Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM Milano 48 volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sergiom1961 Inserito il - 17/04/2018 : 20:50:09
Arrivata in 10 giorni da Hannover
L'imballaggio era perfetto.
Ho dovuto montare solo i pedali e lo sterzo. Il cambio e i freni erano già regolati. La batteria era già carica ma l'ho messa in carica per qualche ora.
I freni hanno l'anteriore a sinistra ma si possono invertire in pochi minuti. Il cut off è solo sulla leva di sinistra, leva che ingloba un piccolo campanello che a stento si vede ma che squilla abbastanza.
La batteria ha un case metallico, presumo alluminio e si toglie in un attimo. La chiave serve solo a rimuoverla. È bella pesante ma non ha una maniglia per il trasporto. Ha, invece, una presa USB integrata più un pulsantino con 4 led per verificarne la carica.
Il display ha 6 livelli di assistenza più un livello zero, è ben visibile e retroilluminato e sopra le tacche della batteria (6) ha altre 7 tacche per monitorare la potenza assorbita dal motore.
Ha anche un menu segreto protetto da password (8007) che il venditore non mi ha voluto dare ma che ho trovato in rete...
Praticamente serve per impostare da km a miglia, impostare il diametro della ruota e in più ha 3 regolazioni che, sempre in rete stanno per ECO, NORMAL, POWER. Era settato su 2 ovvero NORMAL ma l'ho cambiato su 3,POWER ma non so cosa cambia in quanto non ho verificato.
L'impianto luci è della Spanninga, l'anteriore alimentato dalla batteria, il posteriore da due ministilo. Nulla di eccezionale, direi senza infamia e senza lode.
Il sellino ammortizzato è in gel e si dimostra molto comodo. Non so se si può regolare ma già così supporta bene i miei 95 kg e le mie vertebre mal ridotte .
La forcella suntour non è regolabile ma fa bene il suo dovere.
I freni pure funzionano bene, l'anteriore accenna leggermente a far alzare la ruota posteriore ma io sono pesante e quindi non so con una persona di 70 kg se si accentua. Il posteriore non ha segni di bloccaggio ma, forse sempre per il mio peso...
Le gomme sono delle normali Marathon, quelle green guard. Non sono il top ma, a mio avviso, sempre meglio delle cinesi Kenda.
E veniamo alle impressioni su strada.

Si guida a busto eretto o leggermente inclinato ma dipende dalla regolazione dello sterzo. Ha la camminata assistita ma, non avendo confronti non saprei giudicare. Mi ha fatto salire la rampa del garage al 10% senza pedalare ma con una velocità al limite dell'equilibrio.
L'avvio dell'assistenza è rapido, un quarto di giro e parte abbastanza gradualmente anche se, in città nel traffico risulta troppo brusco al livello 3. Meglio usare il primo livello, al massimo il secondo.
In salita fino al 12‰ sale a pedalata simbolica. Salite più toste ancora devo provarle ma direi che sale agilmente...
Mi sarebbe piaciuto un riattacco più pronto dopo che si è smesso di pedalare ma sono abituato ad una bici con solo acceleratore.
I consumi? Ho percorso solo 23 km a Napoli tra salite e traffico ma la batteria ha ancora 6 tacche su 6!
Credo che si possano fare tranquillamente 70 km senza arrivare a zero.
Dimenticavo, la bici ha un ottimo manuale in italiano e nella confezione ci sono anche vari attrezzi.

Lascio il link di un piccolo video per far vedere meglio la bici.
Vi terrò aggiornati per i consumi...

https://drive.google.com/file/d/1p2Igrhrnwvw3vea2l0gY3NGP-51JGvz9/view?usp=drivesdk

