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antonio6019
Utente Medio
 
224 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2025 : 16:04:15
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| fvdf ha scritto:
Per l'ultima versione dell'OSF vedo che è richiesta la versione 4.4.0 di SDCC. Se ho la versione 4.5.0 non va bene o funziona lo stesso? Grazie
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Si |
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bob125
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2025 : 17:03:16
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Ciao ragazzi, una domanda, argomento su cui avevo letto qualcosa, ma non ricordo +.. avrei un motore 36v, posso farlo andare con batteria da 48v, ovviamente rimappando? o mi salta la centralina? grazie a chi mi risponde ps: c'era un utente che diceva che andava molto bene, anche perchè fa più giri, quindi meno muro a cadenze alte..ma non ricordo se cambiava centralina o se basta solo rimappare..
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14854 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2025 : 09:28:56
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| Col software osf di mbrusa non c'è problema le centraline sono tutte uguali. |
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mbrusa
Utente Senior
   
Lombardia
1010 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2025 : 09:02:54
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| bob125 ha scritto:
Ciao ragazzi, una domanda, argomento su cui avevo letto qualcosa, ma non ricordo +.. avrei un motore 36v, posso farlo andare con batteria da 48v, ovviamente rimappando? o mi salta la centralina? grazie a chi mi risponde ps: c'era un utente che diceva che andava molto bene, anche perchè fa più giri, quindi meno muro a cadenze alte..ma non ricordo se cambiava centralina o se basta solo rimappare..
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Si, motore 36V e batteria 48V, è un abbinamento che si può fare. Basta impostare motore a 36V e batteria a 48V (celle in serie 13, cut-off 39V) nel configuratore. Ma lo vuoi fare perchè hai già una batteria 48V? Tieni presente che ci sono pro e contro.
E' vero che il numero di giri aumenta e anche la potenza massima, ma è poco utilizzabile, dovresti pedalare a una cadenza molto alta. A bassa cadenza, a parità di potenza, la coppia è inferiore. Per ottenere la stessa coppia, bisogna aumentare la corrente e il consumo in Wh aumenterà.
Sarebbe un'ottima combinazione se fosse possibile cambiare il rapporto tra motore e asse dei pedali, ma questo non si può fare. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 10500 Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 2100 Open source firmware v20.1C.6-update-4-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102 |
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fvdf
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2025 : 13:42:39
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Ho un tsdz2b. Ho notato che mentre vado in bici se faccio un giro o mezzo giro di pedali all'indietro poi torno a pedalare normalmente in avanti i pedali ogni tanto (non sempre) fanno mezzo giro/un giro a vuoto poi torna a girare la catena. E' il cuscinetto che mi sta lasciando? E' smontabile e rimontabile con attrezzi casalinghi o necessita di una pressa o di qualcosa in particolare? Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14854 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2025 : 15:37:21
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Si è il cuscinetto ma sul motore 2b il pezzo purtroppo non è standard. Sul vecchio con 20 euro risolvevi e non si presentava più il difetto.. sul 2b purtroppo bisogna comprare il pezzo originale, che fa schifo  |
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elinx.
Utente Medio
 
165 Messaggi |
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antonio6019
Utente Medio
 
224 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2025 : 00:11:45
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Oggi, dopo un giro di una 40ina di km e qualche salita anche aspra, ad un certo punto in piano il motore ha smesso di darmi assistenza, senza nessun errore segnalato. avevo impostato i watt fissi per vedere di quanti watt arrivavo usufruivo al massimo impegno (per la cronaca 450W) Ho spento e riacceso e tutto è tornato normale, qualche idea? |
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bob125
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2025 : 00:16:32
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| mbrusa ha scritto:
| bob125 ha scritto:
Ciao ragazzi, una domanda, argomento su cui avevo letto qualcosa, ma non ricordo +.. avrei un motore 36v, posso farlo andare con batteria da 48v, ovviamente rimappando? o mi salta la centralina? grazie a chi mi risponde ps: c'era un utente che diceva che andava molto bene, anche perchè fa più giri, quindi meno muro a cadenze alte..ma non ricordo se cambiava centralina o se basta solo rimappare..
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Si, motore 36V e batteria 48V, è un abbinamento che si può fare. Basta impostare motore a 36V e batteria a 48V (celle in serie 13, cut-off 39V) nel configuratore. Ma lo vuoi fare perchè hai già una batteria 48V? Tieni presente che ci sono pro e contro.
E' vero che il numero di giri aumenta e anche la potenza massima, ma è poco utilizzabile, dovresti pedalare a una cadenza molto alta. A bassa cadenza, a parità di potenza, la coppia è inferiore. Per ottenere la stessa coppia, bisogna aumentare la corrente e il consumo in Wh aumenterà.
Sarebbe un'ottima combinazione se fosse possibile cambiare il rapporto tra motore e asse dei pedali, ma questo non si può fare.
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si, ho un motore a 36 e una batt da 48..Poi su quasi tutti i motori ho tanto muro...anche se non ho la versione software con indebolimento di campo, ho su tutte le bici le precedenti versioni ( dove non c'era 18-19). farò una prova e vi dirò... come A è pericoloso impostare 20? meglio max 18? grazie |
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