| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| davests |
Inserito il - 31/01/2014 : 08:53:32 ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno di bologna o dintorni, capace di dare un'occhiata ad una batteria 36v, mai usata, che sembra essere defunta. grazie
|
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2014 : 14:11:50 Dicci almeno che batteria è, da quanti Volt, quanti Ah e se è al Litio o cosa... 
Poi se come ti ho detto è stata abbandonata senza mai ricaricarla per molto tempo è quasi sicuramente defunta, e questo particolare lo puoi sapere solo tu... Quanto tempo è stata senza essere ricaricata?  |
| zeccato |
Inserito il - 31/01/2014 : 11:51:19 intanto perché non la fai misurare con un test i volt.? al + e - ma e` al litio? piombo? razza? magari smontala e falla controllare chi usa il test ellettrauto ista ecc.
|
| davests |
Inserito il - 31/01/2014 : 10:51:28 grazie per la risposta. io è proprio quello che vorrei fare. trovare qualcuno nei dintorni di bologna, che sia in grado di smntare la batteria e vedere se è recuperabile, prima di spendere 3 o 400 euro in una nuova. quindi se c'è qualcuno in ascolto che possa aiutarmi, si faccia avanti grazie |
| Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2014 : 09:27:03 Se non è stata mantenuta carica durante la sosta la puoi anche buttare, qualsiasi batteria ha bisogno di cariche periodiche legate al tipo di chimica usata.
Si va da cariche settimanali per le batterie al Piombo e ai NiMh o NiCd fino a ricariche mensili o più per le LiIon o LiFePO4. 
L'unica possibilità è smontarla e vedere la tensione delle singole celle o delle singole batterie se è al Piombo, e se non sono scese troppo di tensione provare a riportarle in vita caricandole direttamente e non attraverso il BMS (se sono al piombo non c'è).  |