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 06/08/2026 : 19:19:18
Non fidarti di quello che trovi su internet. La quasi totalità di quelli che scrivono non ha mai ricellato una batteria. Non sa ad esmpio la differenza fra silicone e un polimero coe quello che non è silicone, è un prodotto tipo sikaflex, tipo gli adesivi per parabrezza auto.. Non ci sono trucchi, qui molti hanno ricellato batterie e si va caso per caso. Ad esempio ultimamente ho dovuto usare il trucco del legno su una batteria diversa dalla tua ma comunque incastrata nello stesso modo, non credo ci siano metodi particolari. Vero è che se non la estrai non puoi fare nulla... Quando ti danno un consiglio chiedi "ma ti è capitato di farlo?" se ti dicono si chiedi dettagli, l maggior parte non sa di cosa parla, purtroppo...
blu001 Inserito il - 06/08/2026 : 15:54:13
Grazie per i consigli

online qualcuno dice di scaldare, ma non oltre la Tmax di targa delle celle altrimenti è pericoloso; altri di usare alcool isopropilico per provare a sciogliere un po' di quella specie di silicone, ecc, ma comunque la maggior parte delle persone dice che non ne vale la pena, meglio cercare un contenitore vuoto su Aliexpress se ci si vuole costruire il pacco batterie in autonomia oppure comprarne direttamente una nuova.

Sì, potrei provare a leggere le tensioni direttamente dal pettine del bms, ma poi non potrei comunque operare nel caso servisse sostituire qualche cella... potrei provare ad usare uno di quegli aggeggini per fare il bilanciamento delle celle sperando che il problema sia quello, ma comunque la batteria ha 6 anni e a questo punto meglio comprarne una nuova su Amazon o su Alixpress e in futuro magari ricellerò questa nuova (sperando non abbia lo stesso problema)

Se non fosse per il pericolo di scoppio metterei un legno da un lato e andrei di mazzate così almeno recupererei il contenitore

Peccato, speravo in un qualche trucco da parte di chi ha già ricellato una batteria NCM

grazie comunque

alla prossima, ciao
andrea 104KG Inserito il - 06/08/2026 : 10:41:31
La situazione non è bella, credo che l'unica cosa si toglie in maniera certosina il polimero e poi spingere da sotto con un legno per vedere se esce. Comunque una volta estratta non vedrai granché. Se hai acceso al pettine del bms l'unica cosa che puoi fare e mettere il puntale sul filo nero e con l'altro leggere la tensione filo per filo, dovrebbero essere multipli di 4,2v a batteria carica, cioè 4,2 8,4 12,6 ecc. Se trovi un buco hai trovato il parallelo andato. Ovviamente non è per niente facile visto che i fili sono piccoli e molto vicini quindi la possibilità di un corto è alta
Bilbo Inserito il - 05/08/2026 : 17:10:31
credo solo scaldando il tutto si possa riuscire ad estrarre. Salvo non trovare un qualche solvente, ma non so ipotizzare altro.
blu001 Inserito il - 05/08/2026 : 15:21:40
Ciao a tutti

la batteria della mia Venice mi ha mollato, pur avendo io negli anni usato poco la bici...
leggendo un po' mi par aver capito che proprio averla usata poco e, di conseguenza, aver fatto pochi cicli di ricarica della batteria, può aver determinato il problema (anche se io mi premuravo di tenerla circa al 50% di carica, ma magari me ne sarò dimenticato... comunque bici acquistata nel 2020, per cui la batteria aveva i suoi anni, anche se usata davvero poco... mah...)

In ogni caso, volevo aprire il pacco batterie e fare almeno qualche misurazione con il tester, ma mi sono trovato davanti a una quantità tale di colla/silicone bianca da non riuscire ad estrarre il pacco batterie.

Come potete vedere dalle foto ho provato prima ad eliminarne quanta più potevo e poi mi sono costruito un attrezzino in plastica per cercare di separare il pacco batterie dal contenitore di metallo, ma senza fortuna.

So che qualcuno qua ha ricellato la batteria, per cui volevo sapere se, per cortesia, mi potete dare qualche consiglio su come estrarre il pacco batteria dal contenitore.

