| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Claudietto |
Inserito il - 26/12/2025 : 01:16:27 Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. Ho da 3 anni un TSDZ 36v con batteria da 17Ah e display VLCD6. Nelle ultime 2 uscite ho riscontrato un problema di spegnimento del motore quando sono all’ultima tacca di carica della batteria. In pratica appena la penultima tacca si spegne, e quindi resta ancora 1 tacca, il motore dopo poco si spegne completamente (anche il display), poi per poterlo riaccendere non basta che schiaccio il pulsante di accensione sul display ma devo prima scollegare e ricollegare il connettore della batteria. Se poi proseguo a pedalare gli spegnimenti si fanno più frequenti, finche dopo non molti chilometri si spegne definitivamente per poi non ripartire più, come se la batteria fosse a zero, ma sul display come dicevo segnava ancora 1 tacca. Prima che capitasse questo, l'ultima tacca prima di spegnersi definitivamente diventava lampeggiante per avvisare dell’ormai quasi esaurimento della batteria. Non riesco ancora a stimare quanto ma indubbiamente ho notato che anche l’autonomia della batteria è calata. Posso immaginare che dopo 3 anni ci sia un fisiologico calo di autonomia della batteria, ma non capisco come mai il display non segni correttamente il livello finale di carica, e il perché per riaccendere devo scollegare il connettore. Se qualcuno sa darmi una spiegazione ve ne sarei grato!
|
|
|