| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ryutaro |
Inserito il - 26/04/2011 : 18:57:20 Al fine di evitare il sempre più delirante traffico ma con la necessità di contenere un minimo i tempi di spostamento visto che devo fare 30 km di andata e 30 di ritorno, sto valutando la possibilità di sacrificare una delle cinesone che ho e che mi hanno avvicinato alle biciclette elettriche (la mitica Flybike)e trasformarla, con mediante utilizzo di un kit, in qualcosa di più veloce. Premetto di essere ignorante in materia ma con i consigli giusti ho chi mi può aiutare. Sono disposto a cambiare motore, centralina e pacco batterie. Per la spesa da sostenere valuterò quando avrò le idee un po' più chiare. Preciso che ho la possibilità di ricaricare in ufficio e non ho bisogno di un missile. Mi "accontenterei" di raggiungere i 35/37 km orari. Accetto qualsiasi consiglio mi possiate dare.
P.S. Conosco tutte le implicazioni giuridiche amministrative ma non riesco più ad andare in macchina ed il mio ufficio è servito in maniera disastrosa dai mezzi pubblici.
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Daniele Consolini |
Inserito il - 26/04/2011 : 21:30:45 Il consiglio che posso darti è quello di cambiare pas, centralina e mettere il manettico con il gas legalizer. Il motore va già benone, ma non supererei i 27-30km/h. Immagino tu abbia il pas ottico (na ciofeca), per riportare la velocità a quella che dovrebbe essere, puoi alimentare il pas tramite uno stabilizzatore esterno ad una tensione di 5V o poco più in modo da compensare l'esagerata caduta di tensione che si porta con se la tecnologia del sensore ottico. Con questo metodo ho fatto aumentare la velocità del mezzo dai 18 ai 27km/h, velocità che la bipa riesce ancora a gestire in sicurezza. Se vuoi ti posto lo schema del circuito per alimentare il pas in modo corretto. |
| ryutaro |
Inserito il - 26/04/2011 : 21:09:09 La mia fa un po di meno. La bici è orrenda ma è un mulo. io ne ho due oltre a una Olympia senz'altro meglio rifinita e leggera. L'idea era quella di utilizzare una bici già predisposta per l'alloggiamento delle batterie e della centralina. Grazie comunque del consiglio. |
| Daniele Consolini |
Inserito il - 26/04/2011 : 20:27:13 Ho la flybike e se la tua è come la mia, sinceramente non la toccherei, perchè la ritengo inadeguata ad ospitare un kit più prestante. la mia fa i 27km/h, la tua quanto fa? Trovo questa bici maledettamente grossa e quindi pure difficile da caricare su un treno. La mia non è ammortizzata e si scarica tutto il peso sulla colonna vertebrale a causa della posizione di guida. La bici si comporta come un biscione a causa della sua lunghezza ed i freni non li trovo particolarmente efficaci.
|