado fino a 40 kmh in pianura, se metto il motorino vorrei restare almeno vicino i 35-40 kmh pedalando con meno forza.

Quindi, giustamente come dite, devo scegliere tra una Nine continent cosa ne pensate? 350 W bastano? sulla ruota posteriore costa di più....ne vale la pena? che tipo di batterie mi consigliate per il mio tragitto?

Alcedo, Geobike ed Ecopolis sono più cari pensate che valga la pena spendere di più?

non ho parole per ringraziarvi

Dasti Inserito il - 31/07/2010 : 18:44:48
Giusto Elle, 500W sull'anteriore sono tanti e potrebbero creare problemi alla forcella.
Bisogna poi chiedere a Andel55 se sa che 250W sono il massimo consentiti dalla legge per circolare su strada pubblica e che il p.a.s. è obbligatorio.
elle Inserito il - 31/07/2010 : 18:29:02
quoto anch'io Sjoroveren, sia per aver letto bene, sia per l'osservazione che un motore anteriore così grosso e potente non è la cosa più semplice da gestire, io eviterei... poi ci sarebbe la solita faccenda che quel kit è fuori norma (manca anche del pas) - cosa di cui bisogna almeno conoscere i rischi

ai venditori italiani indicati e ben collaudati sul forum vanno aggiunti almeno geobike e ecopolis-italia

Dasti Inserito il - 31/07/2010 : 17:50:20
Sjoroveren hai letto bene. Le parti incluse nel prezzo sono:
1 x Motor wheel 26 Inch" ( Optional size : 20" / 24" / 26 )
1 x BICYCLE LED Lights (with power indicator)
1 x Portable Battery Bag
1 x Horn button
1 x Regulator throttle
1 x 36V 500W Electric Motor
1 x Controller
1 x brakes Lever

Nessuna batteria.
Sjoroveren Inserito il - 31/07/2010 : 17:46:12
A me non pare ci sia la batteria compresa nel prezzo, ci dovrebbe essere solo la battery bag, cioè la borsa, ma vuota a occhio e croce, tanto che non vedo nessuna specificazione di che batteria ci dovrebbe essere, amperaggio o se litio/piombo etc.... ma forse ho letto male.

In ogni caso 500 watt sulla ruota davanti a me paiono tantini, chiedi parere ai più esperti, ma potresti aver problemi con la forcella, doverla rinforzare etc.
Se il kit è davvero senza batteria il prezzo con la spedizione diventa meno interessante.
andel55 Inserito il - 31/07/2010 : 17:30:29
scusate........che sbadato!!!!!!!!!

il link è questo
http://cgi.ebay.it/New-Electric-bicycle-kit-36V-500W-E-BIKE-RETROFIT-KITS-/280538157378?cmd=ViewItem&pt=AU_Sport_Cycling_Parts&hash=item4151609142

ho visto i kit Alcedo ma si parla di 300 euro senza batterie, questo di ebay viene meno di 200 comprese delle batt. magari poca autonomia però ci sono.

grazie comunque dell'interessamento cercherei qualcuno che ha avuto già esperienza in merito anche indirettamente.
giman Inserito il - 31/07/2010 : 14:29:30
ciao andel55 benvenuto, per joffa si intende http://www.wheelkits.it/ e per alcedo http://www.alcedoitalia.it/sono molto disponibili per chiarimenti e sopratutto sono in Italia
Daniele Consolini Inserito il - 31/07/2010 : 13:52:01
Da joffa con meno di 300 euro ti porti a casa un kit affidabile ed ultra testato.
Rimani sulla potenza di 250w, così potrai usare batterie al pb che costano poco.
Anche i kit di Alcedo credo non costino di più.
gigi35 Inserito il - 31/07/2010 : 13:47:30
ciao andel55 benvenuto sul forum! manca il link al kit che hai visto,io ho kittato la mia mountain-bike comprando in italia con 350euro circa ma con batterie al piombo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.