| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| andrea 104KG |
Inserito il - 09/12/2025 : 18:45:07 Immagine:
 148,9 KB
Immagine:
 124,95 KB
È un po' che la gravel mi sembrava scarsa come autonomia.. Ha una batteria da 500wh con in parallelo una da 5ah, circa 650wh totali. Ieri ho fatto una 50ina di km in pianura, media 20kmh e ho praticamente finito la batteria. Mi stavo rassegnando al cambio di batteria quando mi è venuto in mente di disconnettere e misurare i voltaggi (sono connesse da 3 anni e mezzo) . Scopro che la batteria principale è scarica e l'extender è a 40v! Poi guardo i connettori e il negativo è totalmente ossidato in tutti gli xt60 ..Immagine:
 553,85 KB
Immagine:
 773,59 KB Adesso mi tocca cambiarli tutti un bel lavoro, sono 3 coppie di xt60.. potrei anche provare a pulirli ma non è che mi fido molto.. meglio che cambiare batteria comunque  |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| andrea 104KG |
Inserito il - 10/12/2025 : 10:36:51 Grazie valier e Pino, si sono da cambiare, ho provato a pulirli e uno si è disintegrato.. gra del consiglio in effetti in 3 anni non sono mai stati staccati, e comunque un'altra cosa da controllare periodicamente  |
| T4R |
Inserito il - 10/12/2025 : 09:48:36 Se li stacchi raramente/mai puoi coprirli con il termo fit dopo averli spruzzati con lo spray che diceva Valier. Comunque cambiali anche se scoccia oramai sono andati.
Saluti Pino |
| Valier |
Inserito il - 10/12/2025 : 08:12:15 Ci sono degli spray appositi per l'ossidazione che fanno anche da protezione. |
| docelektro |
Inserito il - 10/12/2025 : 05:08:48 il "mondo " delle bici elettriche è ancora allo stato embrionale. Cento anni ci sono voluti per perfezionare il motore a scoppio e ora già assistiamo a evideni miglioramenti perchè siamo passati da trabiccoli hub al piombo con estetica da presidio ospedaliero a veri gioielli di tecnica.
Ma come ogni cosa si deve passare da stadi di evoluzione. E di strada da percorrere c'è n'è ancora tanta. |
| Angy |
Inserito il - 09/12/2025 : 19:08:28 Grazie per la condivisione, ma oggi è questo, domani è quello, ogni volta c'è una rogna nuova ma grazie all'età e all'esperienza accumulata ogni tanto si riesce ad arrangiarsi senza dover ricorrere a meccanici che sparano preventivi sperando nell'ignoranza del cliente. |