| Autore |
Discussione  |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1068 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2026 : 09:55:47
|
|
A Sottomarina di Chioggia ci sono molte biciclette elettriche. Ho notato che, spesso, nelle cittadine non troppo grandi tendono ad essere più diffusi certi marchi di e-bike, complice spesso un rivenditore di quel particolare marchio nei dintorni. A Sottomarina le e-bike per l'80, 90 % sono della ditta XP. Ce ne sono veramente tante e c'è anche, a Chioggia, un negozio che le vende. Il successo di questa marca è anche dovuto agli incentivi che ho visto sono attivi in zona per l'acquisto di biciclette elettriche, ma anche al fatto che con facilità è possibile farle sfrecciare a 40/50 km/h, anche con bimbi molto piccoli a bordo. Caschi non ne ho visti, complice forse anche il caldo di questo periodo.
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15148 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2026 : 14:14:30
|
mah, il caldo è l'ultimo dei problemi, anzi in parte fa da riparo per il sole.. è solo pigrizia.. sfrecciare a 40-50kmh è veramente pericoloso... Di xp ne ho viste poche dal vero ma quelle che ho visto mi sono sempre sembrate di qualità medio alta, belle bici, non credo economiche. |
 |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1068 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2026 : 15:11:52
|
| A Sottomarina è pieno. Si vedono passare quasi solo XP e quasi tutte con il motore al mozzo. Penso che questi modelli con un piccolo "aggiustamento" possono essere fatti andare a quella velocità e, pare di vedere, come motorini (senza pedalare).Poi si sa (chissà se i proprietari di queste e-bike lo sanno) cosa si rischia a fare questo. Mi hanno colpito certe mamme con i bambini piccoli andare a certe velocità. Comunque, ammetto, che se la legge lo permettesse a me non dispiacerebbe andare a quella velocità nei tratti più sicuri e con il vento nei capelli (ormai pochi). |
La vita è come una ruota. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|