| Autore |
Discussione  |
|
|
McFly
Utente Medio

Lombardia
104 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2026 : 11:37:59
|
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe acquistare questa gravel elettrica, se ne parla un gran bene come rapporto qualità prezzo. Batteria da 504 Wh, motore centrale da 200 W e 65 nm Vi lascio un link per visualizzarla e scoprirne tutti i dettagli tecnici: https://bikeservicecorinaldo.it/product/megamo-kansas-2024/
Nuova costa sui 2.700/2900 euro, mentre usata con pochi km si trova anche sotto i 2 mila.
Il dubbio è legato al fatto che ce ne siano molte in vendita e che, vista la tipologia di mezzo, di fatto si pedali spesso in muscolare (o almeno in rettilineo) oltre i 25 kmh, vanificando quindi i vantaggi di avere una bici a pedalata assistista (che sarebbe quindi utile solo in salita).
Vostri pareri e considerazioni?
|
|
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1673 Messaggi |
|
|
McFly
Utente Medio

Lombardia
104 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2026 : 10:45:40
|
Grazie mille, ma al momento sono interessato al modello in questione, ossia la megamo Kansas. Attendo pareri e considerazioni, grazie |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14931 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2026 : 22:24:32
|
il motore megmonon lo conosco, lo danno per soli 200w quindi sembra una bici per pedalatori... Le bici elettriche i è convinti (lo ero anch'io) di usarle in pianura senza motore, in realtà non si fa mai, quello che si fa è tenere il motore al minimo e ci si pedala sopra così che il consumo sia quasi nullo. Nel complesso sembra una bici ben pensata, rapporti abbastanza corti per le salite, batteria grande in rapporto al motore, peso molto ridotto, se dovessi guardare le specifiche mi piace, tranne il fatto che la forcella rigida non mi andrebbe bene, mi trasmette troppe vibrazioni e senza un reggisella ammortizzato dopo 30 km avrei un mal di schiena apocalittico ma quesi sono problemi miei.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|