| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| tarmax |
Inserito il - 26/02/2026 : 11:12:18 buongiorno, ho recentemente acquistato il progetto per un velomobile. Si tratta del progetto Agilo, presente qui https://www.sitko-velo.de Coi miei personali tempi di realizzazione, penso che il veicolo sarà realizzato in 3 o 4 anni intanto sto cercando di capire dalle istruzioni in inglese/tedesco quali siano i componenti che mi devo procurare. Tra le altre cose serve una ruota col cambio nel mozzo: mi chiedevo se avete suggerimenti per un cambio nel mozzo che regga anche un motore tipo il tsdz2 o un barbamotore ad hoc.
grazie Massimo |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| tarmax |
Inserito il - 26/02/2026 : 16:37:07 Ti posso garantire che quel coso, senza motore con un po' di gambe, va ben oltre i 25km/h. Infatti l'elettrificazione è solo un'ipotesi successiva, ma non vorrei partire col piede sbagliato.
|
| Barba 49 |
Inserito il - 26/02/2026 : 11:21:48 Bene, buon lavoro... Per mia esperienza diretta so che gli unici cambi nel mozzo ruota che resistono ad un motore da oltre 250W di potenza sono i Rohloff ed i Kindernay, ma se non hai problemi con il peso puoi usare anche un NuVinci a variazione continua!!! 
Gli altri (Alfine, Nexus, Sturmay Archer) non resistono, specialmente se il veicolo è pesante e fai delle salite. 
Comunque avere un mezzo con quell'ingombro limitato a 25Km/h è un inferno nel traffico, prende molto spazio ed è lentissimo, quindi la vedo dura.  |
|
|