Grazie

Luciano

andrea 104KG Inserito il - 01/08/2026 : 23:44:38
La ciclistica è la stessa di qualsiasi bici, quindi un buon rivenditore di bici è in grado di sistemare eventuali problemi. La parte elettronica non va revisionata, prima o poi la batteria si esaurirà e dovrai sostituirla o farla ricellare ma finché va non toccare nulla.
livio Inserito il - 01/08/2026 : 10:28:46
buongiorno a tutti! sono un felice possessore della Milano da 6 anni e dopo 10000 km è ora di fare un bel tagliando generale. Io sono di Ascoli Piceno, conoscete qualche bravo ciclista a cui darla per farle manutenzione fatta per bene. Io non sono un granchè come meccanico e quindi preferisco affidarmi a professionisti. Grazie a tutti
Bilbo Inserito il - 27/07/2026 : 10:06:29
in effetti.....

è un gran motore, il migliore tra gli hub
chicc0zz0 Inserito il - 26/07/2026 : 23:42:41
guarda, io una volta l'ho davvero maltrattato (*) eppure funziona ancora alla grande

* salita circa 8% su sterrato con sassi anche non proprio piccoli, carrellino con 40kg di bambini e circa 15 di altro materiale e velocità di circa 6-7 km/h.
Non dev'essere mancato molto a friggerlo
andrea 104KG Inserito il - 25/07/2026 : 13:58:28
Mah, fondere un motore come quello si può.. io ne ho fusi una ventina ma non in condizioni normali. Lo hai forzato in salita per diversi minuti, magari con peso aggiuntivo? Per vedere se gli avvolgimenti sono bruciati bisogna aprirlo oppure staccare il connettore, vedi 3 PIN grossi e altri 5 sottili. Ignora i sottili, prendi un tester e misura la conducibilità fra uno qualsiasi dei pin grossi e la carcassa in alluminio del motore. Se conduce è in corto motore bruciato,se non conduce è a posto. Non fra loro sono collegati insieme, fra uno dei pin e il metallo della carcassa
rauf1982 Inserito il - 24/07/2026 : 18:59:11
Ho provato, la funzione nel display è stata presa ma il motore non gira. Temo che sia fuso!!!
Nel frattempo ho anche staccato tutto quello che si poteva staccare e riattaccato. Niente
andrea 104KG Inserito il - 23/07/2026 : 21:42:48
Molti motori hanno il sensore di velocità dentro il motore. se il motore non gira non vedi la velocità. Controlla le connessioni, staccale e riattaccale magari con una goccia di wd40. Prova se il walk assist funziona, è la prova principe, se va probabilmente il motore non va per colpa del pas, quel dischetto di plastica nel movimento dei pedali. Fa sapere.
rauf1982 Inserito il - 23/07/2026 : 14:33:01
Buongiorno a tutti, dopo onorati anni la mia Milano si è fermata. Pedalo ma non parte il motore. Da una prima analisi vedo che nel display non viene più indicata la velocità, puà dipendere da questo? Che cosa gli è successo? Grazie Mille
chicc0zz0 Inserito il - 14/07/2026 : 15:32:46
Barba 49 ha scritto:
In pratica ha quasi tutti gli Ah originali ma quando metti la batteria sotto sforzo ha un drop di tensione talmente elevato da far intervenire il BMS fermando la bici, di solito la fine delle batterie avviene in questo modo.

Per il momento questo non si sta verificando. Queste ultime settimane ho fatto giri da 80km in piano con due soste ricarica (complessivamente circa 40 minuti con il caricatore 4A) e ho avuto una discreta potenza ancora a fine batteria.
Piuttosto, noto un po' di drop dopo una decina di km, ma lo noto soltanto a motore sbloccato (quindi vmax circa 31-32 km/h), credo che mettendola di nuovo a 25 il drop lo noterei ben più avanti nella scarica della batteria.
La cosa buona è che per il mio bike to work è finalmente finito il lungo periodo (4 anni) di scalata di capo Berta e posso prendere la ciclabile litoranea, quindi il drop di potenza in piano lo sento molto meno che in salita, compensando (non in questa stagione però) con un po' di gamba in più.
Peraltro dove lavoro posso ricaricare, quindi credo che questa batteria, se non si guasta o prende qualche urto, durerà ancora tanti anni
chicc0zz0 Inserito il - 14/07/2026 : 15:25:43
andrea 104KG ha scritto:

Molto, molto buono, complimenti l'hai trattata bene

mah.. mica tanto l'ho trattata bene.. l'avrò portata a 0 una decina di volte e non l'ho proprio risparmiata come potenza richiesta, nel senso che ho messo la bici a livello 3 (il massimo) e sono sempre andato al massimo dell'assistenza
poi ho fatto diverse ricariche con il caricatore 4A invece di quello di fabbrica 2A
claudio02 Inserito il - 13/07/2026 : 14:28:35
Barba 49 ha scritto:

Certamente, solo che oltre alla perdita di capacità accade un altro processo che alla fine ti fa sostituire le batterie, ovvero l'aumento della resistenza interna...

