Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tsdz8 a 36volt è possibile ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
veroncine Inserito il - 23/12/2025 : 21:33:12
Dopo aver finalmente risolto tutti i problemi del mio tsdz2b grazie al vostro aiuto (chi volesse il setup basta chiedere) ora sto provando un tsdz8 su una altra mtb 26 sempre biammortizzata.
Il tsdz8 è dichiarato 48v ma io non ho pretese di prestazioni e sono pieno di batterie a 36 : qualcuno sa dirmi se è possibile farlo funzionare a 36 con modifiche soft ?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
veroncine Inserito il - 11/02/2026 : 18:09:07
Problema risolto finalmente.
Ora il mio Z8 gira a 36V, il display segna correttamente il voltaggio, ha una potenza decisamente esuberante anche se al momento accuso irregolarità di erogazione della potenza, cioè a caso mi eroga momentaneamente potenza superiore.
L'errore era usare la versione Katana 1.35 (che va caricata con F7) con il configuratore mbrusa (caricato con F5).
Sebbene il configuratore osf endless mstrens appaia uguale, presumo non lo sia perchè usando quello funziona tutto, anzi ha già anche il cutoff che inizia a 25kmh (U0).
Anche il consumo che devo ancora verificare con cura, a primo approccio appare sovrapponibile allo Z2.

PS avevo testato lo Z8 anche a 48V sempre limitato a street power e non percepisco differenze con il 36V.
mbrusa Inserito il - 03/02/2026 : 12:56:43
Non ho esperienza con OSF per TSDZ8, per questo progetto ho solo adattato il configuratore Java.
Dovresti chiedere nella discussione specifica su ES
https://endless-sphere.com/sphere/threads/tsdz8-osf-open-source-firmware.126904/page-50
veroncine Inserito il - 28/01/2026 : 15:00:51
Mi sono.letto per bene il.link.
Ho provato di tutto, o sto sbagliando io o c'è un problema soft.

Dapprima ho caricato l'hex katana ultima versione col F7 (scrittura completa).
Poi ho caricato manualmente F5 il solo file hex generato col configuratore con gli stessi valori del mio tsdz2 salvo "tsdz8" e 4 livelli di potenza.
Calibrated flaggat.
Configurato 10 unità litio e 29v.
Quando accendo il display vedo batteria 100% ma mi da E02.
Se ricarico l'hex originale a 48v funziona tutto perfettamente quindi il sensore funziona.
Ho provato anche il hex configuratore
Dedault tsdz8 senza spunta al calibrated, tutyo uguale, anzi talvolta mi visualizza batt scarica a 42v e devo ricaricare katana F7.

Un aiuto lo apprezzerei.

mbrusa Inserito il - 22/01/2026 : 09:52:34
Per flashare OSF TSDZ8 servono due file hex, uno del programma che a 36V non cambia, trovi le varie versioni su GitHub
https://github.com/mstrens/OSF
Quello che cambia a 36V è il file di configurazione TSDZ8_config.hex che viene creato dal configuratore, lo stesso usato per TSDZ2.
Basta scegliere "Motor type" TSDZ8, "Battery cells number" 10, "Battery voltage cut-off" 29, oltre agli altri parametri che vuoi modificare. Poi clicca su "Compile HEX file", il file TSDZ8_config.hex lo trovi nella cartella files_to_flash.
Per contattare mstrens prova su Endless, di solito risponde. Ma è dal 30 dicembre che non scrive, si sarà preso una pausa.
veroncine Inserito il - 20/01/2026 : 21:34:25
Qualcuno sa come contattare mstrens di endless sphere ?
In questo forum
https://endless-sphere.com/sphere/threads/tsdz8-osf-open-source-firmware.126904/post-1851998
Dichiara che il tsdz8 si può far funzionare a 36v con osf, vorrei chiedergli dove trovare un hex a 36v o cosa cambiare nel configuratore per non far spegnere a 41V.
Io ho trovato questo comando nelle config del configuratore, ma non ho idea di come modificarlo x 36v :
// set low voltage cutoff (16 bit)
ui16_adc_voltage_cut_off= (uint32_t) m
BATTERY_VOLTAGE_PER_10_BIT_ADC
M
andrea 104KG Inserito il - 25/12/2025 : 10:25:05
Scusa non avevo letto bene il titolo o forse, più probabile non ci vedo più bene, io parlavo del tsdz2 non 8 con il tsdz8 non lo so perché non lo possiedo, scusa ancora, informazioni errata!
docelektro Inserito il - 25/12/2025 : 05:37:14
l'idea è furba,qualunque motore a induzione sottoalimentato sviluppa tantissima coppia in basso.

E' il principio dell'avviamento con autotrasformatore in campo ferroviario
veroncine Inserito il - 25/12/2025 : 01:54:30
Andrea posso chiederTi cosa avevi provato esattamente cioè avevi solo settato numero di celle 10 o hai modificato anche altro ?
Grazie
andrea 104KG Inserito il - 24/12/2025 : 13:41:22
Cambiando il software va, diventa estremamente silenzioso e dolce solo che almeno il mio non aveva una gran potenza.. l'ho provato per qualche km e poi l'ho rimesso a 48v..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.