Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info su batterie Ping

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SergioF Inserito il - 27/01/2011 : 09:34:51
Salve ragazzi questo veloce topic per dare informazioni sulle batterie Ping (per me ottime) e su cosa fare nel caso qualche cella fosse un po giù di morale....
Dopo un lungo scambio di mail sono arrivato alla seguente conclusione:

se una cella non raggiunge il livello di carica delle altre e il led nn si acccende, provvedere con il tester a verificare che livello di tensione la cella raggiunge toccando i piccoli pioli evidenziati dalla freccia A, attenzione a non fare il corto ne andrebbe del BMS.

se la cella evidenzia valori inferiori alle altre 3,20v (considerate che dopo alcune ore la tensione delle celle si aggira sui 3.46/3.49v) dovete provare a riportare il valore della tensione di quella cella al target prima con un tentativo con il carica batteria PIng lasciando il tutto in carica per 48 ore, se non risolve con una carica a singola cella. Pertanto dopo aver fatto una carica completa con il solito carica batteria, prima dovete staccare il multi plug bianco (poi vi dico come fare) dopodichè fare la carica singola (io ho tagliato il filo della cella e di quella accanto).

A carica singola avvenuta Ping mi dice di aspettare due ore per verificare se la tensione rimane sul valore delle altre celle, ma dice pure cosa importantissima che questa carica deve avvenire con il multi pin bianco staccato, perchè e qui vi allego la sua risposta:

What I mean is that I suspect the BMS slightly discharge the cell after the full charge. So, now please just fully charge it again and then disconnect the BMS. After a couple of hours, if the “bastard” cell can stand at the same voltage as the rest, it should be fine and the BMS should have problem.

potrebbe essere un problema di BMS e non di cella, da me di cella un po floscia...

Come staccare il multipin bianco:
Dunque se tirando con le mani viene (avete un discreto fondo schiena.....)non ci sono problemi, nel caso contrario dovete fare leva con un cacciavite a taglio sul punto B ma sul lato opposto della foto perchè li troverete la base della protezione della scheda che è sufficientemente dura per aiutarvi a staccarlo.
Dopo alcune leve si staccherà e potrete fare quanto prima scritto.

Spero di essere stato di aiuto.

ciao a tutti.

Immagine:

76,5 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxpoz Inserito il - 01/02/2011 : 10:49:15
Ok quindi dovrebbe essere normale.
Per la plastica penso ti tenerla dato che la mia custodia è in metallo, oltre al
fatto che tutti i cavi sono attorcigliati vicino al bms
Daniele Consolini Inserito il - 01/02/2011 : 09:52:49
Vuol dire che la cella con il led lampeggiante sta raggiundendo la tensione di intervento del
BMS su quella cella. Se mantieni il charger attivo sulla batteria, con il tempo il led diventerà
sempre acceso.
Una volta scollegato il charger, il BMS continuerà a dissipare potenza fino a che tutti i
led si spegneranno. A causa del flottare della tensione delle celle, i led si accenderanno
e spegneranno casualmente per un bel po' di ore prima di spegnersi del tutto.

Io consiglio spassionatamente la rimozione della plastica trasparente bianca
che c'è sulle resistenze che scaldano. Infatti questo astuccio di plastica impedisce al circuito
di raffreddarsi.
Ovvio che una volta rimossa la plastica, il circuito non va cortocircuitato accidentalmente con
oggetti metallici.
SergioF Inserito il - 01/02/2011 : 09:45:17
maxpoz ha scritto:

cosa significa quando dei led lampeggiano?

stamattina quando ho staccato il caricatore ho notato questa cosa,
alcuni led lampeggiavano

Ciao Max, dunque l'esatto significato mi è sconosciuto dato che tu hai precisao che avevi ancora il caricatore inserito, se fosse stato disinserito è il normale lavoro del BMS per equilibrare le celle.
Ti posso dire che la mia cella "bastarda" iniziò cosi, con il led che sembrava la freccia dell'automobile, per poi rivederlo acceso solo dopo ad una carica singola pochi giorni fa....
maxpoz Inserito il - 01/02/2011 : 09:17:09
cosa significa quando dei led lampeggiano?

stamattina quando ho staccato il caricatore ho notato questa cosa,
alcuni led lampeggiavano

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.