In pratica ha quasi tutti gli Ah originali ma quando metti la batteria sotto sforzo ha un drop di tensione talmente elevato da far intervenire il BMS fermando la bici, di solito la fine delle batterie avviene in questo modo.

Bravo barba, sempre n.1
Barba 49 Inserito il - 13/07/2026 : 13:14:08
Certamente, solo che oltre alla perdita di capacità accade un altro processo che alla fine ti fa sostituire le batterie, ovvero l'aumento della resistenza interna...

andrea 104KG Inserito il - 13/07/2026 : 08:34:52
Molto, molto buono, complimenti l'hai trattata bene
chicc0zz0 Inserito il - 12/07/2026 : 21:06:52
dopo 7 anni e 21.000km, ho collegato il caricabatterie a una presa smart
da 0% a 100% ho consumato 550wh. Tenendo conto di una perdita del 15% del processo di ricarica, la batteria dovrebbe avere ancora circa 460wh.
A me sembra un ottimo dato, cosa ne dite?
Valier Inserito il - 19/03/2026 : 20:36:45
[quote]Valier ha scritto:

O trovare la misura giusta e forare? La vite sarà un grano.
Valier Inserito il - 19/03/2026 : 20:13:04
O trovare la misura giusta e forare? La vite sarà un prigioniero.
Valier Inserito il - 19/03/2026 : 20:09:56
A saperlo prima....ma un po' di frena filetti...
Barba 49 Inserito il - 19/03/2026 : 11:07:01
Il cavalletto della Milano è regolabile, quindi regolalo!!!
Norma Inserito il - 19/03/2026 : 09:08:14
Anch'io avevo un cavalletto risicato sulla mia Atala, che quindi cadeva in continuazione. Ho risolto con questo https://www.amazon.it/dp/B00D1W562Q?ref_=ppx_hzsearch_conn_dt_b_fed_asin_title_1&th=1
chicc0zz0 Inserito il - 19/03/2026 : 01:29:18
Se è lo stesso della Milano, è telescopico, quindi svitando una brugola lo puoi allungare di qualche centimetro e riavvitarla.
Il problema è che non tiene benissimo quella vite e dopo un po' di tempo sei di nuovo a capo.
Sostituirlo con cosa, direi che potresti fare qualche prova: mettere degli spessori diversi sotto al cavalletto e misurare quello che più ti sembra adatto e conseguentemente scegliere un cavalletto di quella lunghezza
Oppure forse potresti anche optare per un cavalletto con due bracci, quello che tiene la bici parzialmente sospesa e non inclinata per intenderci.
Valier Inserito il - 18/03/2026 : 12:41:21
Ciao, ho un problema, da sempre, con la Venice da 28". Il cavalletto, non so se sono tutti uguali o hanno montato quello per la 26", è corto. Devo stare attento dove e come la parcheggio; mi è già caduta un paio di volte e quindi, volevo sapere con quale cambiarlo.
E' vero che in rete si trova di tutto ma vorrei il consiglio di qualcun o che l'ha cambiato e con cosa.
Bilbo Inserito il - 11/01/2026 : 08:34:20
togliendo il parafango, sulla mia c'erano le hurricane schwalbe
chicc0zz0 Inserito il - 08/01/2026 : 23:54:57
eh beh sono finalmente riuscito a rompere la Milano
alla soglia dei 20k, la batteria ha dato forfait: si ricarica e si accende una volta su dieci, per il resto rimane spenta

