Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli ebike bbs01 e scavallo basso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nico Danger Inserito il - 07/05/2026 : 22:12:45
Buonasera, mio padre comincia a fare fatica a salire e scendere dalla ebike su base MTB. La ho abbassata molto ma non è ancora abbastanza, non riesce ad alzare la gamba agevolmente.

Allora è arrivato il momento di costruirgli una ebike su base telaio da donna/scavallo basso ma non è facile trovare la bici giusta.
Dovrebbe essere almeno 26 pollici, col cambio, taglia M, con almeno la forcella ammortizzata e almeno il freno davanti a disco.
Come da titolo, dovrebbe ospitare un bbs01 e batteria, possibilmente in basso.
Se la bici fosse da 28 (doppio freno a disco), probabilmente potrei montarci le ruote da 26 ed avere spazio tra la ruota davanti e il telaio, per montare la batteria sotto il tubo del telaio ed avere il peso in basso.
(La MTB che ha adesso sarebbe da 27,5 e gli ho montato le 26 apposta per abbassarla di 2 cm circa, si può fare, fidatevi)

So che chiedo molto ma probabilmente qui c'è chi ha fatto mille esperimenti e sa che questo è il modo di avere quello che mi serve senza spendere un capitale. E sa che, anche spendendo, spesso non si riesce ad avere esattamente quello che si vuole. Il problema è che mio padre è anziano e non si adatta a quel che si trova ma bisogna adattare la bici alle sue esigenze.

Se qualcuno sa indicarmi la bici giusta da comprare mi farebbe un grosso piacere. Buona serata a tutti :-)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.