Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Primavera-Estate 2026, Jobike Photo contest!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 11/04/2026 : 21:40:48
Il buon PilotaDD mi ha richiamato ai miei doveri... e ha fatto bene!

Avevo saltato l'apertura del nuovo contest stagionale.

e siccome ci siamo messaggiati ricordando la lontanissima prima escursione insieme, nel lontano 2012...
nonostante fosse novembre me la ricordo come una escursione primaverile, allora perdonatemi l'amarcord ed il fuori stagione, riporto il mio vecchissimo video dell'epoca!

Un saluto a PilotaDD, Iw6cpK, DiPiGi, donbike... Pilota leggerà di sicuro, speriamo anche gli altri prima o poi!

Qui il report!
https://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26771&whichpage=1

Ora vai Pilota con le foto attuali!!
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 12/05/2026 : 21:46:42
Bravo Leonardix!!!
leonardix Inserito il - 12/05/2026 : 13:35:07
mbrusa ha scritto:

Bentornato in sella leonardix.
Che bello vedere la colonnina di manutenzione con tutti gli utensili.
Pensa che a Lecco hanno messo qualche postazione simile, ma di utensili ne sono rimasti pochi
Ma la cosa più divertente (si fa per dire) è dove le hanno posizionate.
Tra Rivabella e Bione c'era una pista ciclopedonale molto frequentata, hanno quindi deciso di affiancarne un'altra.
Ora, la vecchia vicino alla strada è solo ciclabile, la nuova vicino al lago solo pedonale,
Le postazioni per le bici, colonnine di manutenzione e rastrelliere, le hanno messe sulla pedonale, dove è vietato andare in bici! Per arrivarci in bici bisogna attraversare il prato che separa le due piste. Incredibile ma è proprio cosi.

Proprio all'italiana...
C'è da dire che questa era stata appena installata, speriamo possa durare e possa essere utilizzata!
leonardix Inserito il - 12/05/2026 : 13:34:00
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo leonardix! Sempre bellissima la bipa! Quanti anni ha la batteria? Ha ancora una buona capacità?

La bipa è del 2014 mi pare, ancora alla grande... almeno spero percé prossimamente ho in programma un giretto!
mbrusa Inserito il - 12/05/2026 : 10:51:30
Bentornato in sella leonardix.
Che bello vedere la colonnina di manutenzione con tutti gli utensili.
Pensa che a Lecco hanno messo qualche postazione simile, ma di utensili ne sono rimasti pochi
Ma la cosa più divertente (si fa per dire) è dove le hanno posizionate.
Tra Rivabella e Bione c'era una pista ciclopedonale molto frequentata, hanno quindi deciso di affiancarne un'altra.
Ora, la vecchia vicino alla strada è solo ciclabile, la nuova vicino al lago solo pedonale,
Le postazioni per le bici, colonnine di manutenzione e rastrelliere, le hanno messe sulla pedonale, dove è vietato andare in bici! Per arrivarci in bici bisogna attraversare il prato che separa le due piste. Incredibile ma è proprio cosi.
andrea 104KG Inserito il - 12/05/2026 : 08:38:18
Ottimo leonardix! Sempre bellissima la bipa! Quanti anni ha la batteria? Ha ancora una buona capacità?
leonardix Inserito il - 12/05/2026 : 08:30:46
Sistemati i pneumatici (foratura) testo la bipa per la stagione primaverile

179,16 KB

Le azalee in favore dell'AIRC, una tappa obbligata...

163,64 KB

Giro panoramico della circonvallazione, è stupefacente quanto si arrivi a vedere da questo punto... il bel pannello aiuta ad identificare i luoghi...

239,69 KB

Una bevuta alla casetta dell'Acea, che distribuisce acqua fresca, liscia o frizzante...

195,19 KB

Come al solito mai in piano!

180,47 KB

Scorci di centro storico!

148,54 KB

In giornata passo al Centro Commerciale Tor Vergata, forse cominciamo a contare qualcosa!
Punti ricarica e colonna officina per bici, per Roma è come se fosse atterrata una astronave!

