Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consigli x acquisto kit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bando_courier Inserito il - 10/10/2014 : 18:24:20
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, da poco ho iniziato ad interessarmi alle bici elettriche ed ora, che vorrei motorizzare la mia bici da trekking 28” ( telaio in acciaio ), ho bisogno di alcuni consigli.
Leggo assiduamente il forum che trovo interessantissimo per le informazioni che fornisce e che mi permette di addentrarmi in questo settore.
Complimenti a tutti voi partecipanti che con le vostre discussioni permettete a persone neofite come me di appassionarsi a questo mondo.
La mia necessità è relativa alla possibilità di percorrere tragitti )]di max. 20/25 km.
Dato che sono già pesante di mio ( 90 kg.) e che sulla bici quasi tutto il peso grava sulla parte posteriore, avrei optato per l’acquisto di un motore anteriore e di una batteria agli ioni di litio da posizionare sull’attacco del porta borraccia.
Avrei intenzione di acquistare un motore a 24 V 250 W e relativa batteria da 10 Ah, perché ho paura che se prendo il 36 V la borraccia porta batteria sia troppo pesante e rischi di crepare il telaio in corrispondenza degli attacchi. Mi sbaglio o faccio bene ad avere questo dubbio?
Inoltre, dato che vorrei utilizzare solo l’acceleratore senza i vari sensori, (la userò solo su strade private..) vi chiedo se esiste una centralina semplice semplice senza tutti i controlli relativi al pas.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/10/2014 : 00:34:38
Le scelte sono quasi infinite, si va dai siti italiani (costosi ma con garanzia certa) a quelli cinesi (meno costosi ma con prezzi sottoposti alle bizze dell'ufficio dogane e senza garanzie)...

In Italia generalmente acquisto da: www.alcedoitalia.it perchè ha degli anteriori assai piccoli e di buona qualità, per la Cina dai un'occhiata ad esempio qui: www.bmsbattery.com ma al prezzo alla fine devi aggiungere un bel pò di Euro!
bando_courier Inserito il - 11/10/2014 : 00:00:58
grazie @barba49,
mi hai tolto i dubbi iniziali, ora devo acquistare il materiale da 36V.
Dove posso trovarlo, con il giusto rapporto qualità/prezzo?
Barba 49 Inserito il - 10/10/2014 : 22:41:37
Ciao e benvenuto!!!

Direi che se hai il telaio in acciaio e acquisti una batteria da 36V-10Ah dal peso di 3,5Kg non corri nessun rischio di rotture, devi anche considerare che un motore da 36V-250W ha un tiro in salita e in accelerazione decisamente superiore a quello di un 24V-250W, quindi dato il tuo peso e il fatto che devi percorrere salite mi sento di consigliarti assolutamente un kit da 36V.

La scelta di posizionare il motore nella ruota anteriore è in effetti la più semplice ed è condivisa da molti costruttori di bici elettriche, e se si resta nell'ambito dei 250-350W è una scelta che non crea problemi alla bici, nemmeno alla forcella.

Con un motore da 2,5Kg e una batteria da 3,5Kg non appesantiresti nemmeno molto il tuo mezzo, quindi sarebbe ben pedalabile anche in caso di esaurimento batteria o guasto...

Quanto alla centralina direi che non ci sono problemi, tutte quante supportano l'uso dell'acceleratore!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.