| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| aspes |
Inserito il - 26/01/2011 : 11:39:28 Lo so che la potenza massima ammessa è 250W,
ma volevo sapere se tecnicamente è possibile mettere il PAS su un Bafang da 500 W.
Cioè in parole povere, si riesce ugualmente a farlo funzionare con le limitazioni dei 25 kmh e PAS .
In pratica a me interessa che mi aiuti su salite che con un 250W non posso affrontare, ma parallelamente non m'interessa che poi vada oltre i 25 kmh in pianura. |
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Dasti |
Inserito il - 28/01/2011 : 16:00:51 Si esatto, il "gas legalizer" subordina l'acceleratore al PAS e il motore deve avere il consenso sia del PAS sia del l'acceleratore. In entrata vanno collegatati pas e manettino, l'uscita deve essere collegata all'ingresso manettino della centralina. |
| Barba 49 |
Inserito il - 27/01/2011 : 22:40:34 Si Bentax, quel lavoro è svolto totalmente dal "gas legalizer", se non pedali il gas non va e se non accelleri il pas non funziona...  |
| Bentax |
Inserito il - 27/01/2011 : 16:01:51 io ho un BPM 500W HS (High Speed) alimentato a 36V ed ho il PAS (anche se veramente non lo uso). velocità massima in piano: 35km/h.
il PAS non ha nulla a che vedere con le limitazioni né di velocità né di potenza, ma impedisce l'avvio del motore se non si pedala. per questo è montato sul movimento dei pedali. in pratica se non pedali l'acceleratore non funziona.
(OT): a me invece servirebbe un congegno che: a) se non pedalo l'acceleratore non funziona (così sono a norma) b) se non uso ANCHE l'acceleratore, il motore resta spento, così da poter pedalare liberamente senza che mi parta il motore.
domanda: è questo congegno il famoso "gas legalizer"?
|
| Barba 49 |
Inserito il - 27/01/2011 : 14:42:16 Quando fai l'ordine lo specifichi al venditore, comunque puoi vedere la velocità che raggiunge in pianura e stabilire che motore é: se alimentato a 48V supera (con ruota da 28") i 45Km/h è un HS, altrimenti se è un HT raggiunge i 35Km/h circa... |
| aspes |
Inserito il - 27/01/2011 : 13:28:31 | Jonathan ha scritto:
| aspes ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Se possiedi un BPM HS e lo vuoi penalizzare in velocità hai sbagliato ad acquistarlo; bastava prendere un HT che va piano di suo e si arrampica sui muri!  Comunque la cosa è fattibile, ma non rende il kit a norma di legge.
|
Quindi sul motore BPM più adatto alle salite ci deve essere segnato HT? Ma la differenza fra HS e HT è negli avvolgimenti o nella riduzione di rapporto interno?
|
La differenza stà negli avvolgimenti; gli ingranaggi sono sempre uguali come rapporto di riduzione. Con più avvolgimenti fai fare al motore menu giri ma ha più coppia; con meno avvolgimenti il motore avra poca coppia ma più giri e quindi maggiore velocità.
|
Grazie per la spiegazione.
Come si fa a sapere se si è di fronte ad un BPM HT e non ad un BPM HS?
Ho guardato le varie foto delle sigle riportate sui motori BPM, ma non c'è riportato se sia un HT o un HS. |
| Jonathan |
Inserito il - 26/01/2011 : 20:29:42 | aspes ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Se possiedi un BPM HS e lo vuoi penalizzare in velocità hai sbagliato ad acquistarlo; bastava prendere un HT che va piano di suo e si arrampica sui muri!  Comunque la cosa è fattibile, ma non rende il kit a norma di legge.
|
Quindi sul motore BPM più adatto alle salite ci deve essere segnato HT? Ma la differenza fra HS e HT è negli avvolgimenti o nella riduzione di rapporto interno?
|
La differenza stà negli avvolgimenti; gli ingranaggi sono sempre uguali come rapporto di riduzione. Con più avvolgimenti fai fare al motore menu giri ma ha più coppia; con meno avvolgimenti il motore avra poca coppia ma più giri e quindi maggiore velocità. |
| aspes |
Inserito il - 26/01/2011 : 15:09:56 | Barba 49 ha scritto:
|
|
| Barba 49 |
Inserito il - 26/01/2011 : 14:01:34 Se possiedi un BPM HS e lo vuoi penalizzare in velocità hai sbagliato ad acquistarlo; bastava prendere un HT che va piano di suo e si arrampica sui muri!  Comunque la cosa è fattibile, ma non rende il kit a norma di legge. |
| raffaeleromano69 |
Inserito il - 26/01/2011 : 12:21:14 Certo che si può montare. La limitazione ai 25 km orari non arriva dal pas ma dal selettore di velocità che imposta la centralina a staccare a quella velocità. |