| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ercole67 |
Inserito il - 11/02/2014 : 18:24:59 Premesso che mi è chiara la differenza tra hub HT ed HS, nonchè il comportamento in termini di maggiore velocità di un HT survoltato, vorrei sapere come si comporta un SWXH 260 rpm alimentato a 48v e con centralina da 500w/22a. In particolare mi interessa capire se è un motore che in quella configurazione e montato su ruota da 26" può affrontare salite importanti - aiutato dal ciclista - a bassa velocità senza surriscaldare e senza consumare moltissimo. Grazie |
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:24:32 Il Cute non sopporta molte sovralimentazioni, il Bafanghino invece si, vedrai che ti darà delle soddisfazioni.  |
| zeccato |
Inserito il - 12/02/2014 : 15:49:45 secondo me in montagna soffrirebbe meno se lo monti su ruota 20, ricordo che uno lo fece, e rimase contento, ma poi mise anche la 20 avanti.
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| ercole67 |
Inserito il - 12/02/2014 : 15:25:12 Vi ringrazio, la domanda dipendeva dal fatto che ho acquistato un SWXH 260 rpm. Siccome occasionalmente trascorro qualche giorno in montagna, dove ho due MTB da kittare all'occorrenza, mi chiedevo se farlo con quel motore o con il Cute 201 rpm che ho già utilizzato con soddisfazione su salite anche serie con centralina legale ma il cui gemello, alimentato a 48v/22a/500w, ha fatto una brutta fine..... |
| Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2014 : 12:09:09 Quoto, infatti l'ideale per avere assistenza in salita e una discreta velocità di punta è usare un SWXH da 36V-201RpM e alimentarlo a 48V, in questo caso le cose migliorano nettamente, anche se naturalmente la velocità massima sarà intorno ai 35-36Km/h contro i 50Km/h della soluzione proposta da Ercole67...  |
| blindo7 |
Inserito il - 12/02/2014 : 11:43:55 anche io ho un swxh 24V alimentato con 12S e 20A ha velocità inferiore di quello di Barba ma va molto bene,ma sulle salitone calo l'assistenza e comincio a pedalare altrimenti scalda e consuma parecchio di più, mentre il BPM 36-500-code13 su ruota 26 mi perde 7-8 km ma in salita è un treno freddo e consuma meno, logicamente alimentato con stessa batteria e centralina, anche per i miei gusti è vistoso e pesante quindi preferisco il piccolino con i suoi pregi e limiti,il BPM in città con saliscendi normali sarebbe sprecato per me meno di sfruttarlo fino a scaldarlo ma snaturerei troppo la bici |
| Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2014 : 09:36:26 @Zeccato: Evidentemente il BPM ha più coppia e scalda meno dell'SWXH, ma pesa assai di più, è più costoso e più grande...  |
| zeccato |
Inserito il - 12/02/2014 : 08:52:45 in salita dipende quanto pesa il conducente, un nuovo bpm 36 a 48 non riscalda meno e forse un po` maggior coppia? booh. o ti interessano quei 5km/h in piu`?
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| Barba 49 |
Inserito il - 11/02/2014 : 22:37:38 Diciamo che io ho avuto per due anni un Bafang SWXH da 24V-201RpM che è assai più "veloce" del tuo, infatti a 36V fa ben 301RpM....
Lo alimentavo con batteria da 48V e centralina da 25A massimi e mi ha dato un sacco di soddisfazioni, visto che superava i 50Km/h con ruota da 28", ma in salita non era certo un fulmine.
Il tuo è assai avvantaggiato rispetto a questo, quindi penso che se non sei pesante ed aiuti con i muscoli ti possa fare divertire anche in salita, mentre in pianura dovrebbe raggiungere i 40Km/h.
Naturalmente quoto MilleMiglia, salite fino al 10-15% su strada perfettamente asfaltata sono alla vostra portata (tua e del motore) ma non pensare a del fuori strada con rampe impegnative, anche perchè quel motore scalda parecchio sovralimentandolo.  |
| MilleMiglia |
Inserito il - 11/02/2014 : 19:53:32 Bisogna vedere cosa intendi per salite importanti, strada o fuoristrada... quel motore non è proprio proprio nato per la salita, fa già oltre 30kmh @36V, non ha senso alimentarlo @48V (dove farebbe più di 40kmh) se poi lo vuoi usare per salite a bassa velocità.. Poi se le salite sono su strada asfaltata al 10% allora è un altro paio di maniche. |