partita oggi alla volta di Marco di Genova sperando che trovi la magagna e la possa sistemare
comunque secondo me è una bicicletta insostituibile per il commuting!
sarebbe interessante farci qualche modifica (forcella ad aria, gomme più larghe, cambio 9V, manubrio dritto e più largo, cambiare display e aggiungerci l'acceleratore) e renderla più offroad, peccato soltanto per il carro piuttosto stretto che non permette di metterci copertoni oltre i 2"
Valier Inserito il - 22/10/2025 : 08:59:14
Peccato che non spediscano in Italia ma la Venice 28" é in offerta su Leon Cycles a 779 euro.
chicc0zz0 Inserito il - 10/09/2025 : 22:48:44
mah guarda quel problema è superato, in compenso ho ordinato il connettore tra batteria e bici perché, dopo 18.000km e alcuni offroad molto impegnativi, ha iniziato a rompersi
giordano5847 Inserito il - 10/09/2025 : 14:40:51
chicc0zz0 ha scritto:

difficile da spiegare.. in realtà non mi era mai successo, ma con mio figlio sopra era come se per qualche frazione di secondo dovessi spingere un pochino di più sui pedali per mantenere la stessa velocità, credevo che fosse legato al motore, ma poi quando non era più sul seggiolino non avevo più questa sensazione
adesso ci ho fatto ancora circa 100km e non è più successo, chissà...

Magari il seggiolino tocca un filo che si connette in modo poco sicuro e per qualche movimento interrompe il contatto e poi ritorna come prima. Controllerei gli spinotti e i fili che non tocchino il seggiolino.
chicc0zz0 Inserito il - 10/09/2025 : 00:04:15
Ho contattato Leoncycle all'indirizzo support.de@leoncycle.com per avere un PAS sostitutivo (il mio sembra funzionare, ma non si sa mai...) ma non mi hanno risposto, eppure il sito è presente.
Ho provato a scrivergli anche tramite Amazon ma nulla.
Qualcuno ha recentemente provato a contattarli ottenendo risposta?
chicc0zz0 Inserito il - 25/06/2025 : 13:45:36
tensione della batteria diversa? No
Sempre sullo stesso tratto? Mi è capitato una volta su un tratto in piano di 3km, poi non ho più avuto occasione di portarlo con il seggiolino e il problema non si è più ripresentato, anche in forti salite...
sarà forse stato un problema temporaneo o una mia sensazione..
Bilbo Inserito il - 24/06/2025 : 06:39:28
ma sempre sullo stesso tratto? Magari leggero falsopiano che col peso in più si fa sentire maggiormente? Tensione della batteria diversa nei vari momenti dei passaggi? anche sul centrale che ho mi accorgo bene della differenza di spinta con la batteria a 40v rispetto della spinta che da a 35/36
chicc0zz0 Inserito il - 17/06/2025 : 17:24:14
difficile da spiegare.. in realtà non mi era mai successo, ma con mio figlio sopra era come se per qualche frazione di secondo dovessi spingere un pochino di più sui pedali per mantenere la stessa velocità, credevo che fosse legato al motore, ma poi quando non era più sul seggiolino non avevo più questa sensazione
adesso ci ho fatto ancora circa 100km e non è più successo, chissà...
Bilbo Inserito il - 15/06/2025 : 17:50:32
chicc0zz0 ha scritto:

Come non detto, problema rientrato, probabilmente legato al seggiolino...

spiega....
chicc0zz0 Inserito il - 13/06/2025 : 22:49:59
Come non detto, problema rientrato, probabilmente legato al seggiolino...
chicc0zz0 Inserito il - 13/06/2025 : 10:09:24
Oggi, a circa 17.000km, la bici per la prima volta ha avuto un comportamento strano, cioè strattonava leggermente (perdeva un po' di potenza per qualche frazione di secondo) e a intervalli regolari di circa 5/6 secondi.
Ho guardato se ci fosse una ruota frenata ma non era così, quindi ho spento e riacceso la batteria (che era completamente carica) e ha smesso. Qualcuno ha una spiegazione di ciò? Io punto il dito verso la batteria, ma magari potrebbe anche essere altro
Bilbo Inserito il - 10/01/2025 : 08:09:42
la mia è sempre disponibile, e continuo ad usarla....
MilleMiglia Inserito il - 09/01/2025 : 18:44:57
mibe ha scritto:

Una degna erede della Milano ancora non si vede all'orizzonte ...

che agonia... quella di bilbo non ti aggrada?
chicc0zz0 Inserito il - 09/01/2025 : 18:11:59
Mah, in realtà da una breve ricerca su internet ho letto che possono essere montate, anche secondo il CdS.
Nel codice stradale tedesco anche mi sembra che, dallo scorso anno, sia prevista questa possibilità, anche per le biciclette non S-Pedelec (che lo permettevano già, anzi forse su quei mezzi, che sono targati, sono persino obbligatori gli indicatori di direzione).

