| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| signo82 |
Inserito il - 31/01/2011 : 14:12:01 Ciao a tutti, sono in fase preparatoria per la mia prima ebyke... pensavo a un pacco batterie 12s lipo = 44.4v 10Ah Ho letto che molti caricano direttamente con un alimentatore regolabile collegato alla batteria. Nel mio caso dovrei setterlo a 4,15x12 = 49,8V Ho trovato questo: http://www.meanwell.com/search/rd-125/default.htm che ha 2 uscite: una a 48V regolabili e una a 12 fissi. Avrei due domande: Innanzitutto puo andare bene quello che ho selezionato? Essendo l'alimentatore da 125w se io collego la batteria scarica questa assorbe tutti gli Ampere che l'alimentatore puo fornire o c'è modo di regolare l'erogazione di corrente?
Mi piace l'idea della doppia uscita 48V e 12V cosi eventualmente nell'altra posso collegarci un'imax o simili per caricare e fare il bilanciamento delle celle quando serve. Grazie a tutti! |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| stefno |
Inserito il - 31/01/2011 : 22:25:45 Prova a chiedere ad Alcedo, io l'ho preso da lui. |
| signo82 |
Inserito il - 31/01/2011 : 20:35:16 Ah ok...leggevo infatti che molti usano un caricatore regolabile...pensavo fosse un alimentatore come quello che ho postato. Quindi chiedo a qualcuno dove posso trovarne uno e a quanto piu o meno..mi servirebbe per 12s lipo = 49,8v a pacco carico. Grazie! |
| tittopower |
Inserito il - 31/01/2011 : 19:36:31 @signo: non mi sembra una buona soluzione, non so il costo di quegli alimentatori ma in caso credo sia preferibile un caricatore da bici regolabile come in tanti hanno sul forum, magari chiedi il modello esatto. Ottimo il consiglio di Daniele, con 12s però devi scegliere modelli particolari se vuoi caricare in un unica operazione. |
| Daniele Consolini |
Inserito il - 31/01/2011 : 15:08:43 Visto il tipo di chimica e il tipo di celle, io preferisco consigliarti di prendere un caricatore da modellismo con bilanciatore. Il charger da modellismo fa tutto da solo ed il bilanciatore evita che una o più celle vadano in overvoltage. |