102,42 KB

90,2 KB
Complimenti a loro!
leonardix Inserito il - 12/05/2026 : 07:57:35
Belle belle!
Bilbo Inserito il - 11/05/2026 : 15:50:29
grazie, le prime sono buone, la altre se avrei gettate, ma non avevo alternative
mbrusa Inserito il - 11/05/2026 : 08:14:13
Complimenti Bilbo, bellissime immagini, inquadrature curate, col giusto equilibrio di luce e ombre.
andrea 104KG Inserito il - 09/05/2026 : 19:47:01
Bellissime! Qualità super... I rocciatori,spero per loro che siano in sicurezza, quella è una parete verticale!
luc_maz48 Inserito il - 09/05/2026 : 16:30:09

Bellissime immagini, le ho ammirate con attenzione ma, questa di più!

Immagine:

434,4 KB

Buon pomeriggio a tutti!
Bilbo Inserito il - 09/05/2026 : 15:33:42
Eccomiiiiii

Immagine:

456,39 KB

Immagine:

459,94 KB

Immagine:

391,22 KB

Immagine:

534,76 KB

Immagine:

558,03 KB

Immagine:

513,94 KB

Immagine:

329,99 KB

Immagine:

720,4 KB

Immagine:

238,92 KB

leonardix Inserito il - 06/05/2026 : 13:23:10
Eh sì che spettacolo di immagini e di posti!
Bello il contrasto fra la primavera e la neve
mbrusa Inserito il - 06/05/2026 : 11:52:42
Peso di preciso non lo so, ho buttato la bilancia tanto tempo fa. Credo sia tra gli 80 e gli 85 kg.
Il motore raramente supera i 300W di potenza e i 70°C di temperatura, il segreto sta nella corona da 30 con pignone da 50 e cadenza alta, sopra gli 80 rpm.
Mi fermo spesso anch'io, ma solo per scattare foto o per mangiare qualcosa.
andrea 104KG Inserito il - 05/05/2026 : 21:20:06
Vero, bellissimo! Quanto pesi mbrusa? hai modo di controllare la temperatura del motore? Io putroppo non riuscirei mai a fare una tale salita continuativamente, devo fermarmi minimo 5-6 volte, almeno da maggio in poi.. già per fare il mio appennino 900 metri, mi fermo minimo 3 volte quando arriva sopra 80 gradi..
pilotaDD Inserito il - 05/05/2026 : 20:23:54
Bello, solo a vedere le foto si respira aria buona!
mbrusa Inserito il - 05/05/2026 : 07:45:37
Ottimo PilotaDD, sempre interessante riscoprire sentieri dimenticati o esplorarne di nuovi.

Io lo scorso fine settimana salita al Monte Guglielmo, sulla sponda bresciana del Lago d'Iseo. Partendo da Marone sono 1800 m di dislivello, anche questa volta il TSDZ2 ce lìha fatta!

dopo la zona boschiva si pedala tra malghe e laghetti
Immagine:

598,07 KB

ancora un po' di neve e vista sul lago d'iseo.
Immagine:

472,49 KB

in cima il monumento al Redentore.
Immagine:

445,29 KB

pilotaDD Inserito il - 03/05/2026 : 09:02:40

Immagine:

3669,68 KB
pilotaDD Inserito il - 03/05/2026 : 08:59:35
Ieri ho ripreso l'esplorazione del percorso dalla stazione di Capranica fino al ponte sul Mignone.

Stavolta mi sono spinto oltre Barbarano cosa che non facevo forse da dieci anni...

E sono arrivato fino a circa 5km oltre Blera. La successiva tappa, dopo 7km, sarebbe stata proprio il fiume.

Tra Barbarano e Blera tocca fare un po' di zig zag perchè il percorso sul vecchio sedime ferroviario è chiuso in un punto da un muretto alto mezzo metro e da solo con la mia schiena mezza rotta non era il caso di fare esperimenti. Meglio così perchè ho riscoperto vecchi sentieri.

Tornato a Blera ho esplorato sentieri mai percorsi per trovare una scorciatoia per San Giovanni in Tuscia rispetto alla provinciale.

Ed ho trovato un sentiero un po' ripido parte del cammino dei tre villaggi.

40km in tutto.