Nel mio caso chiaramente non sostituirebbero il classico braccio, ma sarebbero un'aggiunta: mi trovo infatti a percorrere una SS e a dover svoltare a sinistra in un punto non molto illuminato e, tranne quando ho i guanti invernali che hanno la striscia riflettente, credo che sia difficile per gli altri veicoli capire che voglio svoltare a sinistra.

Queste della B+M costano già tanto (160 euro), ma non le posso nemmeno collegare direttamente all'uscita della batteria. Ci sarebbe un'altra ditta che le fa (e fa solo quelle) che si chiama Velorian e quelle arrivano a sopportare anche 55 V, ma costano 270 euro, decisamente troppi.
Ne ho guardate diverse su ebay e aliexpress ma non ne ho trovate che facciano davvero al caso mio
Barba 49 Inserito il - 09/01/2025 : 17:09:15
Le frecce non sono previste sulle biciclette, confondono solo le idee a chi segue facendole scambiare per ciclomotori nel buio...
chicc0zz0 Inserito il - 09/01/2025 : 14:45:05
Infatti io me la tengo stretta, specialmente per come l'ho modificata (pneumatici, freni idraulici, reggisella ammortizzato...) va alla grande sulle strade bianche (e anche un po' oltre).

Mi piacerebbe installarci il kit delle frecce Turntec di B+M, ma mi hanno detto che arriva fino a 48V, oltre si danneggia. Secondo voi, al display che tensione arriva? Sempre quella della batteria oppure meno? Io temo sempre quella batteria, il che farebbe naufragare la (pur costosa) idea
mibe Inserito il - 09/01/2025 : 14:34:07
Una degna erede della Milano ancora non si vede all'orizzonte ...
chicc0zz0 Inserito il - 09/01/2025 : 09:34:29
Ominoconibaffi, avevo visto anche io quelle su amazon o ebay. Costano poco, ma di che qualità sono le celle? Non sappiamo, potrebbero tranquillamente essere delle ciofece cinesi (e visto il prezzo lo credo fortemente).
Dipende anche chiaramente dall'utilizzo: se ci fai 1000km l'anno in piano e ti basta un'autonomia di 15km, anche quelle faranno egregiamente il loro lavoro. Se fai 4000km l'anno con salite e ti servono 60km di autonomia, facilmente dopo 2 anni ti trovi a dover di nuovo cambiare la batteria.
Secondo me una valida batteria da prendere se non si vuole ricellare è quella originale NCM.
Costa parecchio di più, ma è solida.
Io con la 13Ah ci faccio ancora, pur con un certo drop di prestazioni dopo aver perso una tacca, 40km con circa 800m di dislivello e mi rimane ancora una tacca residua, quindi probabilmente riesco ad arrivare a 50km. Spingo un po' sui pedali, ma non da morire. E considera che la batteria ha circa 15.000km e 6 anni sul groppone, non proprio briciole.
Barba 49 Inserito il - 10/12/2024 : 09:14:59
Ottima scelta...
Valier Inserito il - 10/12/2024 : 08:37:06
Alla fine ho preso, su Amazon, la X8 KMC. Il prezzo è uguale se non inferiore a Decathlon.
Valier Inserito il - 09/12/2024 : 15:18:47
Dici che non è migliore?
Barba 49 Inserito il - 09/12/2024 : 13:09:25
Si, ma le KMC sono comunque più costose delle normali catene tipo Decathlon...
Valier Inserito il - 09/12/2024 : 12:54:39
Ma quella da me postata non é una catena normale?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.