| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| bando_courier |
Inserito il - 10/10/2014 : 18:24:20 Salve a tutti, sono nuovo del forum, da poco ho iniziato ad interessarmi alle bici elettriche ed ora, che vorrei motorizzare la mia bici da trekking 28” ( telaio in acciaio ), ho bisogno di alcuni consigli. Leggo assiduamente il forum che trovo interessantissimo per le informazioni che fornisce e che mi permette di addentrarmi in questo settore. Complimenti a tutti voi partecipanti che con le vostre discussioni permettete a persone neofite come me di appassionarsi a questo mondo. La mia necessità è relativa alla possibilità di percorrere tragitti )]di max. 20/25 km. Dato che sono già pesante di mio ( 90 kg.) e che sulla bici quasi tutto il peso grava sulla parte posteriore, avrei optato per l’acquisto di un motore anteriore e di una batteria agli ioni di litio da posizionare sull’attacco del porta borraccia. Avrei intenzione di acquistare un motore a 24 V 250 W e relativa batteria da 10 Ah, perché ho paura che se prendo il 36 V la borraccia porta batteria sia troppo pesante e rischi di crepare il telaio in corrispondenza degli attacchi. Mi sbaglio o faccio bene ad avere questo dubbio? Inoltre, dato che vorrei utilizzare solo l’acceleratore senza i vari sensori, (la userò solo su strade private..) vi chiedo se esiste una centralina semplice semplice senza tutti i controlli relativi al pas. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 11/10/2014 : 00:34:38 Le scelte sono quasi infinite, si va dai siti italiani (costosi ma con garanzia certa) a quelli cinesi (meno costosi ma con prezzi sottoposti alle bizze dell'ufficio dogane e senza garanzie)... 
In Italia generalmente acquisto da: www.alcedoitalia.it perchè ha degli anteriori assai piccoli e di buona qualità, per la Cina dai un'occhiata ad esempio qui: www.bmsbattery.com ma al prezzo alla fine devi aggiungere un bel pò di Euro!  |
| bando_courier |
Inserito il - 11/10/2014 : 00:00:58 grazie @barba49, mi hai tolto i dubbi iniziali, ora devo acquistare il materiale da 36V. Dove posso trovarlo, con il giusto rapporto qualità/prezzo? |
| Barba 49 |
Inserito il - 10/10/2014 : 22:41:37 Ciao e benvenuto!!! 
Direi che se hai il telaio in acciaio e acquisti una batteria da 36V-10Ah dal peso di 3,5Kg non corri nessun rischio di rotture, devi anche considerare che un motore da 36V-250W ha un tiro in salita e in accelerazione decisamente superiore a quello di un 24V-250W, quindi dato il tuo peso e il fatto che devi percorrere salite mi sento di consigliarti assolutamente un kit da 36V. 
La scelta di posizionare il motore nella ruota anteriore è in effetti la più semplice ed è condivisa da molti costruttori di bici elettriche, e se si resta nell'ambito dei 250-350W è una scelta che non crea problemi alla bici, nemmeno alla forcella.
Con un motore da 2,5Kg e una batteria da 3,5Kg non appesantiresti nemmeno molto il tuo mezzo, quindi sarebbe ben pedalabile anche in caso di esaurimento batteria o guasto... 
Quanto alla centralina direi che non ci sono problemi, tutte quante supportano l'uso dell'acceleratore! |
|
|