Tra due settimane se tutto va bene guiderò fino al ponte sul Mignone una decina di amici da tutta Italia, da Bergamo a Palermo.
andrea 104KG Inserito il - 28/04/2026 : 18:53:49
Grazie leonardix, spero di ricordarmi
leonardix Inserito il - 28/04/2026 : 14:28:23
andrea 104KG ha scritto:
Provo a mettere qui il collaudo del nuovo motore

Bello il video e silenzioso e pare buono il motore... mi sto leggendo la discussione sul motore!
leonardix Inserito il - 28/04/2026 : 14:24:56
@mbrusa pubblic pubblica, che sono davvero bei contenuti... io spero a breve di mettere qualche sorpresa!
leonardix Inserito il - 28/04/2026 : 14:23:38

Eccolo, al posto di inserire tutto il link https://youtu.be/xmwVPXiqeu0?is=ComUJcZyu6AH--jQ

devi inserire solo il codice dopo = e prima di -- ovvero ComUJcZyu6AH

o, in alternativa devi inserire l' indirizzo youtube tipo https://www.youtube.com/watch?v=xmwVPXiqeu0

e non quello che hai inserito tu che era corretto ma, se ci fai caso, era youtu.be

Spero di essermi fatto capire
andrea 104KG Inserito il - 26/04/2026 : 19:14:18
Mitici, sia il ponte che ricorda i ponti americani dei fim Western, sia il traghetto di Leonardo..
Provo a mettere qui il collaudo del nuovo motore

Che come al solito non va.. link
https://youtu.be/xmwVPXiqeu0?is=ComUJcZyu6AH--jQ
mbrusa Inserito il - 26/04/2026 : 08:48:16
Prime foto di primavera! Giri in bici ne ho già fatti tanti, ma mi sono un po' impigrito nel pubblicare le foto.
Ecco un paio di scatti di ieri.

Il Ponte San Michele a Paderno d'Adda, capolavoro dell'ingegneria industriale di fine 800.
Immagine:

1,37 MB

Il Traghetto di Leonardo a Imbersago, che pernde il nome dal suo presunto inventore, è azionato a mano e dalla corrente del fiume.
Immagine:

2,69 MB

leonardix Inserito il - 13/04/2026 : 08:23:04
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo! Pilota in pensione (che invidia!) è attivissimo!
Certo che 14 anni fa di centrali (tranne panasonic) neanche l'ombra... una bella evoluzione in pochi anni..

E il mio Impulse 1 la splendida Agattu XXL dove lo metti? Più o meno in contemporanea al primissimo Bosch è stato la prima evoluzione netta rispetto al pur ottimo panasonic...

In materia di amarcord, ecco la mia prima escursione castellana con la Kalkhoff Agattu XXL Motorizzata Impulse 1

@Andrea, a Castrocaro hai fatto ben cantare la tua bipa!
andrea 104KG Inserito il - 12/04/2026 : 22:42:54
Ottimo! Pilota in pensione (che invidia!) è attivissimo!
Certo che 14 anni fa di centrali (tranne panasonic) neanche l'ombra... una bella evoluzione in pochi anni..
Approfitto per mettere i video dei due giorni di Pasqua e Pasquetta che ho utilizzato per visittare Castrocaro terme e Terre del sole e dintorni

leonardix Inserito il - 11/04/2026 : 22:39:54
grande PilotaDD!
pilotaDD Inserito il - 11/04/2026 : 22:05:36
E qualche altra...

Immagine:

6075,91 KB

Immagine:

4650,37 KB

Immagine:

3625,6 KB
pilotaDD Inserito il - 11/04/2026 : 22:02:22
Peró oggi sono andato verso Sutri seguendo un pezzo della Francigena.

Metto una foto bella primaverile!

Immagine:

6518,89 KB
pilotaDD Inserito il - 11/04/2026 : 21:51:02
Oggi sono ripassato dal passaggio a livello che vedete all'inizio del video di Leonardix:

Immagine:

5348,14 KB

Immagine:

10367,84 KB
pilotaDD Inserito il - 11/04/2026 : 21:49:16
Mamma mia, quasi 14 anni.

Approfitto per dire a tutti i jobiker che il 20 maggio spero di rifare quel percorso 8n gruppo, con amici, molti jobiker, da Palermo a Bergamo.

Chi si vuole associare lo scriva qui

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.